Home > Keyword : minore cliccata 20 volte

IL DANNO DA PRIVAZIONE DELLA FIGURA GENITORIALE

È toccato da ultimo al Tribunale di Milano (Sent. 2938/2017) ripercorrere gli obblighi genitoriali e le responsabilità di tipo assistenziale. Il caso muove dalla richiesta di condanna formulata da una mamma che si è ritrovata a dover allevare da sola il figlio disabile nato da una relazione more uxorio: il compagno infatti, pur dopo aver riconosciuto il bambino, si è praticamente rifiutato di avere alcun rapporto con lui – sembra, proprio a causa della menomazione fisica di cui era affetto sin dalla nascita – e non ha mai, neanche in minima parte, contribuito al suo mantenimento e alle spese ...

figura genitoriale | danno da privazione figura genitoriale | minore | diritto del minore | gelsomina cimino |

La Basilica Minore di Ostuni: il simbolo della città

Ostuni è una delle mete più ambite del panorama pugliese, città ricca di attrattive di carattere naturale, paesaggistico, storico e artistico. Nel corso dell’anno, hotel e b&b Ostuni sono presi d’assalto da visitatori provenienti da tutta Italia e anche da oltre i confini nazionali, con picchi di presenze raggiunti nel periodo tra luglio e agosto. Un turismo trasversale Il contesto pugliese vive di un turismo che è prettamente stagionale e che sfrutta appieno le attrattive delle splendide coste che impreziosiscono la regione. Ostuni, tuttavia, ha s...

basilica minore di Ostuni | basilica di Ostuni | vacanze a Otuni |

Pag: [1]

I più cliccati

Rasoio di Occam, Andrea Bindella: “L’ipotesi più semplice tende ad essere quella giusta. Non nel mio thriller”

Andrea Bindella, autore de “Un nuovo nemico” un thriller/fantasy ambientato a Perugia, è stato intervistato da Overthere.it   Andrea Bindella è nato a Perugia il 14 maggio 1979, vive ad Assisi e lavora come libero professionista. Nel suo tempo libero - poco, in realtà - adora leggere fumetti e romanzi, ascoltare musica rock, pop, jazz, guardare film e se (continua)

Centrosinistra: Pisapia-Fassino, 'incontro positivo'

Giuliano Pisapia e Piero Fassino hanno avviato un percorso politico e programmatico per una nuova stagione del centrosinistra. L'incontro è stato positivo'. Lo scrivono, in un comunicato congiunto, il leader di Campo progressista e l'incaricato del Pd per la verifica delle alleanze che l'ha incontrato insieme al vice segretario Maurizio Martina. "Consapevoli delle rilevanti (continua)

Pensioni, stop età anche per quelle di anzianità

Incontro e proposte tra governo e sindacati a Palazzo Chigi per trovare un accordo sull’adeguamento dell’età pensionabile alle aspettative di vita. Terminato il confronto di oggi e in attesa degli approfondimenti, a quanto si apprende, il prossimo tavolo è stato convocato per martedì mattina alle 9:30. APE SOCIALE - Il Governo avrebbe proposto (continua)

Zimbabwe, manifestanti anti-Mugabe marciano verso residenza presidente

Centinaia di manifestanti, in strada per cacciare il presidente dello Zimbabwe, Robert Mugabe, marciano verso la residenza ufficiale del presidente 93enne, ad Harare, nella capitale. Alcuni sono stati fermati dall'esercito. Lo slogan ufficiale della manifestazione è 'Mugabe must go' (Mugabe se ne deve andare): una mobilitazione appoggiata dall'esercito, che da giorni ha (continua)

Pensioni, vertice a Palazzo Chigi: stop al rialzo per i lavori gravosi anche per quelle di anzianità. La Cgil non ci sta e agita lo spettro della mobilitazione

Estendere le esenzioni dall’innalzamento dell’età pensionabile anche alle pensioni di anzianità (e non solo a quelle di vecchiaia) e l’istituzione di un fondo per i potenziali risparmi di spesa con l’obiettivo di consentire la proroga e la messa a regime dell’Ape sociale. Sono le proposte aggiuntive del Governo che il presidente del Consiglio,  (continua)