Home > Pubblica amministrazione > A MARIGLIANELLA IL SUCCESSO DELLA 9^ GIORNATA NAZIONALE DELLO SPORT

A MARIGLIANELLA IL SUCCESSO DELLA 9^ GIORNATA NAZIONALE DELLO SPORT

Il successo della 9^ Giornata Nazionale dello Sport a Mariglianella. La soddisfazione dell’Amministrazione Comunale. La gioia dei ragazzi e la partecipazione delle famiglie. Il cordoglio per le vittime del terremoto in Emilia.

Domenica 3 giugno, 9^ Festa Nazionale dello Sport,  a Mariglianella, nella bella Piazza Ragazzi di Oggi illuminata dal sole e dalla gioia dei partecipanti, protagonisti  ragazzi e ragazze con le loro famiglie, gli animatori, i tecnici e i dirigenti dell’associazionismo sportivo,  impegnati, insieme all’Amministrazione Comunale di Mariglianella nella promozione del calcio, del basket e della pallavolo.

Il Coni Provinciale di Napoli, Presidente Amedeo Salerno; il Comune di Mariglianella, guidato dal Sindaco Felice Di Maiolo con le specifiche attività curate dall’Assessore allo Sport, Felice Porcaro; la Scuola Calcio e l’U. S. Volley di Mariglianella, tutti insieme a produrre una memorabile giornata di sport e socialità che ha avuto come referente organizzativo locale Antonio Vacca.

Le discipline sportive sono state espletate attraverso le simpatiche dimostrazioni non agonistiche dei giovanissimi atleti seguiti dagli educatori, dai tecnici e dai manager che in questi ultimi anni hanno prodotto l’exploit sportivo di Mariglianella, con gli applausi della cittadinanza e la stima di intenditori e di compagini partecipanti ai vari campionati.

La coinvolgente giornata di festa per lo sport è stata seguita da una numerosa platea e dall’Amministrazione comunale. Erano presenti il Sindaco, Felice Di Maiolo; il Presidente del Consiglio Comunale, Rocco Ruggiero; gli Assessori, Felice Porcaro e Michele Rescigno; i Consiglieri comunali, Domenico Ottaiano e Francesco Sansone; il Comandante P. M. Andrea Mandanici con il vigile urbano Agostino Castaldo; il responsabile dell’Ufficio Segreteria comunale, Ciro Giovanni Altea ed il giornalista Antonio Castaldo.

Hanno supportato l’evento, team manager, dirigenti, allenatori ed assistenti collaboratori del panorama sportivo di Mariglianella: Antonio Vacca, i fratelli Franco e Giovanni Cucca e Aldo Papa per la Scuola Calcio; Raffaele Faicchia e Antonio Sansone per il Basket; Antonio Vellega e Rosalia Mariani assistenti del settore Volley che ha come responsabili Elisa D’Onofrio e Pasquale Spadaccio.

L’Assessore allo Sport Felice Porcaro ha dichiarato “la soddisfazione, mia personale e quella di tutta l’Amministrazione comunale, nel vedere la commovente intensa partecipazione di tanti ragazzi, che hanno riempito ed animato la piazza più grande di Mariglianella, con vari giochi e discipline sportive. Alle associazioni sportive e loro dirigenti, ai giovanissimi atleti e loro familiari va il mio ringraziamento per l’impegno profuso per la riuscita della 9^ Giornata Nazionale che è stata realizzata praticamente a costo zero”.

Il Sindaco, Felice Di Maiolo ha sottolineato “la letizia dell’evento, apprezzando tutto quanto è stato fatto in questa speciale giornata di festa dello sport. Ma senza dimenticare di volgere lo sguardo ed il gesto solidale con il pensiero di cordoglio per il popolo dell’Emilia in sofferenza a causa del terremoto di questi giorni. Per quelle  vittime rispettiamo anche noi a Mariglianella, Comunità ed Istituzioni, il giorno di lutto nazionale di lunedì 4 giugno 2012”.

