Home > Turismo e Vacanze > Castelli di Natale e la notte folle di San Silvestro, dalla montagna al mare d'inverno in hotel 3 stelle Alba Adriatica

Castelli di Natale e la notte folle di San Silvestro, dalla montagna al mare d'inverno in hotel 3 stelle Alba Adriatica

Castelli di Natale e la notte folle di San Silvestro, dalla montagna al mare d'inverno in hotel 3 stelle Alba Adriatica

Immaginate di passeggiare fra antiche strade circondate da abeti e alberi di pino decorati con preziose palline in ceramica artistica. La montagna innevata fa da sfondo alle vostre vacanze di Natale. Tenendovi per mano, mentre il freddo pungente sveglia il vostro appetito, entrate in un'osteria per una cenetta romantica.
Per vivere appieno il clima natalizio visitate Castelli, delizioso borgo che sorge nel cuore del Parco Nazionale Gran Sasso e Monti della Laga. Facilmente raggiungibile dal vostro hotel 3 stelle Alba Adriatica, in auto o con il servizio bus di linea, Castelli nota come la 'città della ceramica' ospita la kermesse 'Castelli di Natale'. Si tratta un'antica rassegna artistica e culturale che lascia ampio spazio ai sapori tradizionali della cucina abruzzese: dal 7 dicembre 2012 al 6 gennaio 2013 in piazza Roma si susseguono gli appuntamenti che richiamano tanti turisti e appassionati di musica e teatro.

Sabato 15 dicembre si svolge alle ore 16 lo spettacolo per bambini "Tric Trac. Babbuccia e il pollo volante". La sera, intorno alle 20:30 c'è il concerto live "The Christmas Choir Gospel".
Domenica 16 dicembre alle 20:30 c'è la performance blues and rhythm's blues del gruppo musicale "Castle Boy's Band".
Il 22, 23 e 24 dicembre a Colledoro dalle 16:30 si può assistere al presepe musical di Carlo Tedeschi "Un vagito nella notte".
Giovedì 27 dicembre a Colledoro alle ore 17:30 c'è il concerto "Ritratti di donne per voci e musiche".

Per festeggiare il Capodanno, dallo scenario di montagna a quello costiero le distanze si assottigliano: Alba Adriatica con i suoi locali e ristoranti alla moda, le feste esclusive e tante occasioni di svago inaugura il nuovo anno nel modo più divertente possibile. Se non avete ancora prenotato un hotel Abruzzo mare non perdete tempo! Ci sono bellissimi hotel fronte mare ad Alba Adriatica per trascorrere la notte di San Silvestro.

Hotel 3 stelle Alba Adriatica | Hotel Abruzzo Mare | hotel fronte mare Alba Adriatica |



Commenta l'articolo

 
 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Ieri...

Stesso autore

Green lovers in cerca di complementi d'arredo online.

Dai colore ai tuoi spazi con fiori, piante e spezie. Lo spirito green ha contagiato un pò tutti. E cosa c'è di più rilassante di coltivare piantine, recidere fiori, cambiare l'acqua nei vasi? Gesti semplici che liberano la mente dallo stress, dai pensieri assillanti, dalla tristezza della crisi che come un banco di nebbia ci soffoca giorno per giorno. Amare la natura, conosce (continua)

Mostre e spettacoli vicino a San Benedetto del Tronto.

Non solo mare, ma arte, cultura e teatro che rende vivace questa deliziosa cittadina sulla costa adriatica. Ecco alcuni buoni motivi per visitare Grottammare in questo periodo: GENNAIO sabato 18 gennaio al teatro delle Energie alle ore 21:30 c'è "Una Rotonda sul Mare", consegna del premio al Grottammarese dell'anno. Fra gli ospiti: Edoardo Vianello e Santino Caravella. lu (continua)

Natale a Riccione, fra dolcetti e teatro per bambini.

Il Natale è dei bambini, nelle mani sporche di cioccolato, nei sorrisi sdentati, sulle guance truccate da simpatici animatori di strada. A Riccione con i laboratori di pasticceria, cake design e decorazione, il Natale si fa ancora più dolce. Scopri le iniziative legate a Home Sweet Home che si svolgono nel cuore della città durante il mese di dicembre. Tanti golosi appunta (continua)

Adolescenti digitali, una rassegna di incontri a Riccione.

Adolescenti digitali, una rassegna di incontri a Riccione.
Se siete genitori, psicologi o educatori, probabilmente vi porrete domande come queste: quali sono le caratteristiche dell'adolescenza oggi in relazione all'utilizzo dei nuovi media? Quali influenze hanno le nuove tecnologie sulla costruzione dell'identità, gli stili relazionali, comunicativi e di apprendimento? Troverete tutte le risposte alla rassegna di incontri dedicata agli adolescent (continua)

Cultura, dibattiti e psicologia vicino a San Bendetto del Tronto.

Cultura, dibattiti e psicologia vicino a San Bendetto del Tronto.
Novembre è il mese della partecipazione a Grottammare: i fenomeni economici e sociali sono di largo interesse da parte della collettività locale, che partecipa animatamente a incontri, rassegne teatrali e presentazioni di libri, per superare le difficoltà con consapevolezza. Se non abiti in zona ma desideri partecipare a uno dei seguenti appuntamenti, riserva un hotel Sa (continua)