Home > News > Padova - Biciclettata Tour 2012 "Giro in Giro per Dico No alla Droga"

Padova - Biciclettata Tour 2012 "Giro in Giro per Dico No alla Droga"

Anche quest'annno in occasione dell'imminente giornata mondiale contro la droga (26 giugno 2012) è stato organizzato il tour provinciale "Giro in Giro per Dico No alla Droga". Questo Tour che si ripete per il secondo anno, vuole dar risalto a quella giornata istituita dalle Nazioni Unite nel 1987 per ricordare l'importanza di costruire una comunità libera dal commercio e dall'uso della droga. L’iniziativa patrocinata dalla Provincia di Padova è stata organizzata dall’associazione Mondo libero dalla droga in collaborazione all'associazione Centro Iniziative Nuove.

L'Ufficio delle Nazioni Unite contro la droga ed il crimine - Unodc - decide ogni anno il tema portante di questa iniziativa ed ogni volta il focus è incentrato sulla salute e sulle conseguenze legate all'abuso di sostanze stupefacenti. “La nostra associazione – sostiene la presidente Nicoletta La Notte, - abbraccia il pensiero del filosofo ed umanitario L. Ron Hubbard, leader in ambito del recupero della tossicodipendenza; e come molte altre associazioni si è attivata con un'ampia campagna informativa. Abbiamo visto, anche su indicazione dei ragazzi, che le informazioni corrette, sono l'elemento importante per creare un'adeguata prevenzione. Durante il tour nelle varie cittadine della provincia, presentiamo alle autorità il Kit che può essere usato da educatori, insegnanti a scuola o in altri momenti rivolti ai giovani. Il tour vuole anche sensibilizzare i cittadini attraverso incontri e distribuzioni massicce di opuscoli illustrativi e semplici, atti ad informare i giovani sulla Verità delle Droghe.”

L'evento ha avuto inizio il giorno 25 Maggio alle ore 12:00 dalla sede della Provincia di Padova a Padova ed ha visto i volontari toccare il comune di Noventa Padovana, dove la delegazione è stata ricevuta dal sindaco Luigi Bisatto per proseguire verso Cadoneghe dov'è stata accolta dall'assessori Michele Schiavo e Chiara Giaccon. Nella giornata di sabato i volontari sono stati ricevuti dall'amministrazione di Abano Terme, Montegrotto, Arquà Petrarca e Battaglia Terme, dove i volontari hanno incontrato il sindaco lungo il percorso della storica manifestazione "Remada a seconda".

Associazione di Volontariato “Mondo Libero dalla Droga” Via G.B. Viotti n. 4 – 35132 Padova – email: mondoliberodalladroga@email.itTel. 345 036 62 036 www.mondoliberodalladroga.it

L Ron Hubbard | Padova e provincia | biciclettata | verità sulla droga |

TRICOPIGMENTAZIONE DONNA: L’INFOLTIMENTO CAPELLI NON CHIRURGICO CON UN RIMEDIO SEMPLICE ED EFFICACE.

“DICO NO ALLA DROGA” DI PADOVA.

Bike tour rome con Rome for You

NUOVI ORIZZONTI CON CAPOL E ANRATHER, ECCO “LA SPORTIVA EPIC SKI TOUR” 2017 4ALL

Tricopigmentazione per un perfetto capello rasato: essere alla moda può anche essere una necessità.

Mandrarossa Vineyard Tour 2017

Ieri...

SI PUO’ FARE QUALCOSA A RIGUARDO….

La Chiesa di Scientology ed i suoi parrocchiani sono impegnati in attività di miglioramento sociale e forniscono aiuto tramite una vasta gamma di attività, in ogni parte della società.   Gli scientologist che mettono la loro esperienza al servizio della comunità sono davvero volontari che offrono ben più della loro disponibilità e determinazio (continua)

"PRENDIAMOCI CURA DEI NOSTRI RAGAZZI PRIMA DEGLI SPACCIATORI"

Si è tenuto a Padova, a villa Francesconi Lanza, nuova sede di Scientology, il primo incontro operativo di associazioni operanti nel settore della prevenzione e del recupero dalle dipendenze. L'incontro, ha visto tra gli animatori l'assessore del comune di Padova Marina Buffoni, il conduttore televisivo Massimo Martire, il presidente della Federazione "Insieme volontariamente co (continua)

Un consiglio riguardo ai Bambini

Alla maggior parte dei genitori non viene insegnato come crescere un figlio   sano e felice. Molti di loro, infatti, benché mossi dalle migliori intenzioni,   commettono degli errori nel corso dell’intero processo educativo. Di   conseguenza, è sin troppo comune trovare situazioni familiari infelici, dove la   tensione f (continua)

CHE COSA SONO LE DROGHE E COS’E’ IL PROGRAMMA DI PURIFICAZIONE DI L. RON HUBBARD?

Svuluppato da L. Ron Hubbard, il Programma di Purificazione è un regime esatto che libera un individuo dai devastanti effetti mentali e spirituali di droghe e sostanze tossiche del passato. E’ l’unico programma del suo genere e offre il dono inestimabile di restituire la vita.     Viviamo in un mondo infestato da droghe e prodotti chimici. Le droghe da strad (continua)

Qual è la sorprendente scoperta di L. Ron Hubbard in merito all’accumulo di droghe e residui tossici nel corpo?

Negli anni Sessanta e Settanta l’abuso di sostante stupefacenti era diventato assai diffuso nella nostra cultura. A quel tempo, all’interno delle sue più ampie ricerche sulle potenzialità spirituali dell’Uomo, L. Ron Hubbard notò che queste sostanze ostacolavano il progresso spirituale di una persona. Lavorando con svariati ex-tossicodipendenti, fece (continua)