Home > Musica > Grande successo per il concerto di Nello Salza

Grande successo per il concerto di Nello Salza

 

Grande successo per lo spettacolo del trombettista Nello Salza. Sono state oltre 300 le persone che hanno assistito al concerto di apertura di “Notturni – Tra le vie della musica”, la rassegna promossa dall’assessorato al turismo del Comune di Tarquinia. «Sono molto soddisfatto. Piazza San Martino, un luogo veramente suggestivo, era gremita di gente e l’esibizione di Salza è stata eccellente. - dichiara l’assessore Sandro Celli - Tutti i presenti hanno espresso vivi apprezzamenti. Una serata da ricordare». “Notturni – Tra le vie della musica” proseguirà ogni giovedì di luglio e di agosto (ore 22) con altri imperdibili appuntamenti. A fare da scenario le piazze e gli edifici più suggestivi del centro storico. Il 19 luglio, in via delle Torri, sotto torre Barucci, il sassofonista Marco Guidolotti sarà il protagonista di ETRUSCHinJAZZ, con l’accompagnamento di Enrico Zanisi al piano, Francesco Pierotti al contrabbasso e Valerio Vantaggio alla batteria. Il 26 luglio, la suggestiva piazza di fronte alla chiesa di Santa Maria in Castello ospiterà Brasiltango con Valentina Arias alla chitarra, Emanuel Elisei al clarinetto e Gianluca Capitani alla batteria e alle percussioni. Nella piccola e confortevole piazza Soderini i testi e le musiche di Domenico Modugno saranno il filo conduttore del concerto Dal Vento Rapito, che vedrà Elena Alfieri alla voce, Pietro Pacini al pianoforte, Angelo Rosati alle chitarre e Fabio Caponi al basso. Il 9 agosto, nella chiesa di Santa Maria in Castello risuoneranno le note del pianoforte di Andrea Brunori e del clarinetto e sax soprano di Emanuel Elisei. L’atmosfera raccolta del cortile delle Suore Passioniste (via di Porta Tarquinia) sarà la cornice il 16 e il 23 agosto dei concerti La Contraclau con la cantante Nora Tigges e Night in White Satin per la direzione musicale di Pietro Pacini.  

 

Nello Salza | Notturni |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

C'è una nuova stagione nell'aria


Aida Satta Flores in concerto al PalaFiori di Sanremo l’ 11 febbraio ore 18,30


Nello Salza aprirà la rassegna “Notturni – Tra le vie della musica”


Grande successo per RomaSposa 2017: oltre 30mila i visitatori


Insieme per un cuore più sano: “Le note del cuore…battono per l’Africa”


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Ieri...

Stesso autore

Concerto di Natale “Suoni per il Mondo – 1MattonexBatouri”

Concerto di Natale “Suoni per il Mondo – 1MattonexBatouri”
Semi di Pace si prepara già a un Natale all’insegna della solidarietà. L’associazione, insieme alla Bonifazi Franchising Immobiliare, brucia i tempi e presenta il concerto Suoni per il Mondo – 1mattonexBatouri, in programma il 10 dicembre, alle ore 21, nello splendido duomo di Narni. Patrocinato dal Comune di Narni e dalla Diocesi di Terni-Narni-Amelia, il concerto vedrà esibirsi Cristiana Pegor (continua)

L’Accademia Tarquinia Musica firma una convezione con il CET di Mogol

L’Accademia Tarquinia Musica incontra il CET, il Centro Europeo di Toscolano, eccellenza della musica pop italiana fondata da Mogol (Giulio Rapetti). Il 27 gennaio la presidente dell’Istituzione musicale della città etrusca, Roberta Ranucci, e il presidente del CET, Mogol, hanno firmato la convenzione per attivare una collaborazione didattica. È la prima volta che il CET sigla un accordo con u (continua)

Gli etruschi a San Valentino

A San Valentino facciamoci sedurre dagli etruschi, con un itinerario tra le più belle tombe dipinte della necropoli di Tarquinia (VT). Il 14 febbraio, giorno degli innamorati, Artetruria dedicherà, alle coppie, una suggestiva visita alle tombe delle Pantere, del Barone, dei Tori, degli Auguri e Aninas (necropoli Secondi Archi e Scataglini). Scendendo negli ipogei i visitatori, grazie alle puntua (continua)

Quarta edizione della rassegna “Il Quartetto d’Archi”

Quarta edizione della rassegna “Il Quartetto d’Archi”
Con il concerto del Quartetto Delifico, il 31 gennaio (ore 17), si alzerà il sipario sulla quarta edizione della Rassegna “Il Quartetto d’Archi”, ideata e organizzata dalla Fondazione Etruria Mater, con la preziosa collaborazione della Soprintendenza Archeologia del Lazio e dell’Etruria Meridionale e del Comune di Tarquinia. Quest’anno, oltre al Quartetto Delfico, suoneranno altri tre straordina (continua)

Tra Acropoli e Necropoli, il fascino dell’arte etrusca a Tarquinia

I pochi che avevano perso l’occasione di conoscere la Tarquinia (VT) degli Etruschi, per il ponte dell’Immacolata, avranno modo di rifarsi il 2 e 3 gennaio 2016, perché Artetruria riproporrà l’iniziativa che tanto successo ha avuto tra il 6 e l’8 dicembre. «Il grande riscontro avuto ci ha spinto a fare il “bis”. - sottolineano le guide dell’associazione - Così sarà di nuovo possibile percorrer (continua)