Home > Eventi e Fiere > LA SOMMITÀ RELAIS, OSTUNI, 16 Dicembre, una Domenica Gourmet

LA SOMMITÀ RELAIS, OSTUNI, 16 Dicembre, una Domenica Gourmet

articolo pubblicato da: neroblastness | segnala un abuso

16 Dicembre, ore 13.00: una Domenica Gourmet.

Gli Chef Lombardi e Nigro in un esclusivo “pranzo a quattro mani” nella  location unica di Cielo, il ristorante del Relais La Sommità situato nel punto più alto della Città Bianca.

Cielo, il ristorante del Relais La Sommità di Ostuni, continua ad aprire la sua cucina per un’altra Domenica Gourmet, l’ormai consolidato appuntamento d'eccezione destinato agli amanti dell'arte gastronomica di qualità.

Sebastiano Lombardi – il giovane e talentuoso chef in forza al luogo simbolo della ristorazione di lusso dell'Alto Salento – ospita ai fornelli Damiano Nigro, anch'egli pugliese, astro della gastronomia italiana, allievo di Gualtiero Marchesi e chef del Relais Villa d'Amelia di Benevello, piccolo borgo delle colline cuneesi.

I due chef si esibiranno nella preparazione di un esclusivo pranzo a quattro mani. Un'accoppiata d'eccezione, quindi, domenica 16 dicembre nella bellissima location della Sommità, nel punto più alto della Città Bianca.

La Guida Michelin 2013, la più rinomata e ambita delle guide ai ristoranti italiani, giunta alla sua 58ª edizione, ha confermato la stella conquistata nel 2012 dallo Chef Sebastiano Lombardi e dal Ristorante Cielo del Relais La Sommità di Ostuni. Nel 2010 lo stesso riconoscimento era stato assegnato al Ristorante del Relais Villa d'Amelia, la cui regia è affidata a Damiano Nigro.

Ad accomunare i due artisti della cucina, l'origine pugliese: Sebastiano Lombardi è di Andria, Damiano Nigro di San Vito dei Normanni, in provincia di Brindisi. Entrambi si dichiarano cultori della cucina mediterranea e pugliese in particolare, ma nelle loro creazioni lasciano spazio alla sperimentazione e all'innovazione, contaminando i piatti della tradizione regionale con materie prime e suggestioni provenienti da tutto lo stivale.

L'incontro tra le carni fassona e podolica – varietà bovine, piemontese la prima e pugliese la seconda – sarà il leitmotiv del pranzo. Lombardi e Nigro regaleranno ai commensali un menù sofisticato e denso di sorprese per il palato: dall'antipasto al dessert un percorso del gusto che rende protagonisti tipicità e ricerca gastronomica.

Dalla nocciola I.G.P del Piemonte ai Gamberi di Santo Spirito, il raffinato menù sarà accompagnato da un'accurata selezione di vini  della  Masseria Li Veli di Cellino San Marco. Azienda nota soprattutto per la grandissima eleganza dei suoi vini e zona di ubicazione particolarmente vocata per la loro produzione di qualità.

Ancora una volta, Cielo si conferma portavoce della cultura del mangiar bene, accompagnando alla qualità delle materie prime e del cibo un servizio ricercato e una location da sogno. Gli ambienti carichi di storia, le ampie vetrate sulla distesa di ulivi secolari che ancorano la Città Bianca al suo mare, il caminetto acceso, i profumi della cucina a vista rendono l'ambiente tanto suggestivo, accogliente e rilassante da riuscire a viziare anche le menti ed i palati più esigenti.

Le Domeniche Gourmet di Cielo, il ristorante del Relais La Sommità rappresentano la novità gastronomica dell'inverno culinario pugliese: una buona e gustosa abitudine che si vuole coltivare per affermare i valori della qualità e dell’innovazione tra i fornelli e dello star bene e della convivialità a tavola.

Il costo del pranzo è di 65,00 euro a persona.

Per informazione e prenotazioni: Tel: 0831 305925 info@lasommita.it

Lo Chef Sebastiano Lombardi brilla in tre happening gastronomici

S. VALENTINO TRA RELAX E GOURMET - Le proposte dei Baglioni Hotels per gli innamorati e non solo

Metti una Stella nel piatto.

IL REGINA HOTEL BAGLIONI DI ROMA TRA I NUOVI ASSOCIATI RELAIS & CHATEAUX

Roma, Città romantica

L’estate è passata, il caldo torrido è finito: non c’è un momento migliore per una vacanza romantica a Roma. I colori di fine estate donano una poesia particolare ai monumenti, ai panorami e ai tramonti romani. Basterebbe un semplice sguardo a Roma per far innamorare chiunque la osservi. Una semplice passeggiata in coppia vi farà attraversare millenni di (continua)

A hotel for your Rock-in Roma Holiday!

In only four years Rock in Roma has become one of the biggest and most popular Italian rock festivals, today a not-to-be-missed music event of the Roman summer. With an accurate research about the most interesting trends in rock music, an intensive program of daily performances during 60 summer days, Italian and international rock bands alternate on the stage of Rock in Rome to perform durin (continua)

Roma per le famiglie: in vacanza con i bambini

Roma è la capitale non solo d’Italia ma delle Bellezze culturali nel loro genere. Ricca di Musei ed Attrazioni importanti come i Musei Capitolini, i Mercati di Traiano, il Maxxi, Ara Pacis, Polo Museale della Sapienza, Palaexpo, il Quirinale e le sue famose Scuderie, Roma, offre la possibilità di trascorrere alcune giornate in famiglia. Opere e Musei per i più gra (continua)

JDB Hotels in Europe