Home > Eventi e Fiere > Rum Cioccolato e jazz ..... in compagnia

Rum Cioccolato e jazz ..... in compagnia

Rum Cioccolato e jazz ..... in compagnia de "La Compagnia del Cavatappi"

Nella serata del 2 Febbraio La Compagnia del Cavatappi vi invita a degustare Rum e Cioccolato. Gli eventi organizzati dalla enoteca La Compagnia del Cavatappi stanno diventando un'appuntamento fisso per tutti gli "amici dei Cavatappi". Questa serata verrà interamente dedicata alla degustazione di alcuni pregiati rum - selezionati da Francesco D'Imperio - abbinati con finissimo cioccolato per creare dei bouquet di sapori unici ed affascinanti. Questa volta la location scelta per l'evento è la “Sala degli Affreschi” - chiamata anche “Sala del Capitolo”- del cinquecentesco Complesso monumentale di San Bernardino da Siena (Convento dell’Immacolata) in Piazza San Severino. Sarà una ulteriore occasione per degustare diverse tipologie di rum, che sono diversi tra loro per provenienza geografica e per anni di invecchiamento, per scoprire tutte le gamma delle sfumature che questi distillati possono offrire.

Per la degustazione verranno proposti i seguenti rum:

• Matusalem Gran Reserva 15 Anni: dalla Repubblica Dominicana, lo spettro degli aromi di questo ron è ricco di sentori di frutta matura e zucchero di canna che vengono mantenuti anche in bocca persistenti ed eleganti
  • Dictador 12 Anni: dalla Colombia, viene invecchiato nei barili di invecchiamento del bourbon è complesso e ricco di sfumature di colore ambra scuro con, all'olfatto, note di caramello e vaniglia.
  • El Dorado Rum 15 Anni: dalla Guyana, composto con distillati con minimo quindici anni di invecchiamento dall'aroma pieno e fragrante
  • Flor de Cana Gold 4 Anni: dal Nicaragua, il suo colore è oro tendente all'ambra è di medio corpo dove si distinguono toni di vaniglia
  • Flor de Cana Black Label 5 Anni:ha un colore decisamente ambra ed è di corpo medio con evidenti sentori di banana e legno che conferiscono al ron una buona complessità
  • Flor de Cana 12 Anni:dal bellissimo colore ambrato con uno spettro di sentori olfattivi che richiamano caramello, spezie e frutta ricco e persistente all'assaggio