Home > Musica > NATS Nena And The Superyeahs: esce la rivisitazione di Happy Children di P. Lion

NATS Nena And The Superyeahs: esce la rivisitazione di Happy Children di P. Lion

articolo pubblicato da: laltoparlante3 | segnala un abuso

 NATS Nena And The Superyeahs: esce la rivisitazione di Happy Children di P. Lion

 

Con la produzione di Roberto Vernetti (per Emmeciesse Music Publishing) ecco  una nuova versione del brano che nel 1983 scalò le classifiche di gradimento europee. La nuova versione di  Happy Children, già scelta come sigla del Festival Anni '80 di Caorle, guida l'uscita del nuovo EP omonimo ed anticipa il prossimo album della band  bergamasca

 

GUARDA QUI IL VIDEO http://youtu.be/nv2iA-WM6hw

"Happy Children" EP su Itunes: http://itunes.apple.com/it/album/id533084007?affId=1108120

 

Bergamaschi di origine, i Nena and the Superyeahs non sono certo una band facile da definire: elettronica, electro-pop, pop, electro-rock, dance-rock... tutte queste categorie andrebbero bene, ma nessuna da sola basta per rendere appieno il loro sound unico. Semplicemente, bisogna ascoltarli. Da quando si sono formati nel 2006 i NATS hanno fatto molta strada: lo testimoniano le vittorie nei più importanti concorsi (Operazione Soundwave 2008 su MTV, Heineken Jammin' Contest 2008, Ypsigrock

Contest 08, Emergenti 2007, Sconcerti 2007 e Nuovi Suoni Live 2007), i numerosi festival italiani ed internazionali a cui hanno partecipato (Coca-Cola Live @ MTV, Give It a Name, Heineken Jammin' Festival, Cube Festival, Ypsigrock Indie Festival) oltre alle importanti aperture fatte dalla band per artisti del calibro di The Cure, John Legend, Afterhours, Morgan, Planet Funk, Marlene Kuntz, Silverstein, Story of the Year, Vanilla Sky, Bluvertigo, Bedouin Soundclash, Art Brut e molti altri.

Nel corso del 2009 i NATS hanno pubblicato 3 singoli per conto di Sugar Music e hanno intrapreso un tour italiano (oltre 40 concerti in tutto il Paese), a cui si sono aggiunte nel gennaio 2010 le date del primo tour Europeo della band che ha toccato anche Francia e Gran Bretagna.

Nonostante il successo e gli impegni i NATS non si sono fermati, e le nuove esperienze hanno portato la band a sviluppare, dalla primavera successiva, un progetto parallelo dedicato alla musica elettronica: i ChocoDiskoManiac, subito vincitori di diversi contest a livello internazionale (fra cui vanno citati "Scratch My Back", curato da Peter Gabriel, e "Quiet", dell'etichetta Svedese Playground). Un' altra estate ricca di concerti in Italia ha accompagnato la band alla fase di lavoro in studio in vista dell'uscita del loro primo album, “Electric Lane”, su Etichetta/Editore Metatron, Distribuzione Venus. L’album è disponibile in tutti i

negozi di musica dal 1° Settembre 2011 ed è arrivato dopo la promozione di due singoli: “A Little of You” (singolo+video, uscito 1° Marzo 2011), “Relax” (uscito nel Giugno 2011). Ad Ottobre 2011 è stato presentato il terzo singolo (+video) estratto da “Electric Lane” ed intitolato “Punk Mission”. Durante l’estate 2011, “Electric Lane”, ha iniziato a riscuotere consensi anche all’estero (Breakthrough Artist su Grooveshark, selezionati da Indaba Music, rotazione radiofonica, inserimento in compilation e parte di produzioni TV negli USA) che hanno portato la band ad essere pubblicata nel Autunno 2011, in Scandinavia, dall’etichetta Svedese Electric Fantastic Sound). Dalla fine di Ottobre 2011, la band è di nuovo in tour in tutta Italia con due spettacoli: elettrico ed il nuovissimo acustico.

Discografia:


“It's Yeah Time” - 2008 – Ep Autoprodotto

“Nella Tua Mente” - 2009 – Singolo + Video – Sugar Music

“Jungle Drum” - 2009 – Singolo + Video – Sugar Music. Il Video di “Jungle Drum” è stato premiato come

uno dei migliori 10 flash mob mondiali realizzati nel 2010

“Alice Sotto Terra” - 2010 – Singolo – Sugar Music

“A Little Of You” – 2011 – Singolo + Video – Metatron.

