Home > Auto e Moto > Affidarsi a carte premi e promozioni per uno sconto carburante

Affidarsi a carte premi e promozioni per uno sconto carburante

Sconto carburante? A volte non è solo un traguardo irraggiungibile e tra ricarichi continui e accise sui prezzi della benzina, il più delle volte per poter risparmiare qualcosa bisogna saper approfittare delle promozioni e delle offerte dei gestori.

Una delle misure migliori per inseguire il risparmio è senza dubbio scegliere l’affiliazione con il benzinaio di fiducia. Non più quindi in giro alla ricerca matta della pompa di benzina con i prezzi più bassi di sempre (con il disagio delle code e soprattutto in occasione dei week-end) ma selezione del gestore più conveniente vicino casa o l'ufficio, e obiettivo di fidelizzazione. È vero, per tanti automobilisti il fatto di dover essere legato necessariamente a questa o quella particolare stazione di servizio dove fare carburante può essere cosa difficile da digerire, ma alla lunga i vantaggi di questa scelta portano i frutti sperati.

Un modo per iniziare a risparmiare davvero si chiama carta carburante. La raccolta dei punti, legati ovviamente all’erogazione dei litri di benzina per la nostra auto, si trasforma solitamente in promozione di sconti carburante (lista premi esclusi). Ciò vuol dire, ovviamente, che maggiore è il numero di volte che faccio benzina da quel gestore (sotto casa) o presso quella particolare compagnia, maggiore sarà lo sconto carburante che potrò ottenere nel lungo periodo.

Altro fattore da non sottovalutare sono, poi, le continue iniziative commerciali che gli stessi gestori di carburante portano avanti con centri, ipermercati, partner di vendita. L’idea è quella di poter garantire lo sconto carburante anche a chi accumula spesa in settori totalmente differenti da quello prettamente automotive. Una manovra anticrisi più che conveniente che associa, di solito per brevi periodi legati alla promozione e per alcune zone territoriali, l’acquisto, ad esempio, di un portatile o di un cellulare con uno sconto di benzina.

sconto carburante | risparmio carburante | caro benzina | promozioni carburante | carte premio | carte carburante |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Criminali a caccia dei vostri punti fedeltà e non solo


Coupon Digitali


Carta carburante, un piccolo motivo per far sorridere gli automobilisti


Q8Recard: vantaggi e comodità delle carte di rifornimento


Risparmiare con i codici sconto


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Ieri...

Stesso autore

Sabato 30 Gennaio nel cuore di Napoli “La città del sorriso”

Sabato 30 Gennaio nel cuore di Napoli “La città del sorriso”
Poche città sono collegate da sempre al concetto di buon umore e sorriso come Napoli: una straordinaria comunità che ha la capacità di infondere il sorriso nei suoi visitatori e che, non a caso, ha regalato alcuni tra più grandi artisti del sorriso, in musica, teatro e cinema. Ecco perché Napoli è il luogo ideale per festeggiare l’arrivo del n (continua)

Sabato 25 maggio è l’Open Day: l’Accademia di Costume e di Moda di Roma apre le sue porte

Sabato 25 maggio l’Accademia di Costume e di Moda di Roma apre le sue porte a tutti i giovani che desiderano ricevere informazioni sull’offerta didattica dell’istituto. Per i sempre più numerosi ragazzi che sognano di lavorare nel mondo della moda e dello spettacolo, l’Open Day rappresenta la migliore opportunità per conoscere nel dettaglio i corsi di Mod (continua)

Corsi di Italiano a Venezia? C'è la Venice Italian School!

La Venice Italian School è una scuola di lingua italiana che organizza corsi di italiano per gruppi e lezioni per studenti individuali nel cuore di Venezia. I corsi di lingua italiana di gruppo della scuola italiana di Venezia sono composti da massimo 6 studenti - dopo un'attenta valutazione, gli studenti sono assegnati al gruppo più adatto al loro livello. Tutti i corsi di itali (continua)

Open Day dell'Accademia di Costume e Moda di Roma il 25 maggio

Formazione e Moda di nuovo insieme. Il prossimo sabato 25 Maggio l’Accademia di Costume e di Moda, centro di eccellenza formativa per giovani e studenti di tutto il mondo, aprirà le porte della sua sede di Via della Rondinella 2 a Roma per l’Open Day. Dalle ore 10 del mattino fino alle ore 17.30 tutti i partecipanti potranno seguire workshop e seminari dedicati con numerose (continua)

Il Commissario Torrente ti porta in Spagna con un nuovo concorso!

In Spagna il commissario Torrente, detective scorretto e maschilista, è una vera e propria icona del cinema e la risposta del pubblico ai botteghini, anno dopo anno, ne è continua conferma. Conferma che conta, dal lontano 1998, quindici anni di successi per il detective Torrente, Il braccio idiota della legge, personaggio partorito dalla mente del regista madrileno Santiago Segura (continua)