Home > Keyword : casal bertone roma cliccata 435 volte

Casal Bertone, abitare sostenibile a Roma

L’edilizia sostenibile è l’insieme di scelte ingegneristiche e architettoniche che consentono di vivere oggi il benessere della propria casa, preservando l’ambiente per le future generazioni. Design, energia e ecologia, tre concetti spesso svincolati l’uno dall’altro: fortunatamente anche in Italia si è incominciato a discutere sull’importanza di un’architettura che non sia solo intrigante, ma anche ecologicamente ed energeticamente corretta, che ponga cioè la massima attenzione a tutte le fasi di cantieristica, dalla scelta dei ma...

edilizia sostenibile | abitare sostenibile | casal bertone roma | redais | redais blog | rèdais | certificazione energetica | isola ambientale | bioedilizia |

Le isole ambientali: cosa sono e quali vantaggi comportano

Quando parliamo di sostenibilità ambientale facciamo generalmente riferimento ad un ampio spettro di concetti, legati non solo alla necessità dell’industria di cambiare il loro paradigma operativo, ma anche più semplicemente al lifestyle degli individui, che con i loro comportamenti e le loro abitudini contribuiscono a cambiare lo scenario in cui viviamo. Ecco perché la progettazione di un complesso edilizio dedito alla sostenibilità, come quello Rèdais, non poteva tralasciare alcuni dettagli che influenzano marcatamente la vita di chi abiter&agr...

rèdais | blog rèdais | edilizia sostenibile | abitare sostenibile | casal bertone roma | isola ambientale | bioedilizia roma | appartamenti casalbertone |

Pag: [1]

A CESANO volontari all’opera: raccolti due bei sacchi tra plastica e spazzatura sulla spiaggia libera!

La plastica continua ad essere al primo posto tra i rifiuti che si trovano sulla spiaggia.   Si è svolta ieri la pulizia della spiaggia libera di Cesano ad opera dei volontari de La via della felicità di Senigallia. Avevano l’obiettivo di ridare splendore ed igiene al bellissimo pezzo di spiaggia, e questo obiettivo è stato raggiunto con la raccol (continua)

Drugfreeworld.org: il network di informazione per un Mondo Libero dalla Droga

La Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga è un’associazione di pubblica utilità, non a scopo di lucro, che dà ai giovani e agli adulti informazioni basate sui fatti in merito alla droga, affinché possano prendere decisioni consapevoli e vivere liberi dalla droga. Il modo migliore di comunicare la verità sulla droga è attraverso le parole di coloro che l'hanno sperimentata "sulla loro pelle”. (continua)

Esternalizzazione servizio clienti, un risparmio notevole sui costi del personale