“Electric Lane” - 2011 – Album – Metatron. Disco in ascolto su Rolling Stone Magazine

“Relax” – 2011 – Singolo - Metatron

“Punk Mission” – 2011 – Singolo + Video – Metatron. Singolo selezionato per MTV New Generation


 

www.nats.it

 

LE PRIME DATE DEL TOUR


* 13 Giugno 2012 - Bergamo, Happening delle Cooperative (serata evento peril 200-esimo concerto, ospiti Fratelli Calafuria, P.Lion e altri)

 * 28 Giugno 2012 - Parabiago (MI), Rugby Sound Festival (opening Planet Funk)

 * 03 Luglio 2012 - Seriate (BG), Festa Democratica provinciale

 * 06 Luglio 2012 - Leffe (BG), Leffestate - Il Sapore del divertimento 

 * 12 Luglio 2012 - Fara Gera d'Adda, Fara Rock (opening Dub Sync)

 * 20 Luglio 2012 - Caorle (VE), 80 Voglia Summer Festival

 * 21 Luglio 2012 - Sesto San Giovanni (MI), Carroponte (opening Planet Funk)

 * 22 Luglio 2012 - Caorle (VE), 80 Voglia Summer Festival

 * 26 Luglio 2012 - Roma, Contestaccio

 * 28 Luglio 2012 - Marina di Gioiosa Jonica (RC), Blue Dahlia Beach

 * 29 Luglio 2012 - Messina, Radio Messina International

 * 27 Agosto 2012 - Trescore Balneario (BG), Festa Birra e Musica (opening Planet Funk)


 

Booking: Booking Superyeahs Luca – booking.superyeahs@gmail.com

PROMORADIO ||| L’AltopArlAnte (Fabio Gallo  - 348.3650978 – radio@laltoparlante.it)



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Nena And The Superyeahs: Tratto da ZUGZWANG ecco il singolo WE ARE NOT A NATION


GUSTA IL “SABOR Y EL CALOR DE CUBA” E RICEVI SIM E RICARICHE 1MOBILE OMAGGIO


Sung Ho Choi, ultrarunner: C'è tempo per lo sport e anche tempo per divertirsi!


Children's brand Made in Poland


P.Charlotte Stein Infantellina presenta Francesco Visalli "Realtà alternativa" mostra personale 24.06 - 09-07-2011


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Stesso autore

DAVIDE de MARINIS: NATURALE arriva in radio l’inedito presentato durante la finale del programma di Rai Uno “Ora o mai più”

DAVIDE de MARINIS: NATURALE arriva in radio l’inedito presentato durante la finale del programma di Rai Uno “Ora o mai più”
Dopo la sua partecipazione televisiva e la realizzazione della sigla dell’ultima stagione di Domenica In “Amori della zia”, il cantautore torna in radio con un nuovo brano fresco e solare. “Naturale” è un pezzo autobiografico scritto in una mattina di solitudine in cui Davide, con attitude spensierata ma introspettiva, colto dalla giusta ispirazione, ha in (continua)

DEMONILLA FEAT GIUSEPPE SCARPATO “HEY HA HA” è la reinterpretazione in inglese del brano di Edoardo Bennato “Eaa”

DEMONILLA FEAT GIUSEPPE SCARPATO “HEY HA HA” è la reinterpretazione in inglese del brano di Edoardo Bennato “Eaa”
 La rock band napoletana propone, con la collaborazione artistica di Giuseppe Scarpato (chitarrista dello stesso Bennato), una cover che conferisce un nuovo animo punk alla canzone tratta dallo storico album “La torre di Babele”.   “HEY HA HA”, cover di “EAA”, brano presente nell’album di Edoardo Bennato “La torre di Babele”, vi (continua)

DARIO DEE “IL MIO PESCE CORALLO ROSSO” in radio dal primo febbraio il singolo che anticipa il disco di prossima uscita del cantautore e produttore pugliese

DARIO DEE “IL MIO PESCE CORALLO ROSSO” in radio dal primo febbraio il singolo che anticipa il disco di prossima uscita del cantautore e produttore pugliese
Spirito goliardico e dedizione provocatoria sono i punti di forza del pezzo che viaggia fra pop, dance e r&b. «Ero molto deluso dall'amore, in nessun modo riuscivo a liberarmi dalle esperienze precedenti disastrose, anche quando un ragazzo a cui interessavo si scontrava nella mia orbita con i miei sguardi… questo brano racconta proprio quei momenti! “Il mio pes (continua)

“3, 2, 1” arriva l’ep d’esordio della band crossover della musica emergente italiana

“3, 2, 1” arriva l’ep d’esordio della band crossover della musica emergente italiana
 Fra pop, elettronica, rap e indie, nasce il primo progetto discografico dei 5 giovanissimi musicisti marchigiani. 3, 2, 1… Lancio! Il primo EP dei xgiove! è la navicella che accompagna la band in un viaggio fatto di sogni, illusioni, notti magiche, inseguendo un gol, storie vissute, finite e voglia di riscatto. È la fenice che rinasce dalle ceneri di quello che sono (continua)

Crasto - “Griselda”: dalla periferia di milano un nuovo trapper nel panorama musicale italiano

Crasto - “Griselda”: dalla periferia di milano un nuovo trapper nel panorama musicale italiano
 Il giovane rapper attraverso la sua esperienza personale parla ai coetanei con un brano che usa il loro stesso linguaggio per raccontarsi senza falsi moralismi. In radio dal 15 marzo. «Il singolo “Griselda” nasce innanzitutto da un sentimento di soddisfazione per aver raggiunto i miei obiettivi personali, ed è quindi fortemente autocelebrativo. Penso che l& (continua)