Home > News > PROBLEMA DROGA

PROBLEMA DROGA

Le droghe stanno distruggendo le nostre famiglie e la nostra comunità. Tuttavia nel campo del recupero e della prevenzione esistono delle soluzioni efficaci che ogni giorno stanno già salvando molte vite

Dall'inizio degli anni '60 le persone che fanno uso di droga sono aumentate regolarmente, a partire dagli Stati Uniti e poi nel resto del mondo, arrivando alla preoccupante situazione odierna. Con il termine droghe intendiamo sostanze oppiacee, marijuana, cocaina, anfetamina, eroina e LSD (tanto per citarne alcune). Sono droghe anche i sedativi e i farmaci che alterano le funzioni cerebrali. L'alcol stesso rientra in questa categoria. Ci sono migliaia di termini gergali e di marche per descrivere tutte queste sostanze. Le droghe funzionano stimolando o inibendo determinate reazioni chimiche nel corpo. Gli effetti accumulati in tal modo possono creare seri danni a livello sia fisico che mentale. Persino quando si smette di farne uso, a distanza di anni, si possono ancora sperimentare dei trip e dei "periodi di vuoto mentale". Le droghe possono danneggiare seriamente la capacità di concentrarsi, di lavorare, di imparare, di trattare con altri. In breve, possono frantumare la vita. Perché, quindi, ogni giorno continuano a fare sempre più vittime? Si è scoperto che chi prende droghe ha iniziato a farlo a causa di sconforto o di sofferenze fisiche. Quando si è depressi, infelici o si soffre, fisicamente o emotivamente, e non si trova sollievo da nessuna parte, si può far ricorso alle droghe. Quando alle persone viene detto che non c'è una "cura" o che i loro dolori e preoccupazioni sono "immaginari", molte istintivamente prendono delle sostanze che possono dare sollievo o rendere la loro vita meno pesante. In altre parole, non essendo in grado di fare qualcosa per la propria condizione, alterano chimicamente le loro percezioni della realtà. Un ragazzo può diventare vittima della pressione dei suoi coetanei e quindi cedere alle droghe, ci sono molti modi di finire nella rete, ma solo pochi per uscirne. Il problema ha quindi molti aspetti e ramificazioni: il manager d'azienda che prende cocaina, il ragazzo che fa festicciole e che diventa euforico dopo aver preso l'ecstasy, lo studente a cui vengono prescritti dei farmaci per i suoi "disturbi dell'apprendimento" e che a causa di ciò manifesta comportamenti antisociali.

Quasi tutti conoscono qualcuno che ha subito degli effetti negativi di questo genere.
Molti hanno cercato di risolvere il problema ma, non avendo una soluzione efficace, non sono riusciti ad arrestare il continuo aumento del consumo di droga.

Che cosa si può fare per la piaga della droga? Gli Scientologist si occupano da anni del problema da un punto di vista di prevenzione, organizzano diverse iniziative per sensibilizzare sul problema e far conoscere la corretta informazione ed offrono il loro aiuto e materiale educativo informativo per insegnanti e genitori (gratuitamente).

scientology |

Continua la richiesta degli opuscoli Antidroga > Senigallia

La droga controlla la tua vita? > Pesaro

CORSO GRATUITO ON LINE - Soluzione al Problema Droga

DISPONIBILI DI NUOVO…. AL BOWLING CHARLIE PUB DI CASINE DI OSTRA

DISTRIBUZIONE DI OPUSCOLI CONTRO LE DROGHE

> Non solo abbronzatura, ma anche prevenzione! > Marotta

Ieri...

PERIZIE DI ESPERTI SU SCIENTOLOGY

Ispirati dal loro interesse nelle principali religioni emergenti del mondo, autorevoli studiosi hanno pubblicato numerose perizie, pareri e trattati che esaminano Scientology utilizzando una lista di norme in base alle quali giudicare qualunque religione. Sebbene si rifacciano al proprio singolare background culturale e metodo di analisi, hanno tutti indipendentemente concl (continua)

LA NASCITA DI DIANETICS

La seconda guerra mondiale determinò un temporaneo arresto nella ricerca che L. Ron Hubbard stava conducendo, ma, al contempo, costituì un ulteriore stimolo: in primo luogo il suo grado di comandante di pattuglia anti-sommergibile lo portò a navigare nelle acque sia del Pacifico che dell’Atlantico, in secondo luogo furono propr (continua)

VINCERE GLI ALTI E BASSI NELLA VITA? ... E' POSSIBILE

si può andare bene e all'improvviso peggiorare e ciò avviene per un motivo specifico Può succedere, nella vita, che si stia andando bene e all'improvviso le cose  cambiano in peggio, si cominciano a commettere errori o a fare sciocchezze senza capirne il perché. A chi non è successo in qualche momento della propria esistenza mentre tu (continua)

SCIENTOLOGY: CHE COS'È IL PROGRAMMA DI PURIFICAZIONE?

Il Programma di Purificazione è un programma di disintossicazione che permette a un individuo di liberarsi degli effetti dannosi di droghe, tossine e altri prodotti chimici che si trovano nel corpo e creano una barriera biochimica al benessere spirituale. Viviamo in una società basata sulla chimica. Praticamente tutti siamo regolarmente sottopos (continua)

CHE COS'È L'AUDITING?

La consulenza pastorale in Scientology, sviluppata da L. Ron Hubbard, viene definita AUDITING La meta dell’auditing è quella di ripristinare le capacità e la personalità. Ciò viene conseguito (1) aiutando la persona a sbarazzarsi di qualsiasi incapacità a livello spirituale e (2) accrescendo le sue capacità personali. Ovvi (continua)