Home > Sviluppo sostenibile > Teregroup sbarca in Italia per la realizzazione di impianti per la produzione di Biodiesel con le alghe

Teregroup sbarca in Italia per la realizzazione di impianti per la produzione di Biodiesel con le alghe

Teregroup sbarca in Italia per la realizzazione di impianti  per la produzione di Biodiesel con le alghe

Teregroup ha costituito una società di capitali con sede a Modena rilevando le attività nel settore delle energie rinnovabili della T.M. Specializzata in investimenti in nuove tecnologie e nell'acquisizione di brevetti, la società ha deciso di uscire dai confini della madre patria e di cominciare proprio dal nostro Paese acquisendo le attività di engineering e commerciali nel settore delle energie rinnovabili dell’azienda  T.M. per proporre agli investitori la realizzazione di impianti per la produzione di Biodiesel con alghe marine e da coltura: una scelta motivata dall’elevato grado di innovazione della tecnologia messa a punto dalla società italiana, di forte interesse  anche per il mercato russo.

 

Presentata nell’aprile scorso, la tecnologia di produzione di Biodiesel dalle alghe e di filtrazione del CO2 dall’atmosfera è stata sviluppata in collaborazione con la società di ingegneria  ES Consultants Ltd di Hong ed è il frutto di un progetto presentato lo scorso novembre 2011 alla fiera delle energie rinnovabili CIGIPTS (China International Green Innovative Products and Technologies Show) di Guangzhou dove l’azienda ha avuto la visita e l’incontro con il Direttore dell’APEC (Asia-Pacific Economic Cooperation) di Pechino e con il Ministro delle Energie Alternative, interessati alla tecnologia Italiana. E grande attenzione ha riscosso questa tecnologia anche nel nostro Paese, sia tra gli investitori che tra le Amministrazioni Pubbliche. 

 

L’interesse verso le alghe è cresciuto di pari passo con il dibattito scientifico sull'opportunità di produrre biocarburanti sottraendo terreni alle colture destinate all’alimentazione. La stessa Unione Europea ha esortato l’industria dei biocarburanti a limitare la produzione di quelli di prima generazione (dal mais alla colza ed altri) per favorire quelli sostenibili frutto delle ricerche più recenti che possono essere estratti da alghe, rifiuti, paglia ed altri tipi di residui, le cui emissioni di gas ad effetto serra sono inferiori ai carburanti fossili e non interferiscono con la produzione alimentare mondiale.

Teregroup | Biodiesel dalle alghe | carburanti |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Meno CO2 e più Biodiesel con la tecnologia di T.M. per il trattamento delle alghe


Inquinamento Zero con il carburante ALGAMOIL Dual-Fuel di Teregroup


MARCIALONGA A BRACCETTO CON TAMOIL, NEL MASSIMO RISPETTO DELL’AMBIENTE


ALGAMOIL Dual-Fuel di Tere Group abbatte le emissioni inquinanti


Febbre delle Olimpiadi e Ciclismo, insieme all'anniversario CAD Schroer


Solarcentury si specializza nella realizzazione di impianti BIPV fotovoltaico


 

Stesso autore

TESISQUARE® annuncia la release 6.0 della piattaforma collaborativa per la Supply Chain Visibility

TESISQUARE® annuncia la release 6.0 della piattaforma  collaborativa per la Supply Chain Visibility
TESISQUARE Platform 6.0 propone un nuovo approccio alla gestione della Supply Chain con il rilascio della nuova suite software “TESI Control Tower”, soluzione in grado di fornire strumenti per il monitoraggio e il governo delle performance della Supply Chain. TESISQUARE®, partner tecnologico specializzato nella progettazione e implementazione di ecosistemi digitali collaborativi, (continua)

GDRP e nuova privacy. Tutti i servizi messi in campo da Fast Group

GDRP e nuova privacy. Tutti i servizi messi in campo da Fast Group
Fast Group supporta le aziende nel processo di compliance al nuovo regolamento europeo in materia di privacy e trattamento dei dati in partenza in Italia nel maggio 2018 Specializzata da oltre 20 anni in ambito ICT, Fast Group si è strutturata al proprio interno per supportare tutte le aziende nel processo di compliance in vista del 28 maggio prossimo, data in cui sarà direttamente (continua)

Confapi Milano anche in Brianza al fianco delle PMI sulla privacy

Confapi Milano anche in Brianza al fianco  delle PMI sulla privacy
 Si è svolta a Monza, presso la Camera di Commercio Milano Monza Brianza Lodi, la seconda edizione dell’evento di Confapi Milano per illustrare alle PMI obblighi ed opportunità connessi all’oramai prossima introduzione del nuovo Regolamento UE sulla protezione dei dati personali. A Monza, presso la Camera di Commercio Milano Monza Brianza Lodi, Confapi Milano, l&r (continua)

TESISQUARE®: La digital economy al servizio del negozio 4.0

TESISQUARE®: La digital economy al servizio del negozio 4.0
  Dall’impresa al punto vendita: TESISQUARE® amplia l’offerta dei servizi digitali a supporto delle aziende nei processi di acquisto, distribuzione e vendita al consumatore finale   Nuovi progetti per TESISQUARE®, che continua a crescere sul mercato IT nazionale e internazionale attraverso il consolidamento e l’ampliamento strategico dell’offerta di sof (continua)

LANCIATA A BERLINO LA PARTNERSHIP COMMERCIALE TRA SIPO E AGRO T18

LANCIATA A BERLINO LA PARTNERSHIP COMMERCIALE TRA SIPO E AGRO T18
SIPO e Agro T18 sono aziende specializzate sugli ortaggi e ciascuna  presenta prodotti d’eccellenza e una grande attenzione al territorio di origine  e alla filiera di produzione. Due aziende private italiane, con ai vertici la quarta e terza generazione di imprenditori che lanciano una partnership commerciale per affrontare il mercato globale. “Abbiamo scelto Berlino - dic (continua)