Home > Primo Piano > SENZA DROGA

SENZA DROGA

Continua l’iniziativa di sensibilizzazione a Padova. Nei giorni scorsi centinaia di opuscoli educativi contro l'uso di droga sono stati distribuiti nella zona stazione - Arcella.

Nei giorni scorsi, a Padova, quartiere Arcella, sono state distribuite centinaia di copie dell’opuscolo informativo “La verità sulla droga”, che riporta gli effetti a breve e lungo termine di sostanze stupefacenti quali: marijuana, hashish, ecstasy, crack, cocaina, metanfetamine, eroina, LSD, alcol e l'ossicodone, principio attivo presente in alcuni antidolorifici.

Se gli spacciatori di droga non fanno vacanza, neanche i volontari intendono abbassare la guardia. L’età media degli adolescenti che iniziano a sperimentare droga si è drammaticamente abbassata fino a quella di 11/12 anni e l’Italia è fra i primi tre paesi in Europa per consumo di cocaina e hashish e al secondo posto per quello di eroina.

E' quindi vitale dare informazioni corrette ai giovani prima che decidano di iniziare ad assumere droga. Alcuni studi indicano che se un adolescente riesce ad arrivare ai 21 anni senza farne uso, è molto probabile che non ne assuma in seguito. L'opuscolo è un valido e facile strumento di informazione per tutti i genitori che seguono l'adolescenza dei figli con il terrore di vederli cadere nella trappola letale dell'uso di droga.

L’opuscolo “La verità sulla droga” è stato prodotto dalla Fondazione per un mondo libero dalla droga, istituita per soddisfare la crescente richiesta del programma “Dico No alla droga dico sì alla vita” che i volontari della Chiesa di Scientology, e di altre organizzazioni anti droga, hanno condotto per oltre vent’anni.

I volontari della campagna si impegnano per una società libera dalla droga e si ispirano alle scoperte del filosofo ed umanitario L. Ron Hubbard che ha scritto: "Le droghe privano la vita delle gioie e delle sensazioni che sono, comunque, l'unica ragione per vivere".

Per ulteriori info visita il sito: www.drugfreeworld.org

Parole L Ron Hubbard | droga | Padova Chiesa di Scientology |

Conferenze sulle droghe a Desenzano

INIZIA IL CORSO GRATUITO ON-LINE - BAMBINI