Home > Primo Piano > Mercatopoli & Baby Bazar per un Natale ecologico!

Mercatopoli & Baby Bazar per un Natale ecologico!

articolo pubblicato da: nolli | segnala un abuso

Mercatopoli & Baby Bazar per un Natale ecologico!

State facendo le pulizie a casa in vista delle prossime feste natalizie e sistemando vi siete accorti che avete alcuni oggetti che non vi piacciono più oppure che non usate più da tempo e quindi state pensando di buttarli via? Sappiate che, per quelli di voi a cui dispiace gettare nel bidone della spazzatura libri, abbigliamento, elettrodomestici e mobili, c’è un’altra soluzione: Mercatopoli.
Si tratta di una catena di negozi sparsi in tutta Italia (ecco qui il link che rimanda all’elenco aggiornato) che si propone di far rivivere una seconda vita ai vostri oggetti. Potete portare ciò che volete purché sia in buone condizioni. Una volta in negozio verrà stabilito il prezzo e verrà messo in vendita per un mese. Se l’oggetto viene venduto a voi sarà dato un rimborso, altrimenti trascorso un mese verrà scontato ed eventualmente in seguito sarà dato in beneficenza. Potete anche cambiare idea e tornare a prendere ciò che era vostro senza alcun problema (se l’oggetto in questione non ha già una caparra o non è ancora stato venduto) mentre invece se volete acquistare anche voi qualcosa avete tutta la possibilità di farlo!
Durante il mese di dicembre poi nei negozi Mercatopoli troverete l’iniziativa RegalamiAncora. Si tratta di un metodo semplice, efficace ed ecologico per liberarsi dei regali doppi che potreste ricevere a Natale!

Se invece state cercando un regalo per bambini il posto che fa per voi è Baby Bazar. All’interno dei punti vendita (qui il link dell’elenco aggiornato) troverete ciò che riguarda il mondo dei bambini, con la caratteristica di essere tutti oggetti usati: culle, lettini, passeggini, tricicli, seggiolini, abbigliamento, libri, giochi per ogni età e tanto altro ancora. Ciò non sminuisce il loro valore anzi, ogni cosa è in buono stato pronta ad essere utilizzata nuovamente per un altro bambino. E anche voi potete collaborare portando quelle cose che i vostri figli non usano più, rendendo sicuramente felice altri bambini, non solo a Natale!

www.mercatopoli.it
www.babybazar.it

Novella Donelli – ufficio stampa Jit
novella@justintimesrl.it

Festa d’autunno con Mercatopoli Day e Baby Bazar Party!

Nuova vita ai regali inutilizzati: c’è REGALAMIANCORA da Mercatopoli.

BABY BAZAR: IL RIUSO DEL MONDO DEI BAMBINI

Quando i sogni diventano realtà grazie a Mercatopoli

Come Cenerentola: una sedia può diventare Principessa grazie a Mercatopoli

VINITALY AND THE CITY E BARBERIX: UN SHOW COOKING FIRMATO ALESSIO BOTTIN