Home > Keyword : concorso enologico cliccata 395 volte

Albana Dèi e vini in anfora alla Rocca di Dozza

Albana Dèi e vini in anfora alla Rocca di Dozza
 Il 19 maggio la premiazione del concorso enologico dedicata al vino simbolo della Romagna e la degustazione dei vini emiliano romagnoli vinificati all’interno delle tradizionali anfore georgiane     Ancora una volta la Rocca di Dozza (BO) si appresta a essere il palcoscenico per un doppio evento enologico, grazie alla positiva attività di Enoteca Regionale Emilia Romagna. Martedì 19 maggio, ore 18 si svolgerà la cerimonia di premiazione dell’ Albana Dèi 2015, il concorso enologico, giunto alla terza edizione, che rappresenta un evento ...

Albana Dei | concorso enologico | Dozza | vini in anfora | premiazione |


ALBANA DEI 2015 A BERTINORO, BRISIGHELLA E DOZZO

ALBANA DEI 2015 A BERTINORO, BRISIGHELLA E DOZZO
 Domenica 3 maggio il pubblico è chiamato ad assaggiare e votare per eleggere l'Albana del cuore Dopo il crescente successo raccolto da parte dei produttori e del pubblico nel corso delle precedenti edizioni, ritorna anche in questo 2015 il concorso enologico Albana Dèi, dedicato ai vini ottenuti da uve Albana di tipologia secco. Il concorso, nato tre anni fa da un’idea dei curatori Carlo Catani e Andrea Spada e organizzato da Enoteca Regionale Emilia Romagna col patrocinio del Consorzio Vini di Romagna, si svolge in due momenti. Il primo, tenutosi nei giorni scorsi...

Albana Dei | concorso enologico | Enoteca Regionale Emilia Romagna | Consorzio Vini di Romagna | Bertinoro | Brisighella | Dozzo |



 

Pag: [1]

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Ieri...

Ultime notizie

CONFIMEA: Cosi fermiamo la crisi economica

CONFIMEA: Cosi fermiamo la crisi economica
  p.p1 {margin: 0.0px 0.0px 0.0px 0.0px; text-align: center; font: 13.0px Helvetica; color: #424242; -webkit-text-stroke: #424242} p.p2 {margin: 0.0px 0.0px 0.0px 0.0px; font: 13.0px Helvetica; color: #212121; -webkit-text-stroke: #212121; min-height: 16.0px} p.p3 {margin: 0.0px 0.0px 0.0px 0.0px; text-align: center; font: 12.0px Helvetica; color: #5e5e5e; -webkit-text-stroke: #5e5e5e (continua)

Danny Hate fuori col nuovo brano IT, chi sono davvero i Pagliacci?

Danny Hate fuori col nuovo brano IT, chi sono davvero i Pagliacci?
 Danny Hate, figlio irrequieto della periferia capitolina, torna a distanza di un anno con il secondo singolo estratto dall'album "Ultimo Spettacolo" (Street Label Records/Believe). "It" più che una canzone è una piccola opera teatrale, che mette in primo piano la figura del clown come metafora. Un pagliaccio controverso dove tristezza e felicità si s (continua)


Informiamo su LSD perchè i giovani siano preparati

Informiamo su LSD perchè i giovani siano preparati
Alcuni volontari hanno diffuso copie di "La Verità sul LSD" a San Polo a Brescia. L'intento è quello di creare una sempre maggiore conoscenza delle sostanze. La distribuzione di questi opuscoli crea l'occasione di dialogo per molte famiglie, in modo che adolescenti e genitori possano conoscere la storia delle droghe. LSD: una scoperta scientifica che ha fatto solo danni (continua)

Diritti Umani per una base comune fra i popoli

Diritti Umani per una base comune fra i popoli
Sono stati distribuiti a Gargnano, altri 60 libretti che illustrano, in modo semplice, i Diritti Umani sanciti nel 1948 e che costituiscono una base comune e laica fra le diverse popolazioni e culture. I Diritti Umani sono valori universali. I volontari della campagna "Uniti per i Diritti Umani" hanno distribuito, in luoghi ad elevata frequentazione, opuscoli che illustrano i Diritti U (continua)

Sardegna, un'isola che dev'essere visitata

Sardegna, un'isola che dev'essere visitata
Se state cercando un luogo da visitare in vista delle vacanze estive, la Sardegna fa sicuramente al caso vostro. Un luogo magico che attrae a sé milioni e milioni di turisti provenienti da tutte le parti del mondo ogni anno, incantati dalle bellezze che fanno di quest’isola uno dei migliori luoghi di villeggiatura in Italia. Un turismo non solo marittimo, ma anche montano, perch&eacut (continua)