Home > Altro > Alimentatori Switching più affidabili e minori ingombri su scheda con i power switch Fairchild Semiconductor FPS Green Mode con circuito di protezione integrato

I progettisti di alimentatori SMPS (Switch Mode Power Supply) hanno bisogno di soluzioni economicamente convenienti e dall'ingombro ridotto con un'elevata efficienza in termini di energia, prestazioni di sistema ottimizzate e superiori livelli di affidabilità. Per aiutare a risolvere queste sfide tanto complesse, Fairchild Semiconductor (NYSE: FCS) ha sviluppato il controller PWM (Pulse-Width Modulator) integrato FSL206MRx.

Appartenente alla serie di power switch FPS Green Mode Fairchild, la serie FSL206MRx è progettata per realizzare SMPS offline ad alte prestazioni che richiedono il minor numero possibile di componenti esterni. Il controller PWM ad elevata integrazione con SenseFET resistente all'effetto valanga comprende un regolatore interno per eliminare la necessità di un avvolgimento ausiliario, e circuiti di protezione e startup ad alta tensione per risparmiare spazio su scheda e ridurre i costi del materiale della distinta base.

Ottimizzati in termini di efficienza e dissipazione in modalità burst, i dispositivi FSL206MRN e FSL206MRL possono raggiungere una perdita di potenza di 150mW senza avvolgimento e di 25mW con avvolgimento in condizioni di assenza di carico e 256VAC di tensione di ingresso. La serie FSL206MRx è inoltre supportata da Power Supply WebDesigner (PSW), un potente e intuitivo strumento online per la progettazione che Fairchild mette a disposizione dei propri clienti per customizzare e ottimizzare ulteriormente i loro design senza dover costruire prototipi di laboratorio. Per maggiori informazioni o per ordinare campioni è possibile visitare l'indirizzo: http://www.fairchildsemi.com/pf/FS/FSL206MR.html

Caratteristiche e vantaggi:

Frequenza fissa di funzionamento precisa: 67kHz

Modulazione di frequenza per attenuare l'interferenza elettromagnetica (EMI)

Circuito di startup e soft-start integrato per evitare la saturazione del trasformatore

Nessuna esigenza di avvolgimento ausiliario

Bassa tensione UVLO (Under Voltage Lockout)

Corrente di funzionamento ultrabassa: 300µA

Pin di alta e bassa tensione separati per evitare fenomeni di creepage

Varie funzionalità di protezione: OLP, OVP, AOCP, TSD e LS per una maggiore affidabilità

Parte del portafoglio di convertitori flyback Fairchild che offrono prestazioni di punta con un minor numero di componenti, i dispositivi FSL206MRx aiutano i progettisti a risolvere le sfide di engineering con le innovazioni tecnologiche e di processo che si traducono in superiori livelli di performance e integrazione funzionale in tempi minori.

Fairchild Semiconductor: soluzioni per il vostro successo.

Prezzi: cadauno per 1.000 pezzi

FSL206MRL (LSOP-8):                                           0,56 dollari

FSL206MRN (DIP-8):                                              0,48 dollari

FSL206MRBN (DIP-8, opzione burst-mode):         0,56 dollari

Disponibilità: campionatura già disponibile

Consegna: 8-12 settimane dall'ordine

Informazioni per il contatto:

Per contattare Fairchild Semiconductor in merito a questo prodotto è possibile visitare l'indirizzo: http://www.fairchildsemi.com/cf/sales_contacts/.

Per informazioni riguardo altri prodotti, tool di progettazione e contatti commerciali è possibile visitare l'indirizzo: http://www.fairchildsemi.com.

Nota: Datasheet in formato PDF disponibile al seguente indirizzo:

Fairchild Semiconductor

Fairchild Semiconductor (NYSE: FCS): presenza globale, supporto locale, idee un passo avanti. Fairchild propone ai designer di sistemi mobili e di alimentazione soluzioni a valore aggiunto basate su semiconduttori facili da usare ed efficienti nei consumi. Fairchild aiuta i clienti a differenziare i loro prodotti e risolvere sfide tecniche complesse grazie alla propria competenza nei prodotti per alimentazione e signal path. Fairchild è raggiungibile sul Web all'indirizzo www.fairchildsemi.com.

Informazioni disponibili anche su Twitter all'indirizzo http://twitter.com/fairchildSemi

Video sulla società e i suoi prodotti, podcast e interviste sono disponibili sul blog all'indirizzo http://www.fairchildsemi.com/engineeringconnections

Informazioni disponibili anche su Facebook all'indirizzo:

Il controller PWM PSR ad alta frequenza di Fairchild Semiconductor va oltre gli standard richiesti dai caricabatterie USB e riduce i consumi in standby

Alimentatori di Fairchild Semiconductor con MOSFET integrati per LED a bassa potenza aiutano a ridurre gli spazi su scheda e a velocizzare la progettazione

Fairchild Semiconductor propone al settore automotive i gate driver che aumentano l'efficienza e l'affidabilità delle applicazioni destinate a veicoli ibridi ed elettrici

Fairchild Semiconductor amplia la famiglia di MOSFET PowerTrench per aumentare la densità di potenza e l'efficienza dei design SMPS

l nuovi driver per lampade a LED di Fairchild Semiconductor sono compatibili con i dimmer analogici, con quelli basati su TRIAC e con le lampade senza dimmer

Ieri...

MAXPATROL™ DI POSITIVE TECHNOLOGIES ELETTO VULNERABILITY MANAGEMENT PRODUCT DEL 2016

Positive Technologies, produttore leader nella fornitura di soluzioni di sicurezza aziendale, gestione delle vulnerabilità, analisi delle minacce e protezione delle applicazioni, ha ricevuto un importante riconoscimento per la sua soluzione MaxPatrol™. Incoronato Vulnerability Management Product dell'anno 2016 nei Cyber Security Awards gestiti da Tatius, MaxPatrol™ è (continua)

Rentbike: la nuova formula noleggio firmata Gci Group che ti permette di utilizzare la bicicletta elettrica come e dove vuoi!   Milano, 9 aprile 2013 - Gci Group (www.gci-group.it), società leader di mercato nel settore della green mobility, ha pensato ad un’offerta di Rentbike dedicata alle strutture ricettive del turismo. E’ decisamente in crescita in Italia come n (continua)