Home > Turismo e Vacanze > Metti una Stella nel piatto.

Metti una Stella nel piatto.

articolo pubblicato da: neroblastness | segnala un abuso

Metti una Stella nel piatto.

Metti una Stella nel piatto.

Lo Chef Sebastiano Lombardi ospite al Ceglie Food Festival.

 

 

Domenica 12 Agosto lo Chef Sebastiano Lombardi – brillante Stella Michelin del Ristorante Cielo, presso il Relais La Sommità di Ostuni – sarà ospite dell’edizione 2012 del Ceglie Food Festival a Ceglie Messapica (BR).

Lo Chef Lombardi – definito dagli organizzatori dell’evento gastronomica “giovane talentuoso in brioso bilico fra innovazione e tradizione - parteciperà al cooking show d’autore “Metti una Stella nel Piatto”, preparando sul palco un piatto a sorpresa utilizzando esclusivamente prodotti originari del territorio brindisino, come carciofi, erbe spontanee, capocollo, soppressata e carni di allevamenti locali.

Il piatto sarà degustato da una qualificata e ristretta giuria, alla presenza di ospiti illustri come Antonella Millarte – uno dei 200 migliori wine journalist al mondo – Rossella Brescia e Barty Colucci da RDS.

Il Relais La Sommità, Boutique Hotel 5 stelle in Puglia, è una dimora storica cinquecentesca, che rappresenta la punta di diamante del pregiatissimo centro storico di Ostuni, rinomata località turistica della Puglia e nota anche come la “Città Bianca”. All’interno di Relais La Sommità, l’Ospite riscopre i cinque sensi: gli Arredi, i Tessuti e l'Architettura trasmettono l’emozione del tatto, i Profumi e le Musiche dell’olfatto e l’udito, le Luci e i Sapori della vista ed del gusto. Un soggiorno all’insegna della raffinatezza e dell' esclusività, che renderà indimenticabile il soggiorno in Puglia. Al Ristorante Cielo del Relais La Sommità la cucina dello Chef Sebastiano Lombardi evoca ricordi lontani e nel contempo conduce in spazi inesplorati del gusto: piatti tipici della tradizione gastronomica pugliese vengono rivisitati in chiave contemporanea, come l’Agnello della Valle d’Itria e i folcloristici “Gnumarieddi” con crema di peperoni e capperi. Una sapiente scelta di vini pugliesi e italiani completa l’offerta del ristorante.  www.lasommita.it

La Sommità Relais di Ostuni è membro di NERO Hotel Group, il nuovo brand capace di far vivere ogni giorno esperienze uniche in alberghi d’eccezione. www.nerohotelgroup.com. Cristina Raso, PR NERO Hotel Group -  c.raso@nerohotelgroup.com

antonella millarte | barty colucci | blastness | ceglie food festival | ceglie messapica | chef | cooking | gastronomia | metti una stella nel piatto | nero hotels group | ostuni | puglia | rds | relais la sommità ostuni | ristorante cielo | rossella brescia | sebas |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

NOLA PARANZA STELLA E SINDACO BIANCARDI PREMIANO IL CULLATORE BRUSCIANESE ANTONIO CIMITILE di Antonio Castaldo


DA GUSTO IN SCENA, LE RICETTE STELLATE CON LE SPEZIE


LA DITTA PIROVANO PREMIA GLI ARTISTI DEL “SANREMO MUSIC AWARDS”


“Ti Olio!”, Il mondo dell’oro verde della terra in tavola tra degustazioni e cooking contest a Ceraso


Agriturismo in Jazz


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Ieri...

Stesso autore

Roma, Città romantica

Roma, Città romantica
L’estate è passata, il caldo torrido è finito: non c’è un momento migliore per una vacanza romantica a Roma. I colori di fine estate donano una poesia particolare ai monumenti, ai panorami e ai tramonti romani. Basterebbe un semplice sguardo a Roma per far innamorare chiunque la osservi. Una semplice passeggiata in coppia vi farà attraversare millenni di (continua)

A hotel for your Rock-in Roma Holiday!

 In only four years Rock in Roma has become one of the biggest and most popular Italian rock festivals, today a not-to-be-missed music event of the Roman summer. With an accurate research about the most interesting trends in rock music, an intensive program of daily performances during 60 summer days, Italian and international rock bands alternate on the stage of Rock in Rome to perform durin (continua)

Roma per le famiglie: in vacanza con i bambini

Roma per le famiglie: in vacanza con i bambini
 Roma è la capitale non solo d’Italia ma delle Bellezze culturali nel loro genere. Ricca di Musei ed Attrazioni importanti come i Musei Capitolini, i Mercati di Traiano, il Maxxi, Ara Pacis, Polo Museale della Sapienza, Palaexpo, il Quirinale e le sue famose Scuderie, Roma, offre la possibilità di trascorrere alcune giornate in famiglia. Opere e Musei per i più gra (continua)

JDB Hotels in Europe

 JDB Hotels is a top class hotels chain offering the best hospitality services and accommodation advice for your trip to Europe. Excellent professionalism and expertise at your service, our ground suppliers give you advice on the most interesting walking tours, transfers between capitals including sightseeing on the way and top-notch accommodations for your stay in the best European locations (continua)

Nobiltà al Brufani Palace

Le Principesse di Lussemburgo in visita privata a Perugia. La Principessa Sibilla di Lussemburgo e sua figlia, la Principessa Charlotte, hanno scelto l’Hotel Brufani Palace, storico 5 stelle di Perugia, per il loro soggiorno in Umbria, a metà Marzo. Le Principesse erano in visita privata ed hanno molto apprezzato la cura dei dettagli e lo staff impeccabile dell’hotel, ch (continua)