Home > Keyword : Nannini cliccata 481 volte

"Da principio era la neve" - In un romanzo, viaggio tra le emozioni dei giovani e del Salento

La musica rock e pop. L'amicizia. L'amore. L'attualità. La salentinità e la precarietà. Vissute dai giovani di oggi. Tutto questo è “Da principio era la neve”, (www.daprincipioeralaneve.it) romanzo d’esordio di Fabio Mele, giovane autore salentino, come salentina è l’intera ambientazione della vicenda. Alex e i suoi amici, un gruppo di giovani non più adolescenti, alle prese con le difficoltà del mondo di oggi. L’attaccamento al territorio. L’amicizia e la musica come risposta alle ...

Pag: [1]

Scuola di Scienze della Politica: l’intervento del giudice Nicolò Zanon

La Costituzione, fondamento sul quale si basa la nostra democrazia, compie 70 anni: è sempre più importante veicolare ai giovani italiani i principi promulgati dalla nostra Carta Costituzionale attraverso lezioni e cicli d'incontri. In questo contesto, il giudice Nicolò Zanon ha partecipato al seminario "Maggioranza e opposizione nella Costituzione". La lezione d (continua)

Damast Campagna Dinamica Aeroporto di Linate "La superba bellezza"

Damast Campagna Dinamica Aeroporto di Linate
 On air all’aeroporto di Milano Linate per tutto il mese di aprile, la campagna di Damast con protagonista la superba bellezza della #doccetteria. Per ricordare ai viaggiatori internazionali l’importanza di un momento rigenerante ed allo stesso tempo sostenibile come è quello della doccia. La “superba bellezza” della #doccetteria Damast è protagonista di (continua)

Le scuole possono essere determinanti nel diffondere la verità sulla droga

Le scuole possono  essere determinanti nel diffondere la verità sulla droga
L'istruzione gioca un ruolo vitale nella prevenzione dell'abuso di droga. Ma la sfida che l'educatore deve affrontare è come parlare ai giovani riguardo alla droga e sapere che ascolteranno. La Fondazione per Un Mondo Libero dalla Droga fornisce gli strumenti che attirano l'attenzione dei giovani, smascherano i miti comuni e permettono loro di resistere alle pressioni dei propri coetanei ad usar (continua)

PERCORSO UNICO DI 65 KM A “LA MOSERISSIMA”. CICLOSTORICA A TARIFFE AGEVOLATE ENTRO FINE MESE

La Grape’s Road di Tenuta Carretta

L’omaggio dell’azienda ai paesaggi viticoli del Roero: il primo percorso in Piemonte che unisce storytelling, trekking nei vigneti, storia e degustazioni in cantina. Un’esperienza di Vine Trekking unica nel suo genere: la Grape’s Road di Tenuta Carretta, a Piobesi d’Alba, nel Roero, è per il Piemonte un esempio pionieristico di enotrekking gui (continua)