Home > Moda e fashion > ATTO, il nuovo progetto di design "Minimal Urban Classic"

ATTO, il nuovo progetto di design "Minimal Urban Classic"

ATTO, il nuovo progetto di design

 

ATTO è un nuovo progetto di design che sintetizza passione, ricerca e abilità produttiva.
La filosofia a cui si ispira, "Minimal Urban Classic", ben esprime l'obiettivo del progetto: dare vita a dei veri e propri classici senza tempo, dallo stile urbano, dinamico e contemporaneo.

ATTO nasce da un giovane designer umbro che, dopo anni di ricerca, ha deciso di creare un vero e proprio incubatore di idee e sperimentazioni, realizzando degli oggetti pensati per soddisfare le esigenze dello stile di vita contemporaneo, che superano le tendenze e le mode del momento. Oggetti in continua evoluzione, architetture organiche che si modellano sui movimenti e le necessità di chi li indossa.

Per il lancio del progetto, il designer propone i primi due modelli di ATTO BAGS: HERO e LUDWIG.

HERO è una weekend bag che nasce per gli short travel di 24/48 ore, perfetta anche per la palestra o lo shopping.
Può trasportare 1.000.000.000 di euro o semplicemente un paio di cambi.
E’ una borsa discreta ed elegante, compatta e versatile, che si ispira alle gym bag, ma può essere portata come sacca o come zaino, grazie alla modularità degli attacchi e al design organico e decostruito.

LUDWIG è una personal bag: può essere usata come laptop bag, tote bag, backpack, messanger bag o come pochette.
E' pensata per essere creativa, unisex e perfettamente adattabile alle esigenze e ai movimenti di un'intera giornata, di un'intera settimana o di un'intera vita.

 

Le ATTO BAGS sono accessori creati per essere vissuti, eleganti e funzionali, adatti a tutte le necessità di trasporto.
Sono realizzate in
tiratura limitata, estrema cura ed attenzione è dedicata ai dettagli e alla ricerca dei materiali: pellami pregiati di origine e concia italiane, cuoio o gomma. La produzione è completamente artigianale, 100% made in Umbria, per garantire un prodotto esclusivo e di altissima qualità.

Per chi segue un lifestyle eco-friendly, ATTO ha realizzato le rifiniture di alcuni modelli di ATTO BAGS in gomma riciclata, recuperando vecchie camere d'aria, a cui viene data una nuova destinazione d'uso.

Anche il packaging è studiato nei minimi dettagli, ogni ATTO BAG viene manualmente racchiusa all'interno di un FUROSHIKI di garza nero. Definito "eco-friendly wrapping cloth", il Furoshiki è un tessuto quadrato annodato secondo un sistema proveniente dalla tradizione giapponese, in cui viene utilizzato per trasportare ogni tipo di oggetto, in sostituzione alle inquinanti plastic bags.

Oltre alle borse, il progetto ATTO lancia la FIXED GEAR customizzata: telaio italiano, manubrio e sella rivestiti con una selezione di pelli utilizzate per le ATTO BAGS; un oggetto dinamico perfettamente in linea con la filosofia "Minimal Urban Classic".

Le ATTO BAGS e la FIXED GEAR sono attualmente in vendita nell'online store ufficiale:

www.attobags.com e presto in selezionati punti vendita in Europa.