Home > Keyword : bioedilizia cliccata 994 volte

Ricostruire in legno dopo un sisma per un’abitazione più efficiente, sicura e all’insegna della sostenibilità ambientale

Caso applicativo di ricostruzione in legno di edificio residenziale danneggiato in occasione del sisma del 2012 in Emilia Romagna. Le soluzioni MyDATEC hanno contribuito alla realizzazione di un’abitazione efficiente, sicura e più confortevole Milano, 28 settembre 2017 - Il sisma che cinque anni fa, il 20 e il 29 maggio 2012, colpì l’Emilia Romagna investendo le province di Bologna, Ferrara, Modena e Reggio Emilia e coinvolgendo nello specifico 54 comuni, provocò danni pari a circa 13 miliardi di euro e circa 45.000 persone sfollate. Già nelle prime ore successive alle scosse, fu...

MyDATEC | ricostruzione | sisma | Emilia Romagna | bioedilizia |

Le isole ambientali: cosa sono e quali vantaggi comportano

Quando parliamo di sostenibilità ambientale facciamo generalmente riferimento ad un ampio spettro di concetti, legati non solo alla necessità dell’industria di cambiare il loro paradigma operativo, ma anche più semplicemente al lifestyle degli individui, che con i loro comportamenti e le loro abitudini contribuiscono a cambiare lo scenario in cui viviamo. Ecco perché la progettazione di un complesso edilizio dedito alla sostenibilità, come quello Rèdais, non poteva tralasciare alcuni dettagli che influenzano marcatamente la vita di chi abiter&agr...

rèdais | blog rèdais | edilizia sostenibile | abitare sostenibile | casal bertone roma | isola ambientale | bioedilizia roma | appartamenti casalbertone |

Pag: [1]

Ieri...