Home > News > “La verità sulla droga” volontari presenti al Leonardo da Vinci > Civitanova

“La verità sulla droga” volontari presenti al Leonardo da Vinci > Civitanova

 

> I volontari “Amici di L. Ron Hubbard” del dipartimento della Chiesa di Scientology dell’Adriatico continuano ad informare i giovani studenti sui danni che le principali droghe possono causare sia a breve che lungo termine. Sabato 19 maggio saranno presenti all’uscita dell’Istituto “Leonardo da Vinci”
in Via G. Almirante a Civitanova per distribuire l’opuscolo informativo di prevenzione “La verità sulla droga” direttamente nelle mani dei ragazzi.
> Come possiamo notare attraverso l’ informazione dei media, la droga crea vittime e sofferenza in ogni parte del mondo; guerre fra narcotrafficanti, incidenti stradali che avvengono a causa di sostanze assunte prima di mettersi alla guida, violenze su minori sotto l’effetto di stupefacenti e tanti altri fatti di cronaca ci opprimono continuamente.
> Per questo molte associazioni continuano ad intervenire nella comunità attraverso attività di coinvolgimento dei giovani sotto diverse forme,rivolte a sensibilizzare non solo i ragazzi, ma anche i cittadini verso questo problema che distrugge le famiglie coinvolte e molte volte anche  persone innocenti.
> L’unica soluzione non violenta resta l’informazione, e di conseguenza la decisione autodeterminata di coloro che leggendo, realizzano, riguardo alla pericolosità di queste sostanze e stabiliscono di fare qualcosa a riguardo.
> Per portare la Verità sulla Droga ad intere scolaresche, ora sono disponili i kit completi per gli insegnanti con abbastanza opuscoli, e materiali per intere aule di studenti, con una guida per l’insegnante contenente piani di lezione.
> Altrettanto d’impatto sui nostri giovani è il DVD documentario che presenta testimonianze da persone che riuscirono a sopravvivere per raccontare la loro storia e che, insieme agli opuscoli e agli annunci di pubblica utilità, formano la colonna portante del programma di studio delineato nella guida per gli
> insegnanti.
> Per richiedere materiale gratuito contatta il sito: www.noalladroga.it oppure chiama allo 071 668424.
>
> Per info:
> Aiudi Renata 335 7864031
> 18 maggio 2012

droga | Civitanova | La verità sulla droga | Chiesa di Scientology | volontari |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Mondo Libero dalla Droga a Cascina


Un’esperienza “geniale” al Museo Leonardiano di Vinci!


Riapre la Casa Natale di Leonardo da Vinci, tra tradizione e innovazione


Fabrizio Palenzona (Adr): Sono tanti i volti noti che capita di incontrare al Leonardo da Vinci.


Alessandro Profumo: a Milano la consegna del Premio Innovazione Leonardo 2017


Fabrizio Palenzona (ADR): al Leonardo da Vinci arriva la sosta gratuita per 30 minuti.


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Ieri...

Stesso autore

Andria contro le droghe: due giorni di informazione

Andria contro le droghe: due giorni di informazione
200 opuscoli informativi distribuiti nelle attività commerciali.   Gli scorsi giorni i volontari di Dico No alla Droga Puglia hanno dato vita ad una distribuzione di opuscoli informativi contro le droghe nella città di Andria, in provincia Barletta-Andria-Trani. Un momento di grande positività che ha portato gli stessi commercianti a sentirsi direttamente coinvolti nell (continua)

Prevenzione riguardo all’alcol e alle droghe!

Prevenzione riguardo all’alcol e alle droghe!
Con l’esplosione del problema droga negli anni Ottanta, di cui molte famiglie purtroppo ne sono testimoni e  quando l’uso di droghe da strada illegali e i loro effetti devastanti sono diventati un fattore dominante tra le piaghe di questa società, ora ci ritroviamo con più di 200 milioni di persone in tutto il mondo che fanno uso di droga, 27 milioni delle quali si i (continua)

LA VERITA’ SULLA DROGA ARRIVA A BARI

LA VERITA’ SULLA DROGA ARRIVA A BARI
I volontari fanno prevenzione a Bari con una distribuzione di materiale informativo sulle droghe.   Le droghe oramai stanno distruggendo i giovani d’oggi. Secondo l'Organizzazione Mondiale della Sanità "sono da considerare sostanze stupefacenti tutte quelle sostanze di origine vegetale o sintetica che agendo sul sistema nervoso centrale provocano stati di d (continua)

Padova: distribuzione di opuscoli contro le droghe nel centro storico

Padova: distribuzione di opuscoli contro le droghe nel centro storico
L’attività dei volontari di Mondo Libero dalla Droga prosegue in tutta Italia.   Questa mattina 10 marzo 2019, i volontari di Mondo Libero dalla Droga hanno dato vita ad una distribuzione di opuscoli informativi contro l’uso delle sostanze stupefacenti nel centro storico di Padova. Nel corso della mattinata di distribuzione infatti, sono stati distribuiti diversi material (continua)

DROGA: INFORMARE E PREVENIRE E' MEGLIO CHE CURARE

DROGA: INFORMARE E PREVENIRE E' MEGLIO CHE CURARE
I volontari di Mondo Libero dalla Droga tornano a Macerata nei pressi dell’Istituto IPSIA “Corridoni”.   Continua incessante a Macerata e provincia la sensibilizzazione e prevenzione alla droga ad opera dei volontari Mondo Libero dalla Droga.    Dopo le attività svolte le settimane scorse in Tolentino, i volontari si sono stamane impegnati con la&nb (continua)