Home > Keyword : minore cliccata 26 volte

IL DANNO DA PRIVAZIONE DELLA FIGURA GENITORIALE

IL DANNO DA PRIVAZIONE DELLA FIGURA GENITORIALE
È toccato da ultimo al Tribunale di Milano (Sent. 2938/2017) ripercorrere gli obblighi genitoriali e le responsabilità di tipo assistenziale. Il caso muove dalla richiesta di condanna formulata da una mamma che si è ritrovata a dover allevare da sola il figlio disabile nato da una relazione more uxorio: il compagno infatti, pur dopo aver riconosciuto il bambino, si è praticamente rifiutato di avere alcun rapporto con lui – sembra, proprio a causa della menomazione fisica di cui era affetto sin dalla nascita – e non ha mai, neanche in minima parte, contribuito al suo mantenimento e alle spese ...

figura genitoriale | danno da privazione figura genitoriale | minore | diritto del minore | gelsomina cimino |


La Basilica Minore di Ostuni: il simbolo della città

La Basilica Minore di Ostuni: il simbolo della città
Ostuni è una delle mete più ambite del panorama pugliese, città ricca di attrattive di carattere naturale, paesaggistico, storico e artistico. Nel corso dell’anno, hotel e b&b Ostuni sono presi d’assalto da visitatori provenienti da tutta Italia e anche da oltre i confini nazionali, con picchi di presenze raggiunti nel periodo tra luglio e agosto. Un turismo trasversale Il contesto pugliese vive di un turismo che è prettamente stagionale e che sfrutta appieno le attrattive delle splendide coste che impreziosiscono la regione. Ostuni, tuttavia, ha s...

basilica minore di Ostuni | basilica di Ostuni | vacanze a Otuni |



 

Pag: [1]

I più cliccati

Ultime notizie

AL SARDEGNA ARENA MIGLIAIA DI TIFOSI DICONO NO ALLA DROGA

	AL SARDEGNA ARENA MIGLIAIA DI TIFOSI  DICONO NO ALLA DROGA
      Le fortissime raffiche del maestrale che fanno sventolare le bandiere degli tifosi cagliaritani, pronti a tifare per la loro squadra del cuore, non fermano i volontari di Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga e della Chiesa di Scientology che, incuranti delle avverse condizioni meteo, prima della partita Cagliari Milan, hanno informato migliaia di sportivi sulle conse (continua)

In Stazione a Padova l’opuscolo “La Verità sulla Droga”

 In Stazione a Padova l’opuscolo “La Verità sulla Droga”
I volontari dell'associazione Mondo Libero dalla Droga Padova nel week-end hanno distribuito gli opuscoli La Verità sulla Droga. La zona scelta per questo week-end è stata la Stazione di Padova, dove da anni è presente degrado e violenza causata dall’abuso e dal traffico illecito di droga, come si può notare anche nelle ultime notizie dei quotidiani.   Occ (continua)


Eugent Bushpepa - Eurovision song Contest 2018

Eugent Bushpepa -  Eurovision song Contest 2018
Eugent Bushpepa alias Gent, ha vinto la 56a edizione del ''Festivali i Këngës'' con la canzone “Mall” (testo canzone) e rappresenterà l’Albania all’ Eurovision song contest 2018 a Lisbona. Eugent Bushpepa è nato il 2 luglio 1984 a Rreshen, Mirdite. Ed è’ un cantante e compositore albanese. Da giovanissimo ha iniziato a studiare canto e (continua)

Roma, 23 gennaio 2018, al Teatro Arciliuto l'Ass. Ti Amo da morire Onlus presenta “Matrimonio Siriano” e “A un passo da qui”

Roma, 23 gennaio 2018, al Teatro Arciliuto l'Ass. Ti Amo da morire Onlus presenta “Matrimonio Siriano” e “A un passo da qui”
Martedì 23 gennaio 2018 al Teatro Arciliuto di Roma l'appuntamento è con gli Eventi di sensibilizzazione contro la violenza di genere organizzati dall’Associazione “Ti Amo Da Morire Onlus”. Nell’arco della serata verrà presentato il  libro “Matrimonio Siriano” della giornalista di Rainews24 Laura Tangherlini cui seguir&ag (continua)

CONGRES ÎN LIMBĂ ROMÂNĂ AL MARTORILOR LUI IEHOVA LA TREVISO

CONGRES ÎN LIMBĂ ROMÂNĂ AL MARTORILOR LUI IEHOVA LA TREVISO
”SĂ NU RENUNȚĂM SĂ FACEM CE ESTE BINE” ACESTA ESTE OBIECTIVUL PARTICIPANȚILOR ROMÂNI, MOLDOVENI, ROMI, NEMȚI ȘI ITALIENI LA CONGRESUL MARTORILOR LUI IEHOVA   Aproximativ 400 de prezenți din Austria, Trentino Alto-Adige, Veneto și Friuli Venezia Giulia se vor întruni pentru acest eveniment special în limbă rom (continua)