UFFICIO STAMPA AMMINISTRAZIONE COMUNALE DI MARIGLIANELLA NA

Istituzioni | sport |

Mariglianella: Nella 72esima Festa della Repubblica il successo del “10° Raduno Auto Moto d’Epoca” promosso dalla Pro Loco con il Patrocinio del Comune

A MARIGLIANELLA LA 9^ GIORNATA NAZIONALE DELLO SPORT

Programmazione Blogos Estate 2012

MARIGLIANELLA L'AMMINISTRAZIONE COMUNALE ALLESTISCE MAXISCHERMO IN PIAZZA RAGAZZI DI OGGI PER LE PARTITE DELL'ITALIA AI CAMPIONATI EUROPEI DI CALCIO

Mariglianella Un Giorno da Fotomodella

KERSCHBAUMER E LECHNER PROFETI A SILANDRO (BZ), OLIMPICI PROTAGONISTI IN ALTA VAL VENOSTA

Ieri...

Mariglianella “Festeggiamo Insieme Natale 2018” nel programma promosso dall’Amministrazione Comunale.

L’Amministrazione Comunale di Mariglianella, con un manifesto a firma del Sindaco, Felice Di Maiolo, e dell’Assessore allo Sport e Spettacolo, Felice Porcaro, augurano  all’intera Comunità di Mariglianella un Sereno Natale ed un Felice Anno Nuovo, ed invitano la Cittadinanza a partecipare alle Manifestazioni Natalizie che si terranno  dal 20 Dicembre 2018 al (continua)

- Brusciano “Natale Insieme 2018” Evento promosso dall’Associazione “Insieme si può” nell’intera giornata di Domenica 16 Dicembre in Piazza XI Settembre “Contro il bullismo”. (Scritto da Antonio Castaldo)

A Brusciano l’Associazione Culturale “Insieme si può” presieduta da Giuseppe Di Maio ha organizzato per tutta la giornata di Domenica 16 Dicembre 2018 la manifestazione “Natale Insieme 2018” che avrà come madrina l’artista Giusy Attanasio. Il programma, di questa prima edizione, inserito nel cartellone ufficiale natalizio del Comune di Brusciano, g (continua)

-Città Metropolitana di Napoli: Bando e Avviso Pubblico a sostegno dei Comuni per l’acquisto di Sistemi di Videosorveglianza. Il sollecito di Felice Di Maiolo Consigliere Delegato alla Protezione Civile.

In seguito all’adozione della Deliberazione n. 401 del 21 novembre 2018 del Sindaco Metropolitano, Luigi de Magistris, ed alla seduta del Consiglio Metropolitano del 27 novembre scorso, Deliberazione n. 202/2018, il Consigliere Delegato alla Protezione Civile, Felice Di Maiolo, nonché Sindaco di Mariglianella, comunica che è stata confermata la Variazione al Bilancio (continua)

Mariglianella: Con l’Anno Nuovo l’Amministrazione Comunale avvierà il nuovo calendario di raccolta rifiuti solidi urbani.

Mariglianella Con l’Anno Nuovo l’Amministrazione Comunale avvierà il nuovo calendario di raccolta rifiuti solidi urbani.   A Mariglianella l’Amministrazione Comunale guidata dal Sindaco Felice Di Maiolo avente come Assessore all’Ambiente la dott.ssa Valentina Rescigno porta a conoscenza della Cittadinanza che dal 2 Gennaio 2019 partirà il nuovo cale (continua)

- Brusciano Speciale Festa dell’Immacolata Concezione con l’esposizione alla pubblica venerazione della nuova effige della Beata Vergine Maria di Pompei. Prima Preghiera per i malati di tumore. (Scritto da Antonio Casta

La Chiesa Cattolica, l’Otto Dicembre del 1854, con la Bolla Ineffabilis Deus, di Papa Pio IX, assiste alla proclama del dogma dell’Immacolata Concezione. A Brusciano, per la Solennità dell’Immacolata Concezione, 8 dicembre 2018, nella Celebrazione dei Vespri, presso l’antica Chiesa S. Maria delle Grazie, il Parroco, Don Salvatore Purcaro, partendo dal dato storico ha (continua)