Home > Eventi e Fiere > Apre PRINCIPE, nuovo tempio del gusto

Apre PRINCIPE, nuovo tempio del gusto

Dal 15 ottobre in via Liguria 36 a/c/d degustazioni gourmet

nel nuovo laboratorio-store gastronomico dedicato all’arte culinaria

con particolare attenzione al mondo iberico.

Roma, 15 ottobre 2012 in Via Liguria, al civico 36 a/c/d, apre

PRINCIPE Arte Passione Gourmet,

il laboratorio-store gastronomico dedicato all’arte culinaria ed al mondo iberico, nato con l’idea di proporre attraverso una formula innovativa, elegante ed efficace, un nuovo e sperimentale concetto di degustazione e vendita di prodotti alimentari di alta qualità “HQ”.

Un progetto di tre giovani imprenditori, già presenti nel mercato e specializzati nell’importazione e distribuzione di prodotti alimentari spagnoli in Italia.

Questa nuova attività si dedicherà anche alla creazione di eventi, attraverso esperti del campo musicale, culturale e dell’arte in generale, a cui saranno affidate la cura e l’immagine di PRINCIPE.

Particolare attenzione è data alla Spagna con prodotti famosi e conosciuti nel mondo:

Cerdo Iberico Puro, il suino nero di razza autoctona da cui proviene il rinomato Jamon Ibérico Puro de Bellota, il particolare prosciutto di ghianda conosciuto come Pata Negra, il più pregiato al mondo - le sue varianti derivanti dalle pregiate carni;

Anchoas del Cantabrico, le grandi e pregiate acciughe del Nord;

Formaggi squisiti di pecora e capra vincitori di premi europei e mondiali;

Olio extravergine di oliva Almazaras de la Subbética, dalle eccellenti qualità e tra i più premiati al mondo.

Dell’Italia è possibile trovare solo eccellenze della cucina tradizionale e artigianale:

dalla mozzarella di bufala ai formaggi stagionati; dai raccolti pregiati della terra alle fantastiche ed esclusive conserve; dai prodotti del grano alle squisitezze del cioccolato.

In un ambiente semplice ma raffinato, in una calda atmosfera e accogliente sala arredata con stile e con laboratorio gastronomico a vista, sarà possibile fermarsi per un pranzo veloce, uno spuntino, oppure per un aperitivo.

Un luogo d’incontro dove sperimentare un inedito viaggio culinario, accompagnati dai piatti esclusivi preparati dallo Chef Giovanni Serpillo, pronto ad offrire realizzazioni semplici e gustose, tapas e pinchos rivisitate con il buon gusto tipico italiano.

Rilevante attenzione sarà per il PRINCIPE, il prosciutto iberico, el Jamon, presentato e offerto dai nostri esperti tagliatori, a cui tutti presteranno attenzione, in questa arte nobile del taglio al coltello.

Cura e dettaglio anche nella selezione di champagne, vini e birre attraverso un originale servizio di mescita a cui il cliente potrà dedicarsi con attenzione.

Per i momenti meno impegnati invece: frullati, frappè, caffè e bibite.

Non mancherà il momento del caffè, buonissimo, semplice e simpatico da degustare.

Essere nobile nell’arte culinaria. È questa la mission (e lo slogan) di PRINCIPE, la risposta alla cultura alimentare sempre più orientata alla ricerca costante della massima qualità gastronomica. Una tendenza che impone la garanzia di prodotti genuini e ricercati, servizio esclusivo e attenzione al cliente.

PRINCIPE, un luogo d’incontro tra profumi, odori e sensazioni della Terra.

PRINCIPE Arte Passione Gourmet

Via Liguria 36 a/c/d – Roma

Tel/fax: 06 45582545 – Mob. 338 8555698

Aperto tutti i giorni 10.00-20.00 (l-v) e 10.00 -13.00 (s). Chiuso la domenica