Home > Sport > Filippo Inzaghi - "I giovani di oggi? Viziati" , La mia vita dopo il Milan . ESCLUSIVA

Filippo Inzaghi -

Roma - Il suo passaggio diretto dalla linea del fuorigioco alla panchina ha destato curiosità anche in Spagna, dove è considerato una specie di bestia mitologica, metà calciatore e metà demonio; perché le sue caratteristiche tecniche non piacciono a nessuno, ma terrorizzano chiunque. Filippo Inzaghi, neotecnico delle giovanili del Milan, colui che Valdano considerava "incapace di scartare perfino una sedia",  Incontriamo Pippo Inzaghi . Per prima cosa ti ringrazio per avere accettato questo incontro a nome di tutto il gruppo di www.nellanotizia.net .

La prima cosa che voglio chiederti , è come sia cambiato, e se lo è , il calcio di oggi?

- "Il calcio è cambiato moltissimo rispetto a quando ho iniziato. Allora si giocava per strada, facevamo le porte con gli zaini. Ora i ragazzi sono viziati, sono sempre al computer, su Facebook, e si vede meno calcio nei parchi. Il calcio di strada ti faceva maturare prima".

Oggi hai scelto l'uscita dal campo di calcio. Come vivi questo nuovo periodo ?

- "Come si vive senza calcio? Sapevo che all'inizio sarebbe stata dura, ma mi ha dato serenità il fatto di continuare a vivere a Milano e di potermi recare ogni giorno al campo di allenamento. E ora, finalmente, riesco a rendermi conto di quello che ho fatto nella mia carriera. Quando giochi, non ci riesci: ogni volta che raggiungevo un obiettivo, me ne ponevo subito un altro".

Sei stato ( e sei) uno dei calciatori che è entrato nel cuore di tanti tifosi e non , come ti spieghi questo?

- "L'affetto della gente è ciò che mi rende più orgoglioso. Mi fermano per ringraziarmi. Ed è questo l'esempio che voglio dare ai miei ragazzi: quando si gioca per 20 anni e la gente ti ringrazia, significa che puoi andare fiero di ciò che hai fatto. E io ce l'ho fatta con il desiderio, la volontà e l'umiltà: penso sia per questo che mi apprezzano".

La mia curiosità, concedimela, è come mai tu non abbia intrapreso la "strada" del calcio estero come Del Piero?

- "Di offerte ne ho avute, anche una dal Granada. Ma il Milan è il Milan: ho dato tutto per questo club, ho chiuso la mia carriera segnando un gol con uno stadio che piangeva per me. Ho lasciato un grande ricordo e non mi vedevo da nessun altra parte. Purtroppo non potevo più continuare a giocare, e se non potevo continuare al Milan, allora era meglio smettere. Non aveva senso continuare con un'altra maglia. E andare all'estero avrebbe significato allontanarmi dalla mia città, dalla mia famiglia e dagli amici".

Hai giocato una infinità di partite. C'è  un incontro che non dimentichi in particolare?

- Il ricordo migliore è la notte di Atene, che è stata la mia notte. Con 5 gol in 3 finali ho fatto ciò che nessuno aveva mai fatto, nemmeno Cristiano Ronaldo o Messi. Lo ha fatto Inzaghi, un italiano. Non dimenticherò mai il secondo gol al Liverpool, con quella palla che entrava lentamente".

Immagino che qualcosa sia cambiato anche nella vita pratica da quando non sei più sul campo?

- "Adesso vivo a Milano, prima stavo vicino a Milanello per vivere di calcio senza distrazioni. Ora posso andare in giro e avere meno pressioni sul cibo! Però mi manca San Siro".

Filippo Inzaghi uomo ha idoli nel mondo del calcio?

- Van Basten e Rossi.

Ti ringrazio ancora per aver voluto condividere con noi le tue emozioni e i tuoi pensieri.

Redazione Online - In Collaborazione con Marco Nicoletti Comunications 2013

E' una intervista di Marco Nicoletti  in Esclusiva per www.nellanotizia.net

L'intervista è stata realizzata a Milano.

Inzaghi | Pippo | Filippo | Milan | 2013 | Sport | Calciatore | Addio |

Trattative per il Milan: tra i consulenti anche Community Group e Auro Palomba

Calciomercato-Milan.it: Notizie, News e Curiosità sull'AC Milan

PIQUADRO PARTNER UFFICIALE DEL MILAN

BIOGRAFIA DEL VENERABILE BAGDRO - MONACO BUDDISTA TIBETANO

Brexit: fenomeno interpretato dallo sguardo esperto di Filippo Deangelis

Da oggi il cliente sarà più informato: novità nel settore degli intermediari finanziari come Filippo Deangelis

Ieri...

Raffaella Carrà - "Replay" il nuovo singolo che riempie l'estate "orfana" di tormentoni !

Raffaella Carrà -
Roma -  E' record per Raffaella Carra' su Cubomusica. La piattaforma dedicata alla musica digitale di Telecom Italia ha registrato infatti il record di accessi con l'anteprima streaming di ''Replay'', il nuovo singolo dance che ha segnato il grande ritorno dell'artista sulla scena discografica: in soli 5 giorni sono stati oltre 250.000 gli utenti che su cubomusica.it sono venuti a scoprire l' (continua)

Marco Nicoletti su Sara Tommasi : " Mi fanno pena quei coglioni che la offendono"

Marco Nicoletti  su Sara Tommasi :
Roma -  Il nostro collega e giornalista Rai , Marco Nicoletti oggi con il suo pezzo qui sul nostro sito , ha ottenuto un numero elevatissimo di contatti con la notizia su Sara Tommasi , che ha visto impazzare nell' intero Web da questa mattina i post al vetriolo di Sara , che poi come lo stesso Nicoletti con la giornalista Gabriella Sassone ( amica dell'ex bocconiana)  hanno tentato di a (continua)

Sara Tommasi - Un Hacker si è impadronito della sua pagina Facebook !

Roma - Molti appassionati di Social Network questa mattina avevano salutato il "ritorno" in rete della pagina ufficiale di Sara Tommasi. La presunta Sara Tommasi aveva esordito con questo post " Finalmente a casa.... buon giorno a tutti " . Dopo poco sono iniziati  svariati post contenenti  molteplici nomi di personaggi dello spettacolo, musica e sport. Post nei quali (continua)

Parodie sui social ; Su Twitter il "romanesco "@SoLeoDiCaprio" tra i più seguiti .

Parodie sui social ; Su Twitter il
Roma - Non è il divo del "Titanic" , ma un suo Fake dichiarato , parliamo di @SoLeoDiCaprio . Sui più noti social network impazzano profili che prendono spunto da un noto personaggio , attori , cantanti, politici. C'è di tutto. Molti poi cadono nell'illegalità, infatti molti personaggi non sono realmente loro, ma fake che illegalmente si spacciano per vol (continua)

Antonella Clerici - Le sue vacanze tricolore , tanto relax prima del ritorno in video.

Roma -  La signora del mezzogiorno in  tv è " in alto mare " , e nell'attesa del rientro in tv con la nuova edizione de "La prova del cuoco" ( Prevista per il 9 Settembre su Raiuno )  si gode le meritate e sospirate vacanze. Antonella Clerici , reduce da una stagione ricca di impegni professionali ha staccato la spina lavorativa con la serata  "L (continua)