Home > News > Tracker, al via il nuovo progetto di tracciabilità

Tracker, al via il nuovo progetto di tracciabilità

M-communication, azienda giovane operante in Puglia nel settore dell’ICT, ha messo a punto un sistema di comunicazione che sintetizza ed incontra le esigenze delle aziende e dei consumatori.

Così come risulta dalle recenti indagini, i consumatori sono diventati più attenti ed informati rispetto ai prodotti alimentari che acquistano.

Le aziende, prevalentemente appartenenti ai settori vitivinicolo e agroalimentare in genere, per tutelare il consumatore e veicolare un’immagine improntata sulla trasparenza e l’attenzione al cliente, hanno adottato sistemi di tracciabilità che individuano il percorso di produzione nella filiera.

La M-Communication, rintracciando questi nuovi trend e applicando il proprio know-how nel settore informatico, ha progettato Tracker, sistema di comunicazione che permette ai consumatori di conoscere la tracciabilità dei prodotti acquistati e consente alle aziende di comunicare in modo diretto e personalizzato con i propri interlocutori.

Tale sistema si sviluppa su diversi segmenti di comunicazione che si avvalgono del cellulare come strumento principale: servizio sms, che consente agli utenti di ricevere sottoforma di testo informazioni dettagliate sul prodotto acquistato;  portale m-site, visualizzabile facilmente sul display del cellulare; il Qr Code, l’erede intelligente del codice a barre che diviene una porta d'accesso a contenuti aggiuntivi che arrivano direttamente sullo schermo del telefonino, e la realtà aumentata, un sistema di grafica interattiva che integra reale e virtuale permettendo al consumatore di visualizzare sul display i punti d’interesse più vicini e avere maggiori informazioni sulle aziende ricercate.

Tracker, avvalendosi di differenti canali di comunicazione, rintraccia tutti i segmenti sociali e, allo stesso tempo, soddisfa appieno la necessità di visibilità delle aziende. Il sistema consente alle stesse di godere, non solo di una maggiore diffusione, ma anche di ottimizzare i costi di comunicazione, veicolare un’immagine incentrata sull’autenticità e fidelizzare maggiormente i consumatori.

M-Communication ha presentato il progetto Tracker all’ “Euro&Med Food”, fiera che si è svolta a Foggia dal 25 al 28 marzo ’10. 

L’evento è stato un’occasione per incontrare le aziende dei settori agroalimentari e vitivinicoli del Sud Italia e promuovere un sistema innovativo e all’avanguardia.

Tracker ha avuto un ottimo riscontro dalle aziende partecipanti alla fiera che hanno individuato in esso un valido strumento di vantaggio competitivo nel settore di competenza.

m-communication | prodotti agro alimentari | prodotti vitivinicoli | realtà aumentata | tracciabilità | tracker |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

THINDOWN™ Il primo e unico tessuto di piuma, 100% naturale e made in Italy conferma la presenza a MILANO UNICA


THINDOWN™, il primo e unico tessuto di vera piuma al mondo, protagonista della Snow Art


GDPR e Digital Transformation, un binomio per il successo


Con “Granny Nav” si guida in stato di Senior


Ti piacerebbe avere la consulenza di un team di architetti? Chiedi a Leroy Merlin


BARDOLINO E INGOLSTADT A BRACCETTO. TRIATHLON PROTAGONISTA SUL LAGO DI GARDA


 

I più cliccati

Stesso autore

Guarnieri Viaggi, una certezza per i tuoi viaggi

In tour in giro per l’Europa a prezzi contenuti e con tutti i comfort? È possibile grazie a Guarnieri Viaggi.   Guarnieri Viaggi è un tour operator, agenzia viaggi e bus operator, specializzato ormai da più di 15 anni nei viaggi guidati di gruppo, viaggi individuali e noleggio pullman Gran Turismo, in particolar modo si occupa dell’organizzazione di viaggi (continua)

“E-city…walk with Qr Code”: attraversa il Salento con il Qr Code

“E-city…walk with Qr Code”: attraversa il Salento con il Qr Code
M-ICT, azienda operante in Puglia nel settore dell’ICT – Information and Communication Technology – ha rintracciato le tendenze del mercato e gli andamenti sociali in relazione alle novità tecnologiche in atto e lancia sul mercato una nuova guida turistica multimediale: E-city.   Il giorno 21 aprile p.v. presso la sala conferenze della Provincia di Lecce - Palazzo (continua)

Elettrosolar: risparmio ed efficienza

In tempi di crisi la parola d’ordine è “risparmio”. Elettrosolar, società nata nel 2010, ha proprio lo scopo di coniugare innovazione, tecnologia e risparmio proponendo soluzioni in grado di sfruttare l’energia in modo ottimizzato.   Ogni attività praticata da Elettrosolar è finalizzata alla riduzione dei consumi, la società &egr (continua)

Il Salento pronto per il turismo fuori stagione

Lecce capitale dei weekend, è il progetto che punta alla destagionalizzazione del turismo nel Salento, favorendo l’afflusso di visitatori nei periodi compresi tra fine marzo e maggio, con proposte economiche e vantaggiose. L'obiettivo, in particolare, è quello di rendere attrattiva la città di Lecce non solo dal punto di vista culturale ma anche economico e di accogli (continua)

BB Fiordaliso, dormire nel Salento

Una delle mete predilette dai turisti per le vacanze estive ma anche per i brevi ponti durante l’anno, è Lecce, la capitale del barocco per il Sud Italia. Negli ultimi anni, infatti, Lecce è stata notevolmente rivalutata come destinazione per le vacanze essendo una città ricca di arte, cultura, e bellezze paesaggistiche. La città, inoltre, è notevolmente (continua)