Home > Cibo e Alimentazione > A GRAN RICHIESTA DELLA COMMUNITY TORNA “TAGGA UN AMICO A CENA” L’ ORIGINALE INIZIATIVA SETTESOLI SU FACEBOOK

A GRAN RICHIESTA DELLA COMMUNITY TORNA “TAGGA UN AMICO A CENA” L’ ORIGINALE INIZIATIVA SETTESOLI SU FACEBOOK

A GRAN RICHIESTA DELLA COMMUNITY TORNA  “TAGGA UN AMICO A CENA” L’ ORIGINALE INIZIATIVA SETTESOLI SU FACEBOOK

Dopo il grande successo della 1° edizione di marzo, torna a gran richiesta l’innovativa campagna virale su Facebook  che ti insegna a cucinare un piatto della cucina siciliana a partire da ciò che hai nel frigo e gustare il vino Settesoli in omaggio, in compagnia dei 4 amici più veloci ad accettare il tuo invito!

 Menfi, 23 maggio 2012 - Torna sul sito www.cantinesettesoli.it la nuova operazione dal titolo: TAGGA UN AMICO A CENA. “Quando abbiamo proposto alla nostra community ‘Tagga un amico a cena’ eravamo consapevoli del notevole potenziale ‘virale’ dell’iniziativa ma non pensavamo di essere subissati da migliaia di richieste dei nostri fan che erano rimasti esclusi e avevano ancora voglia di giocare” dichiara  Antonella Imborgia, Marketing Manager Cantine Settesoli che prosegue “siamo felici di venirgli incontro poiché questo conferma il solido legame tra la Community online e la Cantina e gli auguriamo di divertirsi anche questa volta insieme a Settesoli.”

Un'idea semplice e divertente ed un’opportunità d’esperienza diretta per i consumatori per trovare il perfetto abbinamento tra i vini Settesoli e le specialità della tradizione menfitana. Accedendo alla sezione dal sito, infatti, si apre un menù con una lista di ingredienti: selezionandone tre, magari a partire da quello che abbiamo in frigorifero, il sito proporrà di volta in volta tre ricette che li contengono, abbinate naturalmente ad un vino Settesoli.

Basterà scegliere una delle ricette proposte e invitare, taggandoli, quattro amici direttamente da Facebook.

Per i primi che organizzeranno la propria serata Settesoli, c’è una cassa di vino Settesoli in omaggio. Per tutti gli altri, sarà possibile degustare i vini consigliati in abbinamento alle ricette, utilizzando la nuova piattaforma di e-commerce. Nasce così un modo nuovo e creativo di far conoscere e condividere il gusto dei vini Settesoli, per consolidare ulteriormente il legame tra la Cantina e la Community online. Un'operazione coinvolgente che sfrutta i meccanismi di social networking per generare passaparola e far crescere l’awareness del brand in maniera del tutto spontanea in quanto la viralità dell’informazione è legata unicamente alla semplice condivisione, da parte degli utenti, delle ricette e quindi dei prodotti Settesoli, taggando i loro amici.

 Un’ulteriore caratteristica distintiva dell’iniziativa è che tutte le ricette proposte sono illustrate da due artisti d’eccezione: ALE+ALE al secolo Alessandro Lecis e Alessandra Panzeri, coppia pluripremiata in Italia e all’estero per lo stile evocativo, onirico e iperrealista delle sue illustrazioni. La campagna è stata realizzata da Lowe Pirella Fronzoni.


CREDITS

Art Director: Angelo Marino

Copywriter: Marco Diotallevi e Laura Sordi

Supporto tecnico: Luca Silveri, Mattia Paiano e Luana Ciattaglia

Direzione creativa interactive: Laura Sordi

 

vino | settesoli | ricette | concorso | facebook |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Etruria Ecofestival 2014


In arrivo COMACCHIO SUMMER FEST 2014!


Zap Mangusta: Succo di Nespola 53 cocktail filosofici per sciogliere i nostri piccoli e grandi dilemmi Domande , questioni e problemi scottanti : dal problema delle zanzare a quello della globalizzazione


DA REGALI IDEALI TANTE IDEE PER RENDERE IL NATALE UN’ESPERIENZA DAVVERO UNICA


FABIO CARDULLO: Hey Papa il brano di accoglienza per il nuovo pontefice ... da non credere!


L'Estate fa testacoda a Misano Adriatico con il Mondiale MotoGP.


 

I più cliccati

Stesso autore

Nuova veste per il CRAL del Comune di Milano: on line un sito più intuitivo e interattivo

Nuova veste per il CRAL del Comune di Milano: on line un sito più intuitivo e interattivo
Ridisegnato e rinnovato sulle nuove esigenze dell’associazione, sarà a breve correlato dalla versione mobile Milano, 24 Ottobre 2012 - È on line il nuovo sito web del CRAL del Comune di Milano: cralcomunemilano.it. Il sito si inserisce nel programma di nuova immagine coordinata dell’associazione che, da settembre 2012, ha già ridisegnato la veste grafica e con (continua)

Il CRAL DEL COMUNE DI MILANO A SERVIZIO DEI BAMBINI

Il CRAL DEL COMUNE DI MILANO A SERVIZIO DEI BAMBINI
 Al via lo Spazio Montessori e i corsi ricreativi   Il CRAL del Comune di Milano, da sempre attento alle esigenze di bambini e genitori, dedica a loro un nuovo spazio e corsi per il tempo libero. NASCE LO SPAZIO MONTESSORI - Sabato 29 settembre 2012 dalle ore 10:00 alle ore 12:00 (continua)

Sviluppo economico in tempi di crisi 2012 da Record: 230 nuove assunzioni e +16% chiusura fatturato per i Centri Vitaldent

Sviluppo economico in tempi di crisi  2012 da Record: 230 nuove assunzioni  e +16% chiusura fatturato per i Centri Vitaldent
 Si conferma un anno di forte crescita per il numero uno del network del sorriso   Cologno Monzese, 27 Settembre 2012 – Nonostante la crisi c’è chi cresce. Nonostante la crisi ci sono Italiani che non rinunciano alla loro salute dentale e lo possono fare grazie a Centri Specializ (continua)

CANTINE SETTESOLI 14 LUGLIO 2012 ASSEMBLEA DEI SOCI A CIELO APERTO AL TEATRO DEL MARE DI MENFI

CANTINE SETTESOLI  14 LUGLIO 2012  ASSEMBLEA DEI SOCI A CIELO APERTO AL TEATRO DEL MARE DI MENFI
 Aggiornamento business, istruzioni vendemmia 2012 e piani di sviluppo delle Cantine Settesoli, il più grande vigneto d’Europa, verranno illustrati dai manager della Cooperativa nella prima assemblea sotto la guida del Presidente Vito Varvaro Menfi, 5 Luglio 2012 – Cantine Settesoli riunisce i 2.100 soci per l’Assemblea prima delle Vendemmia al Teatro del Mare di Men (continua)