Home > Eventi e Fiere > A Castelfiorentino arriva Babbo Natale con tre weekend di eventi

A Castelfiorentino arriva Babbo Natale con tre weekend di eventi

Sabato 8 e domenica 9 dicembre in piazza Gramsci verrà allestita la casetta di Babbo Natale in cui i bambini potranno farsi fotografare gratuitamente con lui e ricevere in dono dolci natalizi. L'iniziativa verrà riproposta anche nei due fine settimana successivi. Il 15 e 16 dicembre verrà realizzata anche una lotteria a premi per tutti i clienti dei negozi, il 22 e 23 dicembre sarà realizzato un laboratorio per bambini a cura dell'Associazione di promozione culturale Cetra


 


 

Babbo Natale arriva con qualche giorno d'anticipo a Castelfiorentino con una serie di eventi dedicati ai bambini, agli adulti e alle loro famiglie. Si accende il Natale castellano con tre weekend di festa e di divertimento grazie all'iniziativa il "Paese di Babbo Natale", appuntamento conclusivo del 2012 della serie di eventi "Castello Show", organizzati dall'Associazione Centro Commerciale Naturale Tre Piazze, il consorzio che raggruppa gli esercizi commerciali del territorio comunale di Castelfiorentino. L'iniziativa vede il patrocinio del Comune e di Confesercenti. Si inizia sabato 8 e domenica 9 dicembre con i primi appuntamenti del trittico natalizio, che andranno in scena dalle 16 alle 20. Ancora una volta Il fulcro della manifestazione sarà piazza Gramsci, cuore del centro, dove sarà allestita la casina di Babbo Natale. Ovviamente non mancherà il celebre personaggio natalizio con barba, cappello e l'immancabile vestito rosso che con le sue preziose assistenti distribuirà specialità natalizie e dolci, come cioccolata e caramelle, a tutti i bambini presenti. Per i piccoli non mancherà nemmeno un'altra bella opportunità per farsi fotografare insieme a Babbo Natale. All'interno della casina è infatti previsto un servizio fotografico chiamato "Un click con Babbo Natale" per tutti i ragazzi che avranno la possibilità di farsi immortalare con lui. Le foto potranno essere ritirate gratuitamente nei giorni successivi all'ottica Bizetti in Corso Matteotti 40.

Le iniziative non si concluderanno sabato e domenica, ma proseguiranno anche nel weekend successivo del 15 e 16 dicembre. Anche in questo caso non mancherà la consueta casina di Babbo Natale, per foto e distribuzione di dolci a tutti i ragazzi. La novità, però, sarà la lotteria dedicata a tutti coloro che faranno acquisti nei negozi di Castelfiorentino in questi due giorni. Recandosi con lo scontrino alla casina di Babbo Natale si avrà diritto a pescare un numero con il quale si potranno vincere numerosi premi tra cui fantastici soggiorni in varie località turistiche. Un'occasione assolutamente da non perdere per rendere ancora più dolce il proprio Natale.

Infine gli eventi del terzo weekend del 22 e 23 Dicembre. Oltre alla riproposizione della casina di Babbo Natale è previsto anche un doppio laboratorio rivolto a tutti i bambini. Il sabato è in programma l'iniziativa "Pronto a festeggiare? Decora il tuo Natale", mentre domenica è programma l'appuntamento con "La lanterna di Babbo Natale". Entrambi i laboratori sono gratuiti e saranno curati dagli educatori dall'Associazione di promozione culturale Cetra.


 


 


 


 



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Scatenati con i costumi da babbo natale


eBay ti invita a La Casa di Babbo Natale


MARIGLIANELLA AMMINISTRAZIONE COMUNALE AVVIA LE MANIFESTAZIONI NATALIZIE.


Replica straordinaria del Capodanno per famiglie


Una vera lettera scritta da Babbo Natale per il tuo bambino


Capodanno con i Ridikulus


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Ieri...

Stesso autore

A Lucca è tutto pronto per l'Opening Day Io Sgrasso

A Lucca è tutto pronto per l'Opening Day Io Sgrasso
Lucca capitale nazionale del basket rosa. E’ tutto pronto per l’Opening Day di basket femminile, in programma sabato 1 e domenica 2 ottobre al Palatagliate. L’evento che darà ufficialmente il via alla stagione di pallacanestro è organizzato dalla società Basket Le Mura, finalista scudetto nella passata stagione di serie A1. Tante le novità, a partire dal main sponsor. L’Opening Day 2016 è stato a (continua)

ROSSE AL VENTO, RADUNO DI AUTO SPORTIVE E D’EPOCA

ROSSE AL VENTO, RADUNO DI AUTO SPORTIVE E D’EPOCA
Appuntamento domenica 25 settembre alle 10,30 in località Monsagrati   Sfreccia al vento il colore rosso in occasione del raduno di auto sportive in programma domenica 25 settembre nel piazzale dell’azienda Fonte Ilaria in località Monsagrati di Lucca. La giornata organizzata dal Club Ruote Sportive vedrà protagoniste auto nuove e vetture d’epoca, marchi che (continua)

IO SGRASSO MAIN SPONSOR DELL'OPENING DAY DI LUCCA

IO SGRASSO MAIN SPONSOR DELL'OPENING DAY DI LUCCA
“Io Sgrasso”, prodotto di punta dell’azienda Cleary Group, sarà lo sponsor ufficiale dell’Opening Day di basket femminile, in programma a Lucca il 1 e 2 Ottobre prossimi. L’evento che darà ufficialmente il via alla stagione cestistica 2016/2017 verrà organizzato dalla società locale Basket Le Mura, finalista scudetto nella passata stagione di serie A1. Una due giorni di sicuro spettacolo che vedrà (continua)

Carnevale all'Omnia Center di Prato, tra giocolieri e super eroi

Il primo appuntamento in programma è dalle 17.30 con una animazione itinerante nella galleria. Dalle alle 21.00 musica con la cartoon cover band MIWA Sarà un Carnevale scandito da musica e divertimento quello che l'Omnia Center di Prato ha organizzato per famiglie e ragazzi. Si inizia alle 17.30 per la gioia dei più piccoli, con una animazione itinerante all'interno della g (continua)

Da domani al Centro*Arezzo uno spazio tutto dedicato ai bambini

Da domani, sabato 23 gennaio 2016, al Centro*Arezzo ci sarà un nuovo spazio tutto dedicato ai bambini. Grazie all'impegno della onlus La Via dei Colori, tutti i lunedì e mercoledì dalle 16:45 alle 19:45 e il sabato dalle 10 alle 13, al centro commerciale ci saranno le “Officine a colori”.  Si tratta di un progetto multidisciplinare, infatti, accanto all&rsqu (continua)