Home > Keyword : cernan cliccata 44 volte

COSMOBSERVER RECENSISCE “L’ULTIMO UOMO SULLA LUNA” IL LIBRO DELL’ASTRONAUTA NASA EUGENE CERNAN

È firmata dal divulgatore scientifico Emmanuele Macaluso la recensione del libro scritto dall’astronauta della NASA americano Eugene “Geno”   È firmata dal divulgatore scientifico Emmanuele Macaluso la recensione del libro scritto dall’astronauta americano Eugene “Geno” Cernan, l’ultimo uomo che ha calcato il suolo del nostro satellite naturale.   Cernan ha scritto il suo libro in collaborazione con il giornalista del The New York Times Don Davis. La versione italiana de “L’ultimo uomo sulla Luna” è...

Pag: [1]

Ieri...

Mostra Giovani Inversi, di Alice Walczer Baldinazzo, a Vicenza

A VICENZA UNA MOSTRA SULLE ILLUSTRAZIONI DI ‘GIOVANI INVERSI’ PER DIRE NO AL BULLISMO   LE OPERE TRATTE DEL LIBRO EDITO DA NPS IN ESPOSIZIONE AL CUCÙ FINO AL 30 GIUGNO    Vicenza, Marzo 2019 - La lotta al bullismo passa anche attraverso l’arte e un grosso slogan  #nobullism può essere appeso alle pareti di un locale alla moda con le sembianze (continua)

DOLOMITES SASLONG TRA LE DOLOMITI UNESCO. ALL’ASSALTO DEI 300 PETTORALI RIMANENTI

L’8 giugno 2.a Dolomites Saslong Half Marathon Numero chiuso di 600 atleti, oltre metà pettorali già “prenotati” 21 chilometri e 900 metri di dislivello con start ed arrivo al Monte Pana Iscrizioni alla quota agevolata di 40 euro entro il 30 aprile Il Sassolungo è ancora innevato, ma la primavera è iniziata e dall’alto della propria m (continua)

Nuova apertura Pinalli 30 Marzo 2019 – Antegnate (BG)

Comm.le GRAN SHOPPING - Via del Commercio 3 Grande curiosità per l’inaugurazione del nuovo beauty store Pinalli di Antegnate (Bergamo). Il 30 marzo si aprono le porte del 53simo punto vendita, confermando il piano di allargamento distributivo e di ristrutturazioni che coinvolgerà tutto il 2019. Con quasi 270 mq di superficie, il nuovo punto vendita Pinalli si caratterizza per un layout in linea (continua)

“Jus Factory” festeggia il suo anniversario

Ha ottenuto successo il primo evento ufficiale che “Jus Factory”, con sede sociale presso lo studio Di Cemmo, in Via Morgantini 3 a Napoli, ad un anno dalla ratifica del proprio statuto, ha organizzato in uno dei locali più in di Napoli, l’”Archivio Storico” dove, in una cornice dedicata all’epoca dei Borbone è possibile gustare dagli ottimi cocktail a pietanze che si rifanno ai Monzù, con il tocc (continua)

Diritto d’autore, il valore della lettura raccontato il 1° aprile

Nel 1996, l’Unesco istituisce – con data da festeggiarsi ogni anno il 23 aprile - la Giornata mondiale del libro e del diritto d'autore: obiettivo, promuovere la lettura, la pubblicazione dei libri e la tutela del copyright.  Anche in Italia, il mese di aprile è caratterizzato da appuntamenti ed eventi che richiamano l’interesse del grande pubblico per ques (continua)