Home > Cibo e Alimentazione > Orientamento al Vino La Compagnia del Cavatappi Enoteca online

Orientamento al Vino La Compagnia del Cavatappi Enoteca online

Dal produttore al consumatore è questo un percorso che l'

In questa serie di percorsi i promotori intendono far incontrare ai palati degli invitati i più nobili bouquet di sapori, introdotti da chi quelle note le ha create: il vinificatore.

Il primo appuntamento sarà centrato sulla degustazione dei vini della azienda Cerulli Irelli Spinozzi. Si degusteranno un vino bianco il Trebbiano D'Abruzzo, un vino rosato il Montepulciano Cerasuolo e un rosso Montepulciano tutti vinificati da uve di vitigno Montepulciano e Trebbiano.

• Trebbiano d'Abruzzo 2010 è un vino fruttato, floreale e di buona struttura, dal colore giallo paglierino con riflessi dorati. Secco con profumi delicati, piacevolmente armonico.
  • Montepulciano Cerasuolo d'Abruzzo 2010 è un vino che possiede delicati profumi di frutta fresca che ricordano l'amarena, la fragola ed il mirtillo è piacevole al palato ed ha una buona struttura.
  • Montepulciano prodotto da uva 100% Montepulciano d'Abruzzo. Buona acidità e buona struttura. Si presenta con colore rosso rubino, fruttato e tipico al naso.

L'azienda vitivinicola Cerulli Irelli Spinozzi appartiene al Consorzio di Tutela del Montepulciano D'Abruzzo Colline Teramane del quale rispetta il rigoroso protocollo artigianale di vinificazione affiancato da un metodo di coltivazione delle sue uve rigorosamente biologico.

La degustazione prevede anche, in rigoroso abbinamento, la selezionatissima gastronomia di Jolanda De Colò.

Giovedì 17 maggio 2012 con inizio alle ore 18:00 presso l'Hotel Isola di Lauria, solo su invito.

La Compagnia del Cavatappi: Enoteca operante a Lauria PZ dal 2000, con un sito specializzato nella

Il sito lacompagniadelcavatappi.com è gestito da De Gusto di Maria Domenica D'Imperio, azienda a conduzione familiare. Si occupa della vendita vini online, Prodotti Tipici e di Gastronomia.

Il nome La Compagnia del Cavatappi® nasce nel giugno 2006, quando l'azienda ha cercato di meglio identificarsi come operante nel campo della vendita dei vini. Inizialmente vendeva solo i prodotti delle regioni del sud Italia: Basilicata, Calabria, Puglia, Campania; in seguito, visto il crescere dell'attività e l'incremento delle vendite, ha deciso di trattare anche prodotti di altre regioni italiane. La ricerca continua di nuovi fornitori permette di ampliare l'offerta dei prodotti a catalogo.

Azienda Agricola Cerulli Irelli Spinozzi: Famiglia di produttori sin dal 1768 a Canzano, Teramo con la loro produzione di vino Montepulciano, Montepulciano Cerasuolo, Trebbiano d'Abruzzo.

Jolanda de Colò: Produttori artigiani e selezionatori di specialità alimentari dal 1976. Si definiscono “artigiani del gusto” forti della tradizione friulana nella lavorazione delle carni. Sono specializzati nella salagione, stagionatura e affumicatura. Hanno sede a Palmanova nella provincia di Udine.

Autore: Giovanni Putignano

La Compagnia del Cavatappi vendita vini online

enoteca online | vendita vini online |

Saldi alla Enoteca La Compagnia del Cavatappi