Home > Keyword : conferenze 2015 cliccata 345 volte

Ex Alunni dell’Antonianum: si apre il 26 gennaio il Ciclo di conferenze 2015

Tema: “La famiglia”, alla luce del Sinodo Straordinario del 2014     I Corsi di cultura dell’Associazione degli Ex-Alunni dell’Antonianum di Padova: una tradizione fin dall’anno accademico 1981-82. Da allora, e ogni anno, si sono avvicendati come relatori, in un confronto aperto e vivace con il pubblico, personalità di vari mondi, con diverse visioni. “La famiglia” è il tema del prossimo corso che si apre lunedì 26 gennaio. Al centro della riflessione, il nucleo umano più semplice e nello stesso tempo pi&ugra...

ex alunni dell’antonianum | famiglia | sinodo | conferenze 2015 | padova |

Pag: [1]

Ieri...

Ridiamo più decoro alla nostra Città! RetakePadova

Continuano le attività dei volontari di RetakePadova impegnati settimanalmente con interventi di pulizia delle zone che presentano segni di degrado legato all’abbandono di spazzatura, bottiglie vuote, lattine, ecc… Questa settimana i volontari si sono impegnati a ripulire nuovamente il tratto ciclo/pedonale dell’area Brentelle. Purtroppo non solo nelle zone intorno alla stazione di Padova (continua)

Rimbocchiamoci le maniche per ripulire la città – nuovo appuntamento sul lungo mare di Marotta

I volontari della Via della felicità Senigallia torneranno di buona lena a dedicarsi alla cura dell’ambiente con una pulizia del degrado, e domani sarà la volta del lungomare di Marotta. Nei giorni scorsi è stato effettuato un intervento nella zona di via Brodolini dove sono state raccolte cartacce, lattine ecc... , ma a distanza di qualche giorno i volontari hanno programmato un’ulteriore (continua)

Rimini: Prevenzione, prevenzione e ancora prevenzione senza sosta.

C’è chi pensa che la droga sia una soluzione…. Ma alla fine la droga diventa il problema, come la cocaina che diventa un problema per ogni chiunque ne faccia uso, di qualsiasi età, etnia, cultura, sesso e livello sociale. Per creare un adeguata prevenzione, continua incessante l’attività dei volontari dell' associazione “La via della felicità – Amici di L. Ron Hubbard”, che nel pomeriggio di lune (continua)

COME GLI ANTIDOLORIFICI SI TRASFORMANO IN DIPENDENZA

COME GLI ANTIDOLORIFICI  SI TRASFORMANO IN DIPENDENZA
Sono aumentate drammaticamente le morti per eroina e antidolorifici, in europa l’80% di decessi da overdose sono legati a questo fenomeno. Ma chi potrebbe mai pensare di andar dal medico per un mal di schiena o male al ginocchio e di ritrovarsi tossicodipendente. E’ facile passare da un potente antidolorifico per un dolore fisico, alla dipendenza, visto che opera in modo da “assopire” il dolo (continua)