Home > Keyword : pina testa cliccata 443 volte

Una vita per la danza e per Salerno

Una vita per la danza e per Salerno
 "Ogni uomo dovrebbe danzare tutta la vita. Non essere ballerino, ma danzare”. Ispirandosi a Rudolf Nureyev Pina Testa festeggia 40 anni della sua scuola, il Professional Ballet. Un percorso artistico e professionale difficile da racchiudere in poche righe, se si considera che dietro l’insegnante e la danzatrice, si nasconde la forza e la tenacia di una donna che ha fatto della sua grande passione la sua ragione di vita, senza fermarsi neanche quando un grave incidente stradale sembrava averle tarpato le ali del successo. Per questo e per molto altro il quarantennale dell...

professional ballet | pina testa | 40pinatesta | danza | teatro delle arti | salerno |


Arena...Danza: scuole in scena a Salerno

Arena...Danza: scuole in scena a Salerno
Tutto pronto per “Arena…Danza”, la prima edizione dell’evento ideato da Pina Testa e Fortuna Capasso (madre e figlia per la prima volta insieme alla direzione artistica) in programma lunedì 3 luglio alle 21, all’Arena del Mare (Piazzale della Concordia) di Salerno. L’appuntamento, che rientra nella ricca e variegata ricca programmazione di eventi e spettacoli di musica, danza, teatro, lirica, cabaret e cinema che si susseguiranno fino al tre settembre, vedrà in scena 18 scuole di danza in rappresentanza del territorio. Animati dal grande desi...

danza | campania | pina testa | arena del mare | salerno |



AL TEATRO DELLE ARTI MAMMA E FIGLIA SI CONTENDONO LA SCENA

 AL TEATRO DELLE ARTI MAMMA E FIGLIA SI CONTENDONO LA SCENA
Quindici ore di danza tra mamma e figlia. Prende il via anche quest’anno la maratona di saggi – spettacolo dell’etoile Pina Testa che quest’anno, per la prima volta, sarà “costretta” a cedere il passo (dopo quattro giorni!) alla sua Fortuna Capasso, secondogenita appena 24enne, da tre anni alla direzione artistica della scuola di danza che ha sede al Teatro delle Arti. Si comincia mercoledì 1 giugno (ore 19 al Teatro delle Arti) con quattro serate targate Professional Ballet. In scena oltre 200 giovani danzatori e danzatrici che nella prima ba...

salerno | danza | teatro delle arti | spettacolo | diploma | teatro san carlo | etoile | pina testa |


 

Pag: [1]

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Ultime notizie

Le cose che ho scritto di te (mentre ti aspettavo): il nuovo, emozionante libro di Guido Paolo De Felice

Le cose che ho scritto di te (mentre ti aspettavo): il nuovo, emozionante libro di Guido Paolo De Felice
  Il Taccuino Ufficio Stampa Presenta     Le cose che ho scritto di te (mentre ti aspettavo) di Guido Paolo De Felice   Guido Paolo De Felice presenta la sua raccolta di poesie e di brevi racconti “Le cose che ho scritto di te (mentre ti aspettavo)”, vincitrice del Premio Self publishing 2018 - Categoria Poesia- nel concorso letterario “Il mio esordio (continua)

Lotta allo spreco alimentare: le iniziative di Serenissima Ristorazione e Mario Putin

Nell'ambito delle sue iniziative di sensibilizzazione e informazione sulle buone abitudini quotidiane, Serenissima Ristorazione si dedica anche alla lotta agli sprechi alimentari. La società guidata da Mario Putin agisce in tal senso attraverso donazioni alla Caritas e altre accortezze giornaliere. Mario Putin: Serenissima Ristorazione contro lo spreco alimentare Serenissima Ristorazio (continua)


Un concerto di gregoriano per scoprire la storia del Pionta

Un concerto di gregoriano per scoprire la storia del Pionta
Un concerto di gregoriano come occasione per scoprire la storia del colle del Pionta. Due cori aretini, quello femminile Vocinsieme e quello maschile Cantantibus Organis, tornano ad unire le rispettive voci in un pomeriggio dal titolo “Sicut Erat - Quando la musica suona il silenzio” che sarà dedicato alle suggestioni tipiche del canto liturgico sviluppatosi agli albori del cris (continua)

La mototerapia in piazza a Castiglion Fiorentino

La mototerapia in piazza a Castiglion Fiorentino
Le acrobazie, l’adrenalina e le emozioni del motocross freestyle vissute da ragazzi con disabilità. I piloti toscani della Daboot, il più importante team italiano impegnato in questa spettacolare disciplina, fanno tappa a Castiglion Fiorentino per una mattinata di mototerapia che proporrà il mondo delle due-ruote come strumento di integrazione e di divertimento per tutti (continua)

Truffe online: posto sotto sequestro popolare sito di e-commerce italiano

Truffe online: posto sotto sequestro popolare sito di e-commerce italiano
Come al solito dietro offerte incredibilmente vantaggiose si celano delle vere e proprie truffe, come in quest’ultimo caso che è costato alle vittime oltre un milione e mezzo di euro. Fortunatamente le forze dell’ordine dopo i dovuti accertamenti hanno bloccato tutti i portali collegati all’attività criminale, come riportato nel seguente articolo pubblicato (continua)