Home > Altro > Il controller PWM PSR ad alta frequenza di Fairchild Semiconductor va oltre gli standard richiesti dai caricabatterie USB e riduce i consumi in standby

Chi progetta alimentatori per dispositivi portatili ha bisogno di caricabatterie USB con consumi in standby più bassi e una superiore efficienza di sistema all'interno di un fattore forma compatto. Il controller PWM PSR (Primary Side Regulation) ad alta frequenza FAN104W di Fairchild Semiconductor (NYSE: FCS) aiuta i designer a vincere tutte queste sfide.

Implementando la funzionalità green-mode Fairchild che si occupa della modulazione off-time per ridurre linearmente la frequenza PWM in condizioni di carico leggero, il dispositivo FAN104W supera i limiti imposti dagli standard vigenti per i caricabatterie USB raggiungendo consumi in standby inferiori a 30mW e una risposta dinamica superiore a 4,1V. Il modello FAN104W funziona a una frequenza di 85kHz per ridurre i componenti passivi e aiutare così a risolvere la crescente sfida imposta dall'esigenza di fattori forma ridotti. Il dispositivo può anche funzionare in boundary mode per migliorare l'efficienza a pieno carico del 2-3% riducendo nel contempo le problematiche termiche.

Facendo leva sulle competenze di Fairchild nella regolazione sul lato primario, il dispositivo FAN104W non ha bisogno di loop di feedback sul lato secondario, e converte e gestisce con efficienza l'alimentazione del caricabatterie. Il dispositivo minimizza inoltre il numero di componenti necessari e i costi complessivi della BOM grazie a un JFET da 500V altamente integrato che riduce le perdite di start-up chiudendo il percorso della corrente non appena il dispositivo risulta acceso. Caratteristiche ottimizzate di questo tipo e funzionalità di protezione integrate come VSOVP e protezione Vs/Cs, circuito aperto/corto circuito fanno del controller FAN104W una soluzione ben bilanciata per i caricabatterie USB.

Per maggiori informazioni o per ordinare campionature è possibile visitare l'indirizzo: http://www.fairchildsemi.com/pf/FA/FAN104W.html

Caratteristiche principali:

Constant-voltage (CV) (+/- 5%) con compensazione delle cadute di tensione sui cavi

Controllo Constant-current (CC) (+/-7%) mediante tecnologia Fairchild TRUECURRENT

Funzione Boundary Conduction Mode (BCM) per una superiore efficienza

Ampio intervallo Vcc ( 5V-23V ) per progettare su una più vasta gamma di CC

Consumi in standby: < 30mW a 7,5W e <50mW a 10W

Startup in alta tensione

Disponibile in package SOP-8

I dispositivi Fairchild per la gestione dell'alimentazione, insieme con un ricco portafoglio di soluzioni per l'alimentazione di prodotti mobili, consentono ai progettisti di innovare e differenziare le rispettive proposte portatili. Lavorando a fianco dei propri clienti e identificando le tendenze emergenti sul mercato, Fairchild continua a sviluppare le soluzioni per la gestione dell'alimentazione che permettono di far evolvere i design mobili e arricchire l'esperienza utente.

Fairchild Semiconductor: soluzioni per il vostro successo

Prezzo (cadauno per 1.000 pezzi): 0,36 dollari

Disponibilità: campionatura disponibile a richiesta.

Consegna: 8-16 settimane dall'ordine

Informazioni per il contatto:

Per contattare Fairchild Semiconductor in merito a questo prodotto è possibile visitare l'indirizzo:

Per informazioni riguardo altri prodotti, tool di progettazione e contatti commerciali è possibile visitare l'indirizzo:

Nota: Datasheet in formato PDF disponibili ai seguenti indirizzi:

Fairchild Semiconductor

Fairchild Semiconductor (NYSE: FCS): presenza globale, supporto locale, idee un passo avanti. Fairchild propone ai designer di sistemi mobili e di alimentazione soluzioni a valore aggiunto basate su semiconduttori facili da usare ed efficienti nei consumi. Fairchild aiuta i clienti a differenziare i loro prodotti e risolvere sfide tecniche complesse grazie alla propria competenza nei prodotti per alimentazione e signal path. Fairchild è raggiungibile sul Web all'indirizzo www.fairchildsemi.com.

Informazioni disponibili anche su Twitter all'indirizzo http://twitter.com/fairchildSemi

Video sulla società e i suoi prodotti, podcast e interviste sono disponibili sul blog all'indirizzo http://www.fairchildsemi.com/engineeringconnections

Informazioni disponibili anche su Facebook all'indirizzo:

l nuovi driver per lampade a LED di Fairchild Semiconductor sono compatibili con i dimmer analogici, con quelli basati su TRIAC e con le lampade senza dimmer

Fairchild Semiconductor Generation II XS DrMOS è la soluzione ancora più sottile per chi progetta ultrabook

Smart Home: uno standard, libera scelta di prodotti? Non solo un sogno con DECT ULE

Fairchild Semiconductor annuncia le ultime innovazioni per migliorare l’audio dei dispositivi mobili

Alimentatori Switching più affidabili e minori ingombri su scheda con i power switch Fairchild Semiconductor FPS Green Mode con circuito di protezione integrato

Ieri...

MAXPATROL™ DI POSITIVE TECHNOLOGIES ELETTO VULNERABILITY MANAGEMENT PRODUCT DEL 2016

Positive Technologies, produttore leader nella fornitura di soluzioni di sicurezza aziendale, gestione delle vulnerabilità, analisi delle minacce e protezione delle applicazioni, ha ricevuto un importante riconoscimento per la sua soluzione MaxPatrol™. Incoronato Vulnerability Management Product dell'anno 2016 nei Cyber Security Awards gestiti da Tatius, MaxPatrol™ è (continua)

Rentbike: la nuova formula noleggio firmata Gci Group che ti permette di utilizzare la bicicletta elettrica come e dove vuoi!   Milano, 9 aprile 2013 - Gci Group (www.gci-group.it), società leader di mercato nel settore della green mobility, ha pensato ad un’offerta di Rentbike dedicata alle strutture ricettive del turismo. E’ decisamente in crescita in Italia come n (continua)