Home > Sport > ARCO (TN) CELEBRA GLI SPECIALISTI DELLA LEAD. ALTOATESINI FANNO RAZZIA DI PREZIOSI

ARCO (TN) CELEBRA GLI SPECIALISTI DELLA LEAD. ALTOATESINI FANNO RAZZIA DI PREZIOSI

ARCO (TN) CELEBRA GLI SPECIALISTI DELLA LEAD. ALTOATESINI FANNO RAZZIA DI PREZIOSI

Campionati Italiani Giovanili in Trentino ieri con gli specialisti di corda e moschettoni

Unterkofler, Ebner e Prünster conquistano tre ori su sei

Ghisolfi bissa il titolo 2011. Vincono anche Marzari e Carnati

Oggi il Boulder protagonista e stasera i verdetti assoluti

 

 

Arco, in Trentino, rinnova il suo status di capitale del climbing e accoglie in questi giorni le fasi finali di Campionato Italiano Giovanile Under 20, 18 e 16. Dopo le gare di velocità di venerdì, ieri il Climbing Stadium ha ospitato le giovani promesse della difficoltà e lo spettacolo è stato ancora una volta grande.

Le categorie in…corda erano under 20, 18 e 16 sia maschile che femminile, e la scuola altoatesina è stata la più brillante con la metà dei vincitori di giornata. Rebekka Unterkofler, classe 1997 e facente capo alla AVS Brixen, ha avuto ragione delle friulana Scroccaro e della torinese Giorello, e nonostante non fosse prima dopo le qualifiche è stata la più agile di tutte nella finale. Così come la sua compagna di squadra Andrea Ebner, campionessa italiana lead e assoluta U16 lo scorso anno, che ha esordito nella nuova categoria con un bel successo conclusivo sulla torinese Ghisolfi e sull’altra altoatesina Alton. Il terzo sigillo altoatesino è arrivato da Andrea Prünster (AVS Meran) che ha avuto ragione della piemontese Mingolla e della trentina Bonat. Le atre categorie hanno accolto i successi di Stefano Ghisolfi nella U20, che ha così bissato il titolo 2011, del veneto Luca Marzari nella U18 e di Stefano Carnati nella U16.

In circa 200 ragazzi e ragazze di tutta Italia hanno preso d’assalto la cittadina trentina per questo week-end a tutto climbing, organizzato dalla sezione giovanile della FASI con il supporto operativo e tecnico della SSD Arrampicata Sportiva Arco e dell’ASD Arco Climbing. Secondo gli accordi federali, questo è il primo di un quadriennale di campionati giovanili che intende proseguire il tragitto già solcato negli anni dai trentini con Rock Master e coronato lo scorso luglio con il Mondiale Assoluto.

Oggi sono in corso di svolgimento le finali Boulder delle tre categorie giovanili che in serata decreteranno i campioni italiani di disciplina e gli assoluti 2012.

Info: www.rockmasterfestival.com 

 

Classifiche Finali Lead:

 

Under 16 Maschile

1 CARNATI Stefano Ragni di Lecco; 2 MENARDI Matteo Climband Belluno; 3 KOSTNER Janluca Ask Gherdëina; 4 SINIBALDI Lorenzo AVS Meran

 

Under 16 Femminile

1 UNTERKOFLER Rebekka AVS Brixen; 2 SCROCCARO Gravità Zero Trieste; 3 GIORELLO Martina B-Side Torino; 4 DE MARTINI Lisa El Maneton

 

Under 18 Maschile  

1 MARZARI Luca El Maneton; 2 PICCOLRUAZ Michael AVS Meran; 3 ANDREOLI Federico Runout Climbing School; 4 GOZZI Marco Vertigine 1996 Sassuolo

 

Under 18 Femminile

1 EBNER Andrea AVS Brixen; 2 GHISOLFI Claudia S.A.S.P. Torino; 3 ALTON Giulia AVS Meran; 4 DE MARCO Annalisa US Primiero

 

Under 20 Maschile

1 GHISOLFI Stefano S.A.S.P. Torino; 2 BOMBARDI  Marcello Vertigine 1996 Sassuolo; 3 ANDREOLI Filippo Runout Climbing School; 4 WALPOTH Alex AVS Meran

 

Under 20 Femminile

1 PRÜNSTER Andrea  AVS Meran; 2 MINGOLLA Federica S.A.S.P. Torino; 3 BONAT Marta US Primiero; 4 LACCHIO Michela Get Up! Roma

 

arrampicata |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

STEFANO GHISOLFI CERCA GLORIA AGLI EUROPEI


L’AUSTRIA PUNTA AL POKER, LA LAVARDA FA 13. LA “DIFFICOLTÁ” È UN “GIOCO” MONDIALE


Specialisti Magento con certificazione: come e perchè sceglierli?


