Fairchild Semiconductor propone al settore automotive i gate driver che aumentano l'efficienza e l'affidabilità delle applicazioni destinate a veicoli ibridi ed elettrici
Posted by seigradi

I progettisti che operano in campo automotive devono affrontare le sfide legate alla realizzazione di inverter più efficienti con una più alta tensione massima e una superiore immunità al rumore, specialmente nei veicoli ibridi (HEV) ed elettrici (EV). Per risolvere questi ostacoli
Parte di una linea di gate driver ad alta tensione (HVIC) per applicazioni automotive, i dispositivi
I dispositivi
Il dispositivo
Entrambi i dispositivi dispongono di uno stadio di uscita bufferizzato con tutti i transistor NMOS progettati per lavorare con impulsi di corrente elevata minimizzando i rischi di cross-conduction. Una superiore immunità al rumore con un Voltage Swing (VS) negativo di -9,8V a 15V VBS aumenta l'affidabilità del design e la vita utile del sistema in ambienti problematici dal punto di vista del rumore.
Qualificati secondo gli standard AEC Q100 Automotive Class 1, i dispositivi
Le tecniche messe a punto da Fairchild per i processi ad alta tensione e la cancellazione del rumore di common-mode garantiscono la stabilità del funzionamento del driver high-side in presenza di rumore dv/dt. Un circuito di level-shift avanzato consente al gate driver high-side di funzionare fino a VS = -9,8V (tipico) per VBS = 15V. Un circuito UVLO (Under Voltage Lockout) evita i malfunzionamenti quando la VBS scende sotto la soglia di tensione specificata.
Entrambi i dispositivi sono prodotti in un package SOP (Small Outline Package) a 8 pin e sono conformi RoHS.
L'esperienza maturata da Fairchild nei semiconduttori di potenza e nel packaging dei moduli, unita ad approfonditi programmi di test e simulazione e ad un'elevata qualità di produzione, permettono di fornire soluzioni funzionanti in maniera affidabile anche negli ambienti automotive più complessi, incluse le applicazioni cosiddette “under-the-hood”.
Grazie ai propri centri di progettazione, fabbricazione, assemblaggio e collaudo diffusi in tutto il mondo, Fairchild Semiconductor può soddisfare le esigenze di qualità, affidabilità e disponibilità dei produttori automobilistici – a differenza di altre aziende che dipendono da fonderie di silicio o da altre fonti di approvvigionamento esterne.
Fairchild Semiconductor: Soluzioni per il vostro successo
Prezzi: cadauno per 1.000 pezzi
Disponibilità: campionatura già disponibile
Consegna: 8-12 settimane dall'ordine
Informazioni per il contatto:
Per contattare Fairchild Semiconductor in merito a questo prodotto è possibile visitare l'indirizzo:
Per informazioni riguardo altri prodotti, tool di progettazione e contatti commerciali è possibile visitare l'indirizzo:
Nota: Datasheet in formato PDF disponibili ai seguenti indirizzi:
Fairchild Semiconductor