Home > Autore : ottocorsie ha pubblicato 3 articoli

Atletica - Bizzarrie Scozzesi. Dopo 147 anni una donna vince la New Year Sprint

Atletica -  Bizzarrie Scozzesi. Dopo 147 anni una donna vince la New Year Sprint
Corsa a handicap. I pochi nostri connazionali che sanno di cosa si tratti sono molto probabilmente habituè degli ippodromi. Un esperto conoscitore delle prestazioni degli animali effettua un complicato calcolo in base al quale determina i vantaggi metrici da concedere in partenza ai concorrenti più deboli rispetto al favorito in modo tale che quest'ultimo per aggiudicarsi la vittoria debba rimontare tutta la schiera degli avversari. E' una formula avvincente, che spesso tiene in tensione fino all'ultimo gli spettatori che attendono di sapere se Achille raggiungerà la tartaruga ma che, tr...

atletica | new year sprint | velocità | gare a handicap |


Atletica - Shawn Barber sale a 5.88. Il video

Atletica - Shawn Barber sale a 5.88. Il video
La strada verso Rio è ancora molto lunga, ma non sono pochi gli atleti che in questi primi scorci di stagione stanno già dando prova di essere in buone condizioni. Il settore più scoppiettante è indubbiamente quello dell'asta. Qualche giorno prima di Natale Renaud Lavillenie ha smesso di giocare per un attimo con le action cam e ha vinto il meeting di Aulnay con la misura di 5.71; ieri a Killeen (Texas) il canadese campione iridto Shawn Barber ha messo il proprio sigilo sulla settima edizione del Texas Elite Pole Vaulting superando la quota di 5.88m. La stagione al coperto è appena inizia...

atletica | salto con l asta | shawn barber |



Doping World. Le medaglie tornano a San Marino

Doping World. Le medaglie tornano a San Marino
Una delle conseguenze del doping è la necessità di riscrivere gli ordini di arrivo e riassegnare le medaglie, purtroppo molto tempo dopo le cerimonie ufficiali. Questa volta la riparazione tardiva del torto tocca ai ragazzi della 4X100 di San Marino (Ivano Bucci, Federico Gorrieri, Francesco Molinari e Fabrizio Righi) che si piazzarono al quarto posto nell'edizione 2013 dei Giochi dei Piccoli Stati tenutasi in Lussemburgo. Nel Granducato fu il quartetto cipriota a mettersi al collo la medaglia d'oro in 41.71, ma qualche settimana dopo gli inni nazionali emerse la positività del ventiduenne...

doping | San Marino | Atletica | Giochi dei Piccoli Stati | ottocorsie | emilia romagna |


 

Pag: [1]

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Ieri...

Ultime notizie

DEGUSTI’-Ottava Tappa al Bakery Noschese

DEGUSTI’-Ottava Tappa al Bakery Noschese
DEGUSTI’ il tour degustativo enogastronomico per eccellenza, promosso dalla Luigi Castaldi Group S.r.l., terrà l’ottava tappa giovedì 28 marzo alle ore 20.30 presso il Bakery Noschese a Pontecagnano Faiano. Bakery Noschese è un luogo sospeso, un locale gentile, dove è di casa l’accoglienza e la scelta di materie prime per una deliziosa pausa pranzo, u (continua)

PAOLA KAROL “PER UN GIORNO E PER SEMPRE” è il singolo d’esordio della bambina talento prodigio di Caltagirone

PAOLA KAROL “PER UN GIORNO E PER SEMPRE” è il singolo d’esordio della bambina talento prodigio di Caltagirone
  La promettente undicenne che ha già calcato i palchi di Sanremo New Talent, Italia’s Got Talent e I Band, porta in scena un brano dedicato al nonno scomparso, sua guida e mentore nonché prima persona ad averle insegnato a lottare sempre per le proprie passioni. Per Paola Karol il passo dai banchi di scuola ai concorsi musicali è stato fisiologico e natura (continua)


Martina Mazzoni "Voglio diventare una grande attrice"

Martina Mazzoni
Intervista alla giovane attrice Martina Mazzoni. Le sue grandi passioni sono la recitazione e la psicologia, che sono davvero un ottimo connubio. Parlaci di te? Mi chiamo Martina Mazzoni, ho 20 anni e abito a Rocca Priora in provincia di Roma. Ho frequentato il liceo delle scienze umane, attualmente sto studiando psicologia all’università e quando riesco faccio dei corsi di recitazi (continua)

A Cancello ed Arnone: Gli avvocati penalisti tra gli studenti

A Cancello ed Arnone: Gli avvocati penalisti tra gli studenti
Si è svolto, presso il Liceo Scientifico “Galileo Galilei”, il “PERCORSO SULLA LEGALITÀ ATTRAVERSO I PRINCIPI COSTITUZIONALI”, il progetto-percorso sui temi della legalità e del rispetto delle regole attraverso un percorso di conoscenza e di informazione sui principi della Costituzione con particolare attenzione al giusto processo, al principio di non colpevolezza, alla funzione del difensore e al (continua)

Annunciati i vincitori del Premio Cinema Giovane & Festival delle Opere prime

Annunciati i vincitori del Premio Cinema Giovane & Festival delle Opere prime
 Un giorno all’improvviso di Ciro D’Emilio trionfa alla 15^ edizione del PREMIO CINEMA GIOVANE & FESTIVAL DELLE OPERE PRIME, un evento speciale  del Cinecircolo Romano che quest'anno festeggia il “cinquantaquattresimo” anno di attività. Il Film di D’Emilio conquista non solo il premio principale, quello attribuito dal (continua)