ROCK MASTER 2012, SPETTACOLO POST-MONDIALE. IL CLIMBING STADIUM È CENTRO FEDERALE


DOMANI AL VIA L’IFSC CLIMBING WORLD CHAMPIONSHIP. ARCO (TN) E CLIMBING STADIUM IN VERSIONE IRIDATA


GIOVANI IN PARETE AD ARCO (TN): CAMPIONATO ITALIANO CLIMBING “UNDER”


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Ieri...

Stesso autore

IL “7 NAZIONI” DELLA ÖTZI ALPIN MARATHON. ISCRITTO L’IRONMAN MARC PSCHEBIZIN

IL “7 NAZIONI” DELLA ÖTZI ALPIN MARATHON. ISCRITTO L’IRONMAN MARC PSCHEBIZIN
 16.a Ötzi Alpin Marathon a Naturno in Alto Adige il 27 aprile Tra i partecipanti anche il plurivincitore dell’Inferno Triathlon 42.2 km e 3266 metri di dislivello da completare anche in staffetta Iscrizioni a 80 euro (singolo) e 185 euro (staffetta), 100 euro per il Camp di allenamento I partecipanti della Ötzi Alpin Marathon aumentano ogni giorno di più, e gli i (continua)

GF MASTER TOUR CONCLUDE LA STAGIONE. TITOLI DI CODA SULL’ALPE CIMBRA

GF MASTER TOUR CONCLUDE LA STAGIONE. TITOLI DI CODA SULL’ALPE CIMBRA
 Le più importanti ski-marathon d’Italia racchiuse in un circuito Sabato alle ore 15 a Malga Millegrobbe i festeggiamenti per i migliori di ogni categoria Prove superlative di Julian Brunner del Team Futura e di Marta Gentile Il bilancio conclusivo del responsabile del challenge Andrea Buttaboni La stagione dello sci nordico del Gran Fondo Master Tour si è conclusa. (continua)

CAMPIONATO MONDIALE GIOVANILE IFSC. AD ARCO 10 GIORNI DI ARRAMPICATA NON-STOP

CAMPIONATO MONDIALE GIOVANILE IFSC. AD ARCO 10 GIORNI DI ARRAMPICATA NON-STOP
 Dal 22 al 31 agosto IFSC Youth World Championships al Climbing Stadium Boulder, lead e speed in un cocktail frizzante. Sabato 31 il mitico Duello Sono attesi 1000 atleti di 50 nazioni, 10 giorni di arrampicata non-stop Adam Ondra sfiderà i migliori al mondo nel duello di sabato 31 “The show must go on!” Uno dei padri del Rock Master Festival, Albino Marchi, recenteme (continua)

12 NAZIONI COLORANO LA STELVIO MARATHON. A MENO DI 100 GIORNI DAL VIA È LECITO SOGNARE

12 NAZIONI COLORANO LA STELVIO MARATHON. A MENO DI 100 GIORNI DAL VIA È LECITO SOGNARE
 Stelvio Marathon il 15 giugno a Prato allo Stelvio in Alto Adige Ai nastri di partenza già 350 concorrenti da 12 nazioni Iscritti Jochen Uhrig, Benedikt Hoffmann e Andreas Schindler Iscrizioni a 90 euro per 42K e 26K, 40 euro per la “short distance” L’Alto Adige si sta preparando alla stellare Stelvio Marathon del 15 giugno, ora il leggendario Passo altoatesin (continua)

IMPENNATE DI CULTURA ALLA ORTLER. ISCRIZIONI SUPER IN COMPAGNIA DI KONNY LOOSER

IMPENNATE DI CULTURA ALLA ORTLER. ISCRIZIONI SUPER IN COMPAGNIA DI KONNY LOOSER
 5.a Ortler Bike Marathon il 1° giugno a Glorenza Un evento unico fra manieri, abbazie e bacini lacustri Il 29 marzo presentazione della gara: Konny Looser ospite d’onore Mini Ortler Bike Marathon dedicata ai piccoli delle corse La stagione della mountain bike è ufficialmente partita. È giunta l’ora di sfoderare le ruote grasse e di iscriversi alla Ortler B (continua)