Home > Sport > TROFEO TOPOLINO SCI ALPINO A FOLGARIA, START DOMANI CON IL PREMIO DI PITTURA A TRENTO

TROFEO TOPOLINO SCI ALPINO A FOLGARIA, START DOMANI CON IL PREMIO DI PITTURA A TRENTO

TROFEO TOPOLINO SCI ALPINO A FOLGARIA, START DOMANI CON IL PREMIO DI PITTURA A TRENTO

Domani il 45° Premio di Pittura a Trento

Lunedì via alle selezioni per gli “azzurri”

Piste pronte a Folgaria per le gare in calendario l’8 e 9 marzo

Giovedì prossimo la cerimonia di apertura con Dominik Paris

 

 

Ci siamo. Il 52° Trofeo Topolino Sci Alpino è pronto al cancelletto di partenza per lanciarsi sulle piste di Folgaria l’8 e 9 marzo.

La settimana di Trofeo però inizia già domani con il Premio di Pittura, il concorso organizzato dall’Associazione Sportiva “Trofeo Topolino Sci” aperto agli studenti delle scuole elementari che si sfideranno, non tra i pali con gli sci ai piedi, bensì con matite e pennarelli dando spazio alla propria fantasia elaborando disegni & co. sul tema “Topolino a Trento”. Piazza Duomo a Trento si trasformerà quindi in un laboratorio a cielo aperto (o in caso di maltempo i Portici del Palazzo della Regione) dove, dalle 14.30 alle 17.00, si potranno ammirare i giovani artisti in azione. I migliori dieci lavori saranno poi premiato sabato 9 marzo con i “colleghi” atleti in occasione della cerimonia di chiusura del 52° Trofeo Topolino Sci Alpino.

Si inizierà a respirare aria di sfida e competizione già lunedì prossimo, quando alle 9 nell’area di Fondo Grande si darà il via alle selezioni, sulle stesse piste di gara, per formare la “Nazionale” italiana che se la vedrà con il resto del mondo, visto che saranno ben 44 le nazioni (dall’Argentina all’Islanda, dall’Australia al Venezuela, dagli Stati Uniti al Giappone per citarne alcune) presenti al Trofeo Topolino 2013. Gli atleti provenienti dai vari sci club sparsi sul suolo italiano ce la metteranno tutta per guadagnarsi un posto da titolare nelle due squadre A e B, in gara poi venerdì e sabato prossimi (per un totale di 20 elementi). Due le categorie in gara, under 14 e under 16.

Nel frattempo, a livello tecnico, tutto è pronto a Folgaria. Unico pendio, due piste, unico parterre: lo spettacolo è assicurato perché le gare si disputeranno in contemporanea sulle piste Agonistica, dedicata allo slalom gigante, e la nuovissima Martinella Nord, teatro dello speciale, e arriveranno tutti nella stessa arena che sarà gremita di tifosi, un colpo d’occhio unico per chi taglierà il traguardo.

L’attesa comincia quindi a farsi sentire più concretamente e il cuore inizia a battere forte, perché ormai tutti lo sanno che chi ha indossato il pettorale del topo più famoso del mondo è poi (le statistiche parlano chiaro) entrato quasi di diritto nell’olimpo del circo bianco. Sono tanti gli esempi di campioni che hanno partecipato al primo evento internazionale solcando le piste Disney: dagli “storici” Gustav Thoeni, Piero Gros, Ingemar Stenmark, Marc Girardelli, Renate Götschl, Anita Wachter, Pernilla Wiberg, Janica Kostelic, Giorgio Rocca, Deborah Compagnoni, Karen Putzer, Isolde Kostner, Kristian Ghedina, per citarne alcuni, alle più recenti medaglie di Schladming 2013 Lara Gut, Julia Mancuso, Marcel Hirscher, Nadia Fanchini e Dominik Paris. Proprio quest’ultimo sarà la stella della cerimonia di apertura del Trofeo in programma giovedì prossimo alle 18.30, una presenza di sicuro stimolo per tutti gli atleti, lui che fu protagonista in più edizione del Trofeo.

Gli sci iniziano a scalpitare, gli atleti sono già mentalmente in pista e l’agonismo sarà ai massimi livelli: fra una settimana avremo già i primi campioni.

