Home > Cibo e Alimentazione > Fotografie “Dall'uva al Calice” de La Compagnia del Cavatappi

Fotografie “Dall'uva al Calice” de La Compagnia del Cavatappi

Durante il prossimo "Orientamento al Vino", il 20 Ottobre, verrà allestita una mostra fotografica dal titolo “Dall'uva al Calice”

Dall'Uva al Calice” è una nuova iniziativa che La Compagnia del Cavatappi, vendita vini online, lancia ai tanti amanti e appassionati della fotografia.

La mostra fotografica vuole coinvolgere appassionati di fotografia che avranno modo, attraverso istantanee, di catturare il paesaggio rurale durante le diverse attività che portano alla produzione del vino. Vendemmia, sgranatura, pigiatura tutte tappe che contraddistinguono, anzi punteggiano, i vari momenti di un percorso che porta, appunto, dall'uva al calice.

Fermare attraverso immagini momenti, storie, emozioni della vendemmia, che assomma in sé aspetti culturali e produttivi.

Immagini raccontino e valorizzino le nostre “radici” attraverso un tema come la trasformazione dell’uva in vino, simbolo di uno stretto legame tra il territorio e la comunità che lo vive.

L'esposizione fotografica “Dall'Uva al Calice” è un percorso volto ad ampliare le prospettive di una terra, piena di spunti, bellezze naturali e vitalità sociale, la nostra Basilicata.

Alla mostra fotografica, “Dall'Uva al Calice”, possono partecipare un massimo di 10 (dieci) fotografi amatoriali, presentando ognuno un massimo di 3 (tre) fotografie di dimensione 30 x 40 cm.
Le prime 10 (dieci) candidature che giungeranno all’indirizzo info@lacompagniadelcavatappi.it, saranno considerate partecipanti all’esposizione.
Per ogni candidatura basterà segnalare Nome, Cognome e Comune di residenza.

Le candidature saranno rese pubbliche due settimane prima dell’esposizione sul sito www.Lauriaonline.it ovvero il 6 Ottobre (saranno quindi accettate candidature entro la data massima del 5 Ottobre alle ore 23.59).
Una settimana prima dell’esposizione (data massima le 23.59 del 13 Ottobre) dovranno essere inviate le 3 (tre) foto firmate dall’autore in formato .jpg all’indirizzo mail info@lacompagniadelcavatappi.it pena l’esclusione dall’esposizione.

Ad ogni gruppo di 3 fotografie di ogni partecipante verrà contrassegnato con un colore diverso.

La giuria, i partecipanti all'evento “Orientamento al Vino”, a giudizio insindacabile, individuerà la fotografia vincitrice. Sulla base della creatività, originalità e capacità espressiva e comunicativa aderenti al tema, la giuria esprimerà il proprio voto con il colore corrispondente alla fotografia scelta.

Al termine della serata, “Orientamento al Vino”, ci sarà la conta dei voti con la definizione della classifica ed al vincitore verrà consegnata in premio l'intera selezione dei vini di “Villa Matilde” in degustazione.

Tutte le foto ammesse al concorso saranno pubblicate (firmate) nel sito internet istituzionale www.lacompagniadelcavatappi.com e rimarranno a disposizione dell'azienda stessa.

Non sono previsti premi in denaro.

La Compagnia del Cavatappi: Orientamento al Vino.

Orientamento al Vino è un itinerario promosso da La Compagnia del Cavatappi, vendita vini online, che vuole avvicinare il produttore di vino al consumatore attento ed esigente.

La Compagnia del Cavatappi con questo momento conviviale vuole far incontrare ai palati degli invitati le nobili note ed i bouquet di sapori, introdotti da chi quelle note le ha create il vinificatore.

Per il terzo appuntamento verranno degustati i vini della azienda vitivinicola “Villa Matilde”

Sabato 20 ottobre 2012 con inizio alle ore 18:00 presso l'Hotel Isola di Lauria.

La degustazione è solo per inviti.

La Compagnia del Cavatappi:

Enoteca operante a Lauria PZ dal 2000, con un sito specializzato nella vendita vini online delle eccellenti cantine Italiane. Tutte le nostre etichette sono accuratamente selezionate per meglio soddisfare tutte le esigenze dei Clienti.

Giovanni Putignano
La Compagnia dl Cavatappi enoteca online

esposizione fotografica | enoteca online | la compagnia del cavatappi | vendita vini online |

I più cliccati