Home > Altro > Come ottenere un giusto risarcimento per danni da incidente stradale

Come ottenere un giusto risarcimento per danni da incidente stradale

articolo pubblicato da: amaggiori | segnala un abuso

Una manovra sbagliata, un sorpasso azzardato, un tamponamento a catena: gli incidenti stradali sono tra le cause di incidente più diffuse, e quasi sempre i tempi per il riconoscimento delle responsabilità e della valutazione dei danni sono lunghi e faticosi.

Se poi si è vittima di un danno, che ha comportato conseguenze più o meno gravi per la propria salute, ci si trova ad avventurarsi in un percorso sanitario, burocratico e legale che mette a dura prova anche i più risoluti. Il web pullula di forum, blog d’informazione e portali di settore sul tema del risarcimento danni per incidente: «Ho subito un danno a seguito di un tamponamento, e mi hanno diagnosticato una distorsione e distrazione del collo, più varie contusioni ed escoriazioni...quanto mi potrebbero risarcire?», chiede Paolo. E ancora: «A chi va richiesto il risarcimento danni per incidente auto: alla mia assicurazione oppure alla controparte? A chi devo inviare la richiesta?».

Insomma, l’incertezza è tanta, ma bisogna tener presente che un incidente tra veicoli comporta sempre, in prima istanza, due ordini di problemi: la determinazione del danno e la responsabilità. Proprio perché il danneggiato non sempre conosce le procedure per ottenere efficacemente ed in tempi brevi un giusto risarcimento da incidente, conviene affidarsi a qualcuno che sia in grado di garantire da subito (e possibilmente senza anticipo di spese), una consulenza specializzata. La consulenza si articola in diverse iniziative: oltre all’analisi dettagliata dei fatti e delle responsabilità dell’incidente, c’è l’intervento in ambito sanitario e la valutazione dei danni fisici riportati attraverso strutture mediche convenzionate; inoltre è possibile richiedere l’anticipazione delle spese mediche per le visite specialistiche e per le terapie necessarie. Anche l’auto danneggiata può essere oggetto dell’intervento della società incaricata della consulenza per il risarcimento, che si fa carico del soccorso stradale, di fornire un’auto sostitutiva e di riparare il veicolo presso le carrozzerie convenzionate. Infine, attraverso una tempestiva assistenza legale da parte della società incaricata della nostra pratica di risarcimento, il danneggiato può ottenere la piena tutela dei suoi diritti attraverso studi legali convenzionati.

risarcimento danni incidente | risarcimento incidente stradale | incidente stradale danni |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Risarcimento sinistro stradale: cessione del diritto


Pedone investito: quando si ha diritto al risarcimento danni.


Come comportarsi in caso d’incidente stradale?


Vuoi ottenere il giusto risarcimento danni in seguito ad un sinistro stradale?


Risarcimento Facile garantisce il giusto risarcimento per chi è stato vittima da errore medico.


Risarcimento dei danni spettanti al proprietario terzo trasportato


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Stesso autore

Sabato 30 Gennaio nel cuore di Napoli “La città del sorriso”

Sabato 30 Gennaio nel cuore di Napoli “La città del sorriso”
Poche città sono collegate da sempre al concetto di buon umore e sorriso come Napoli: una straordinaria comunità che ha la capacità di infondere il sorriso nei suoi visitatori e che, non a caso, ha regalato alcuni tra più grandi artisti del sorriso, in musica, teatro e cinema. Ecco perché Napoli è il luogo ideale per festeggiare l’arrivo del n (continua)

Sabato 25 maggio è l’Open Day: l’Accademia di Costume e di Moda di Roma apre le sue porte

Sabato 25 maggio l’Accademia di Costume e di Moda di Roma apre le sue porte a tutti i giovani che desiderano ricevere informazioni sull’offerta didattica dell’istituto. Per i sempre più numerosi ragazzi che sognano di lavorare nel mondo della moda e dello spettacolo, l’Open Day rappresenta la migliore opportunità per conoscere nel dettaglio i corsi di Mod (continua)

Corsi di Italiano a Venezia? C'è la Venice Italian School!

La Venice Italian School è una scuola di lingua italiana che organizza corsi di italiano per gruppi e lezioni per studenti individuali nel cuore di Venezia. I corsi di lingua italiana di gruppo della scuola italiana di Venezia sono composti da massimo 6 studenti - dopo un'attenta valutazione, gli studenti sono assegnati al gruppo più adatto al loro livello. Tutti i corsi di itali (continua)

Open Day dell'Accademia di Costume e Moda di Roma il 25 maggio

Formazione e Moda di nuovo insieme. Il prossimo sabato 25 Maggio l’Accademia di Costume e di Moda, centro di eccellenza formativa per giovani e studenti di tutto il mondo, aprirà le porte della sua sede di Via della Rondinella 2 a Roma per l’Open Day. Dalle ore 10 del mattino fino alle ore 17.30 tutti i partecipanti potranno seguire workshop e seminari dedicati con numerose (continua)

Il Commissario Torrente ti porta in Spagna con un nuovo concorso!

In Spagna il commissario Torrente, detective scorretto e maschilista, è una vera e propria icona del cinema e la risposta del pubblico ai botteghini, anno dopo anno, ne è continua conferma. Conferma che conta, dal lontano 1998, quindici anni di successi per il detective Torrente, Il braccio idiota della legge, personaggio partorito dalla mente del regista madrileno Santiago Segura (continua)