Home > Autore : graphofeel ha pubblicato 2 articoli

ALICE.EXE L'ESORDIO LETTARARIO DELLA GIOVANISSIMA GIULIA FUNICIELLO (GRAPHOFEEL)

Dove finisce il videogioco e quando comincia la realtà? Capirlo è difficile per Alice Tempesta, protagonista di ALICE.EXE, il romanzo scritto dalla giovanissima Giulia Funiciello, nerd romana dalla faccia pulita. Il racconto del mondo dei nativi digitali attraverso la storia di una ragazzina come tante, che ha degli amici, va a scuola, ama la scherma. Tutto cambia quando, un bel giorno, finisce dentro al suo videogioco preferito SUPERMARIO e si trova a vivere, all’improvviso, un’avventura incredibile. Romanzo d’esordio di un’autrice solo sedicenne, Giulia Funiciello descrive un moderno “paese ...

letteratura | supermario | libri |

APPLAUDIRE CON I PIEDI DI ANNA ROLLANDO (GRAPHOFEEL) Una guida alla musica colta semplice e accattivante

Esce per Graphofeel una guida all'ascolto della musica classica semplice e accattivante, scritta da una musicista di razza che saputo spaziare in moltissimi campi. Anna Rollando, ex componente dei Rondò Veneziano, ha lavorato, tra i molti, con Ennio Morricone, Beppe Vessicchio, Franco Battiato, Andrea Bocelli. Il suo libro Applaudire con i piedi è un’introduzione alla musica colta raccontata da “dietro le quinte”. La costruzione di un’ opera o di una colonna sonora, le vite dei grandi compositori, le storie quotidiane di un’orchestra narrate attraverso aneddoti, curiosità e retroscena. Una le...

musica | letteratura | graphofeel |

Pag: [1]

Ieri...

Al via alle riprese di SHORTCUT - “Non tutte le strade portano a casa”

La società di produzione Play Entertainment, in co-produzione con Camaleo e Sternenberg Films, ha annunciato le riprese del suo primo lungometraggio di finzione dal titolo Shortcut, che sarà diretto da Alessio Liguori (Report 51, In the Trap), scritto da Daniele Cosci e prodotto da Simona Ferri e Marco Tempera. SHORTCUT è un film di genere adventure-fantasy-horror e racconta la (continua)

Diritti Umani: ricordare le vittime dell'olocausto

Il 27 p.v. saranno celebrate le vittime del terribile massacro dell'olocausto nei campi di sterminio tedeschi, in cui furono violati tutti i Diritti Umani di milioni di persone. Dopo la Dichiarazione Universale dei Diritti Umani, nel 1948, infinite associazioni si sono costituite alla scopo di educare i popoli su questo soggetto affinchè ciò che è stato nella Gemania nazista non debba accadere m (continua)

-San Giorgio a Cremano: Ordine dei Giornalisti Campania ha svolto un incontro formativo su “Informazione e Uffici Stampa Pubblici” (Scritto da Antonio Castaldo)

A San Giorgio a Cremano, martedì 15 gennaio scorso, presso la Biblioteca Comunale di Villa Bruno, è stato svolto l’aggiornamento professionale dei giornalisti, sul tema «Informazione e uffici stampa pubblici», promosso dall'Ordine dei Giornalisti della Campania in collaborazione con il Servizio Comunicazione della Città di San Giorgio a Cremano. L’inco (continua)

Anche i giovani dell’istituto “Da Vinci” informati sulle droghe

Venerdì 18 gennaio, prima del suono della campanella, i volontari dell’associazione “Mondo Libero dalla Droga” erano presenti all’entrata dell’Istituto Superiore “Da Vinci” di Civitanova Marche (MC), dove hanno distribuito gratuitamente più di mille opuscoli che mirano ad informare correttamente sugli effetti della droga.   Si parla m (continua)

Infondere fiducia, onestà e decoro con La Via della Felicità 21 precetti: imparali con il corso online

Sabato 19 a domenica 20 arriva alla Villa Torlonia a San Mauro Pascoli (FC) i volontari “La via della felicità Cervia - Amici di L. Ron Hubbard” sono presenti alla quattordicesima edizione de Al festa de bagoin ma la tora ( festa del maiale alla torre) in coincidenza di Sant'Antonio Abate, con una distribuzione dell'opuscolo La Via della Felicità, una guida al buon senso per vivere una vita migl (continua)