Home > Keyword : dignano cliccata 37 volte

DIGNANO 16/17/18 novembre 2018 “Giornate dell'olio d'oliva novello”.

DIGNANO 16/17/18 novembre 2018  “Giornate dell'olio d'oliva novello”.
  Le Giornate dignanesi dell’olio d’oliva novello costituiscono un evento originale che in tre giorni attira più di ventimila visitatori, appassionati di olio d’oliva e di specialità gastronomiche di alto livello accanto ai numerosi espositori che presentano i propri oli d’oliva novelli, la manifestazione offre al pubblico varie forme educative incentrate sull’olio d’oliva: l’Oil bar e le conferenze tematiche, accompagnati dall’apprezzato Gastro show che attira i migliori cuochi e ristoratori d’Istria.  Nelle scors...

dignano | veneto | istria | olio | novembre | zanovello | vino | colli euganei |

Le dominazioni su Otranto nella storia

Oggi ogni agriturismo a Otranto, ogni hotel, ogni, ristorante, affollati da turisti provenienti da mille luoghi differenti, sono vessillo di rinascita, specchio di un territorio che si è riconfigurato solo a cavallo tra gli ultimi due secoli, assumendo un’impronta turistica, dopo secoli di alterni lumi e oscurità. In principio furono i messapi, popolazione barbarica proveniente dall’Est, forse dall’Anatolia, a insediarsi in terra salentina; a pochi chilometri da Otranto sorge Giurdignano, la terra dei megaliti che ha accolto sul proprio suolo le prime ope...