Home > Siti web e pubblicità > Online il nuovo sito di E-Business Consulting

Online il nuovo sito di E-Business Consulting

Online il nuovo sito di E-Business Consulting

E-Business Consulting inaugura il 2013 con un nuovo sito Web il cui intento è quello di rispondere alle esigenze evolute dell’utente di Internet. Il sito di E-Business Consulting è stato realizzato in Typo3, un CMS principalmente diffuso all’estero, che consente una maggiore libertà nella creazione dell’aspetto grafico del sito e una grande facilità d’uso da parte dell’utente finale.

Il sito è stato completamente realizzato in HTML5, con l’obiettivo di visualizzare in modo diverso a seconda degli schermi e dei diversi dispositivi utilizzati dagli utenti quali PC, tablet e/o smartphone le pagine Web da parte degli utenti on line.

In Italia circa il 56% degli utenti di telefonia mobile è in possesso di smartphone (circa 25 milioni di persone) e il 5% utilizza un tablet (2,5 milioni) e il dato è sicuramente in crescita. È da questa fotografia del mercato che nasce quindi la volontà di realizzare un sito in Responsive Web Design, tecnica che garantisce la visualizzazione ottimale delle pagine in funzione dell’ambiente in cui vengono visualizzate e fa sì che l’utente non debba scorrere o ridimensionare le pagine del sito.

Il design è stato reso più accattivante con l’architettura dei contenuti suddivisa in quattro categorie che rappresentano le aree di attività di E-Business Consulting: Marketing, Advertising, CRM e Sales. Inoltre, i percorsi di navigazione sono stati ottimizzati al fine di garantire all’utente una navigazione semplice e piacevole. Una particolare enfasi è stata data alla componente social: i contenuti sono ora condivisibili ed integrati con i maggiori social network utilizzati dall’azienda quali Facebook, Twitter, Google Plus e Linkedin al fine di rimarcare la centralità data all’utente del Web che può fruire in modo semplice  delle news aggiornate e in modo altrettanto immediato, può condividerle su blog e social network.

Nella progettazione del nuovo sito si fondono spirito di rinnovamento e, allo stesso tempo, custodia della mission e dei valori che fin dal 2002 hanno reso possibile l’affermarsi di E-Business Consulting all’interno del mercato dei servizi digitali. La società propone infatti gli strumenti di marketing digitale più adatti alle esigenze di business di qualsiasi azienda, sia essa piccola o grande, fornendo delle consulenze ad hoc grazie al know-how tecnico e alle competenze acquisite nel settore nel corso degli anni.

L’agenzia è inoltre specializzata nella realizzazione di concorsi online e di strategie di Lead Generation, volte alla creazione di database di utenti e di aziende che vengono messi a disposizione del cliente che ha la necessità di colpire nuovi segmenti di mercato ed aumentare il suo parco consumatori. Grazie inoltre alle numerose partnership con fornitori ed editori leader nel mercato nazionale, E-Business Consulting è in grado di offrire un servizio a tutto tondo che spazia dall’Email Marketing alle campagne Banner, toccando anche le strategie Mobile e le campagne Google Adwords, confermando anche per il 2013 il suo ruolo di agenzia di comunicazione online forte e dinamica, il collaboratore ideale nella gestione di qualsiasi strategia digitale.

e-business consulting | sito internet | typo3 | CMS | HTML5 | tablet | smartphone | mobile | responsive web design | web design | content management | marketing | advertising | CRM | sales | e-commerce | social network | Facebook | Twitter | Google Plus | Linkedin | lead |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Innovazione nel "mondo" della consulenza - Able si inventa un modo tutto nuovo di proporre servizi consulenziali al servizio delle aziende


Il Web Marketing italiano all`estero: SitoVivo in Messico.


L'agenzia di Parma Zenzero Comunicazione presenta il nuovo sito web: nuova veste grafica e grande attenzione alla user experience


I 7 Vizi Capitali dell'eCommerce rivelati il 14/12 in Fiera a Vicenza


ESET, pronti per il GDPR con crittografia e autenticazione a due fattori


2Brand: Get creative mood. Feel good.


 

Ieri...

Stesso autore

Certificazione Programmatic Adv

In un mercato in evoluzione come quello digitale uno dei trend con maggior crescita negli ultimi anni è sicuramente il programmatic advertising. Per programmatic advertising si intende un processo tecnologico che offre la possibilità di acquisire e vendere spazi pubblicitari online in base al proprio target di riferimento. Si tratta quindi di un processo digitale basato in primis s (continua)

L’ascolto della rete in una pratica guida

L’ascolto della rete in una pratica guida
 E-Business Consulting lancia la guida sulle ricerche di mercato online Come comprendere l’atteggiamento degli utenti nei confronti del nostro brand e della nostra azienda su Internet? Quali sono le migliori modalità per richiedere un’opinione ai consumatori? Queste domande trovano risposta all’interno della guida in formato ebook realizzata da E-Business Consultin (continua)

Le guide al Digital Marketing

Le guide al Digital Marketing
 Online una collana di ebook gratuiti da scaricare  E-Business Consulting, agenzia padovana con alle spalle oltre 10 anni di esperienza nel Digital Marketing, ha realizzato il portale www.guidaebc.it che raccoglie una collana di guide scaricabili gratuitamente da chiunque desideri comprendere il funzionamento degli strumenti pubblicitari utilizzati in Rete. Ogni guida, realizzata in fo (continua)

Online il nuovo concorso di Concorsi Web

Online il nuovo concorso di Concorsi Web
 Vinci la tv del futuro! ti offre la possibilità di un fantastico duo Samsung: Smart Tv e SoundBar.   Concorsi Web, società leader nelle attività di Co-Sponsoring e Co-registration in Italia, ha deciso di aprire le porte del 2015 promuovendo una nuova iniziativa legata ai concorsi. Dopo i successi ottenuti nelle precedenti tre edizioni, con (continua)

"Vinci con Moretto" il concorso di Moretto Abbigliamento curato da E-Business Consulting


Al via da pochi giorni il concorso a premi della Moretto Abbigliamento di Treviso. Le manifestazioni a premio, grazie alla prospettiva di una vincita, sono sempre state accattivanti agli occhi dei consumatori e le aziende promotrici registrano sempre elevati tassi di adesione a queste iniziative. Le stesse quindi, a fronte dei riscontri positivi, sono sempre propense alla loro attivazione. Que (continua)