Home > Keyword : datore di lavoro cliccata 33 volte

Chi aiuta il datore di lavoro a garantire la sicurezza?

Chi aiuta il datore di lavoro a garantire la sicurezza?
Il datore di lavoro, servendosi del servizio di prevenzione e protezione-SPP esterno che lo supporta nella valutazione dei rischi lavorativi, non ha un obbligo formativo specifico in materia di salute e sicurezza sul lavoro. L’obbligo sorge solo nel caso in cui è consentito allo stesso di svolgere internamente i compiti del SPP. In particolare, per gli studi professionali, il monte ore della formazione del datore di lavoro-RSPP è di 16 ore, con un obbligo di aggiornamento da ottemperare nel quinquennio successivo al corso di formazione nella misura di 6 ore. Nell’a...

datore di lavoro | sicurezza sul lavoro | corso per rspp |


Migliorare la sicurezza sul lavoro nelle pubbliche amministrazioni

Comunicato Stampa Migliorare la sicurezza sul lavoro nelle pubbliche amministrazioni   Il 28 settembre si terrà a Pescara il nuovo convegno nazionale AiFOS dedicato alla sicurezza sul lavoro nella Pubblica Amministrazione con particolare riferimento agli enti locali   La Pubblica Amministrazione dovrebbe essere di esempio per il settore privato e mostrare come la tutela della salute e sicurezza nei luoghi di lavoro sia sempre un obiettivo primario rispetto all’esigenza del contenimento dei costi. Tuttavia il Testo Unico sulla sicurezza, il Decreto legislativo 81...

sicurezza sul lavoro | lavoratori | Aifos | incidenti di lavoro | formazione alla sicurezza | pubblica amministrazione | enti locali | appalti pubblici | datore di lavoro |



 

Pag: [1]

Ieri...

Ultime notizie

Alfredo Romeo fondatore del Gruppo Romeo

Alfredo Romeo fondatore del Gruppo Romeo
Gruppo Romeo Innovazione e Sviluppo Alfredo Romeo, Laurea in Giurisprudenza all’Università Federico Secondo di Napoli, è uno degli imprenditori più affermati del panorama imprenditoriale Italiano e non solo. E’ proprio Alfredo Romeo fondatore del Gruppo Romeo, un gruppo nato alla fine degli anni settanta solido che è oggi una realtà imprenditor (continua)

Carlo Malinconico miglior avvocato di diritto amministrativo per “Le Fonti Awards”

L'iniziativa "Le Fonti Awards", giunta quest'anno alla sua ottava edizione, è una vetrina ideale per quei professionisti che grazie al loro impegno nel networking e nell'innovazione possono vedere riconosciuti i propri sforzi su un più ampio palcoscenico globale. È questo il caso dell'avvocato Carlo Malinconico, vincitore del premio come miglior avvocato dell'anno di (continua)


Campania, Palmeri: “Alla Mostra d'Oltremare di Napoli..i passi giusti per il lavoro.”

Campania, Palmeri: “Alla Mostra d'Oltremare di Napoli..i passi giusti per il lavoro.”
Si svolgerà il 25 e 26 ottobre p.v. alla Mostra d'Oltremare una due giorni dedicata all'inserimento lavorativo dei giovani studenti in alternanza scuola-lavoro, dei giovani appartenenti alle categorie protette e dei giovani che aspirano a diventare imprenditori. Il tutto inserito in un contesto di simpatica competizione tra studenti degli istituti alberghieri della nostra regione, intenti all (continua)

CANTIERE 164: “SE CHIUDI GLI OCCHI” è il nuovo singolo distribuito da WARNER Music Italy

CANTIERE 164: “SE CHIUDI GLI OCCHI” è il nuovo singolo distribuito da WARNER Music Italy
È in radio e disponibile su tutte le piattaforme digitali “Se chiudi gli occhi”, il nuovo singolo dei CANTIERE 164.Il brano, prodotto e arrangiato da Marco Barusso, distribuito da WARNER MUSIC ITALY su etichetta BRX, anticipa l'album di esordio della band pop-rock savonese ed è accompagnato da un videoclip disponibile su YouTube (https://www.youtube.com/watch?v=GFDc4PbrMU (continua)

Alfredo Romeo - Corte dei Conti assolve Romeo Gestioni

Alfredo Romeo - Corte dei Conti assolve Romeo Gestioni
Arriva un’altra sentenza di assoluzione per la Romeo Gestioni: La Corte dei Conti assolve la Romeo Gestioni, non c’è nessun danno erariale per il Comune di Napoli. Otto lunghi e tormentati anni di indagini che hanno portato finalmente alla sentenza finale della Corte dei Conti che assolve Romeo Gestioni dall’accusa di danno erariale per il Comune di Napoli. Il 10 ottob (continua)