Home > Lavoro e Formazione > Formazione a distanza: Riabilitazione in età evolutiva 2011-2012-2013

Formazione a distanza: Riabilitazione in età evolutiva 2011-2012-2013

“Riabilitazione in età evolutiva: i saperi derivanti dall’esperienza” è il nuovo corso ECM FAD promosso da Focus Fad in collaborazione con il Centro di Riabilitazione AXIA.

Avviato nel 2011, si sviluppa in tre moduli FAD secondo un percorso triennale fino al 2013; le iscrizioni sono aperte dal 26 ottobre 2011 e hanno termine il prossimo 20 settembre.

Il corso prevede l’acquisizione di 14 crediti ECM e si riferisce a figure professionali inscrivibili nell’ambito della sanità e del servizio alla persona: ad esempio, medici chirurghi, psicologi, fisioterapisti, infermieri, pediatri, logopedisti, terapisti della neuro e psicomotricità dell’età evolutiva e terapisti occupazionali. 

Il corso di formazione a distanza permette loro di aggiornare il proprio know-how e di acquisire nuove esperienze e nuove competenze sia tecnico-professionali, sia competenze di processo, sia competenze di sistema, secondo quanto stabilito da Programma ECM Sanità. 

“Riabilitazione in età evolutiva: i saperi derivanti dall’esperienza” permette infatti di acquisire nuovi strumenti e nuove tecniche nel trattamento di riabilitazione del bambino in età evolutiva da un punto di vista teorico e pratico, approfondendo le conoscenze di prassi innovative e la manualità attraverso esperienza diretta su campo; inoltre, il corso consente di apprendere il corretto utilizzo di tecniche informatiche volte a supportare il processo di riabilitazione del paziente.

La finalità del corso è quindi progettare procedure sistemiche a carattere interdisciplinare applicate al processo di riabilitazione, sostenendo gli aspetti inerenti alla pianificazione e misurazione del trattamento con un adeguato supporto tecnologico e informatico.  

Focus Fad organizza corsi ECM sfruttando le nuove pratiche di apprendimento dell’e-learning per creare un’offerta formativa estesa a chiunque fosse interessato ad incrementare il proprio curriculum ma avesse delle difficoltà logistiche a frequentare corsi in presenza.

I corsi ECM on line di Focus Fad costituiscono dunque lo strumento di integrazione di una didattica che mira alla realizzazione di un sistema completo e ramificato di attività volte al miglioramento delle competenze professionali mediche, attraverso l’applicazione di tecnologie ICT.

nuovo corso ecm fad | programma ecm sanità | corsi ecm on line |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

http://rinopruiti.wordpress.com/2012/11/30/buccinasco-una-maschera-di-guy-fawkes-per-rino-pruiti-tagentalopoli/


LE NOVITA’ DEL JOBS ACT: IL CONTRATTO DI APPRENDISTATO  


Il futuro della sicurezza: nuove soluzioni per una formazione di qualità


Ortopedia e Riabilitazione Propriocettiva a Nuova Villa Claudia


Dislessia oggi come affrontarla. Ne parliamo con lo Psicologo Sebastiano Lupo


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Ieri...

Stesso autore

Gli allarmi senza fili con video.expert diventano sistemi di videosorveglianza

Gli allarmi senza fili con video.expert diventano sistemi di videosorveglianza
Con video.expert integrato al sistema allarme antifurto per la casa, Hager sicurezza innova l’ampia gamma di allarmi senza fili logisty con nuove funzionalità di videosorveglianza e videocontrollo. Un moderno concetto di sicurezza dei propri spazi prende forma nell’innovativo combinatore IP video, completamento naturale dell’impianto d’ allarme senza fili di casa in (continua)

Lucernari e cupole di Tecnocupole Pancaldi: massima luminosità ed elevate prestazioni energetiche

Lucernari e cupole di Tecnocupole Pancaldi: massima luminosità ed elevate prestazioni energetiche
 Per donare agli ambienti una perfetta luce e ventilazione naturali, una finestra a lucernario rappresenta la soluzione architettonica più idonea a creare un perfetto comfort abitativo. Alle tradizionali caratteristiche del lucernario, quali la luminosità e la trasparenza, Tecnocupole Pancaldi aggiunge elevate prestazioni energetiche, di ventilazione naturale e di isolamento te (continua)

Corsi di formazione antincendio e manutenzione estintori: Oxa, gli specialisti della sicurezza

 Gli estintori rappresentano i primi dispositivi antincendio messi a disposizione per affrontare l’insorgenza di incendi con misure di intervento tempestive ed efficaci, dunque hanno un’importanza fondamentale poiché  sono il principale sistema antincendio disponibile subito per fronteggiare l’incendio, proteggendo le persone e limitando i danni. I mezzi antince (continua)

Hager sicurezza presenta il nuovo allarme casa misto radio-filare

Hager sicurezza presenta il nuovo allarme casa misto radio-filare
 La costante ricerca e lo sviluppo di soluzioni innovative e tecnologicamente avanzate consentono ad Hager sicurezza di offrire un nuovo prodotto che integra la trasmissione su radio su doppia banda tramite tecnologia brevettata TwinBand con la tecnologia filare. Flessibilità e sicurezza contraddistinguono il nuovo sistema d’allarme casa di Hager sicurezza, che unisce due tecnol (continua)

DAITEM spalanca le frontiere della videosicurezza con un nuovo allarme

DAITEM spalanca le frontiere della videosicurezza con un nuovo allarme
L' allarme DAITEM  è sinonimo di garanzia di protezione al cento per cento. Il sistema di videosicurezza DAITEM è in grado di segnalare ogni evento che si verifica nelle aree protette della vostra proprietà in modo totalmente sicuro ed efficace, eliminando ogni rischio di intrusione o di effrazione nei luoghi abitativi. A casa o in azienda, il sistema di allarme DAITEM (continua)