Info: www.trofeotopolino.net

 



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

GIGANTE L’ITALIA AL 52° TROFEO TOPOLINO SCI ALPINO, SLALOM IN MANO A BULGARIA E FRANCIA


TROFEO TOPOLINO SCI ALPINO 2014, SI PARTE CON IL PREMIO DI PITTURA A TRENTO


TROFEO TOPOLINO, E IL PARTY È IN ARRIVO. ASSICURATI 7 GIORNI DI SPORT E DIVERTIMENTO


FOLGARIA (TN) ATTENDE IL TROFEO TOPOLINO, 51.a EDIZIONE IL 2 E 3 MARZO


SVELATE LE NOVITÁ DEL TROFEO TOPOLINO. CAMPIONI DI IERI E DI OGGI A FOLGARIA


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Ieri...

Stesso autore

EPIC SKI TOUR AD UN PASSO DAL TRAGUARDO. CHIUSURA ISCRIZIONI GIOVEDÌ 21 FEBBRAIO

EPIC SKI TOUR AD UN PASSO DAL TRAGUARDO. CHIUSURA ISCRIZIONI GIOVEDÌ 21 FEBBRAIO
  “La Sportiva Epic Ski Tour” il 22 e 23 febbraio in Val di Fiemme Tanti protagonisti iscritti alla terza edizione tra Alpe Cermis e Bellamonte Festa anche… sul percorso con ristori in musica Iscrizioni a 79 euro comprensive di un Base Layer UYN in scadenza     “La Sportiva Epic Ski Tour” in avvicinamento, con una miriade di protagonisti e app (continua)

I DATI TECNICI DELLA ÖTZI ALPIN MARATHON. IL MARTEDÌ Ė D’ORO PER LO SCIALPINISMO

I DATI TECNICI DELLA ÖTZI ALPIN MARATHON. IL MARTEDÌ Ė D’ORO PER LO SCIALPINISMO
    16.a Ötzi Alpin Marathon a Naturno in Alto Adige il 27 aprile Ogni martedì fino alle ore 22 si potrà testare l’ultimo tratto 42.2 km e 3266 metri di dislivello (MTB, corsa e skialp) sino al ghiacciaio della Grawand Iscrizioni a 80 euro in singolo e 185 euro in staffetta, 100 euro per il camp     Imperdibile Ötzi Alpin Marathon, il 27 (continua)

MARCIALONGA 2020 IL 26 GENNAIO. BINARI “TRICOLORI” PER L’APERTURA ISCRIZIONI

MARCIALONGA 2020 IL 26 GENNAIO. BINARI “TRICOLORI” PER L’APERTURA ISCRIZIONI
  47.a Marcialonga di Fiemme e Fassa da Moena a Cavalese Italiani alla tastiera dal 4 al 22 marzo a quote agevolate Iscrizioni aperte ai valligiani in ufficio Marcialonga a partire da oggi Marcialonga Craft il 2 giugno e Coop il 1° settembre     La Marcialonga di Fiemme e Fassa è appena sfilata via, le emozioni corrono veloci ed è già ora di pensar (continua)

18.a GARDA TRENTINO HM: ARE YOU READY? APERTURA ISCRIZIONI IL 1° MARZO

18.a GARDA TRENTINO HM: ARE YOU READY? APERTURA ISCRIZIONI IL 1° MARZO
  Garda Trentino Half Marathon a Riva del Garda il 10 novembre Una manciata di giorni all’apertura iscrizioni della 18.a edizione Percorsi confermati e tariffe già da non perdere Aggiungendo 2 euro alla quota di partecipazione si aiuterà a fare del bene     La Garda Trentino Half Marathon di Riva del Garda non si ferma - mai - ricominciando a correre ver (continua)

UN CAMPIONE DEL MONDO ALL’EPIC SKI TOUR. MICHELE BOSCACCI INVITA A PARTECIPARE

UN CAMPIONE DEL MONDO ALL’EPIC SKI TOUR. MICHELE BOSCACCI INVITA A PARTECIPARE
  “La Sportiva Epic Ski Tour” il 22 e 23 febbraio in Val di Fiemme Michele Boscacci parteciperà alla terza edizione dopo aver vinto nel 2018 Alpe Cermis e Bellamonte le due tappe – venerdì ‘pleasure tour’ gratuito Iscrizioni a 79 euro comprensive di un Base Layer UYN di pari valore     Il testimonial ufficiale di una gara ‘e (continua)