Home > Primo Piano > A Jesi “No alla droga”

A Jesi “No alla droga”

> Sabato 20 aprile si è svolta a Jesi un’iniziativa di prevenzione con gli opuscoli informativi “La verità sulla droga” che sono stati distribuiti per le vie del centro dai i volontari “Amici di L. Ron Hubbard” del Dipartimento della Chiesa  di Scientology delle Marche.
>  I volontari sono partiti dal centro a Jesi in mattinata per incrementare l’ informazione e la prevenzione effettuando una massiccia distribuzione di opuscoli e per portare il messaggio di vivere una vita libera dalla droga.
> I volontari ricordano che oltre al kit composto da 13 opuscoli, che informano riguardo differenti tipi di droghe, la “Fondazione per un mondo libero dalle droghe” ha messo a disposizione il Dvd con 16 spot educativi tradotti in più di  20 lingue sulle principali droghe attualmente in uso: Exstasy, Cocaina, Marijuana, Alcool, la Cocaina, Ckrack, da droga dei bambini (Ritalin), Metanfetamine, Eroina, LSD, Antidolorifici (Ossicodone), svelando le bugie che attraggono i giovani all’uso degli stupefacenti.
> Soltanto nello scorso anno sono stati distribuiti oltre 50 milioni di copie in 125 nazioni, mentre gli spot delle serie “Dicevano…Mentivano” sono stati visti attraverso 180 canali televisivi ed in 170 piazze pubbliche del mondo.
> Diversi Comuni italiani hanno organizzato in collaborazione con le scuole  locali e l’aiuto dei volontari, conferenze informative di prevenzione con  ottimi risultati ed il massimo interesse da parte dei ragazzi.
 Per informazioni è sempre disponibile il sito: www.noalladroga.it.
> Per info:
> Aiudi Renata 335 7864031
> 19 aprile 2013

droga | L Ron Hubbard | Chiesa di Scientology | Jesi |

I volontari augurano BUON NATALE con “La Via della Felicità” > Jesi

Una ricetta per essere felici… > Jesi

Esiste una guida che ti conduce verso la felicità? > Jesi

Più prevenzione, meno droga > Jesi

Ogni occasione per dire no alla droga! > Jesi

Continua la campagna di informazione preventiva sulle droghe a Jesi

Ieri...

Un’iniziativa per sapere qualcosa in più sulle droghe

Prevenire è il punto fondamentale per evitare il peggio. Il primo passo per affrontare il mondo della droga è saperne di più. Spesso i ragazzi fanno uso di droghe per due o tre anni prima che i genitori si accorgano di quanto sta avvenendo. Gli insegnanti non sanno di avere in classe degli studenti che usano e, magari, spacciano droghe. Per affrontare un problema, magari, per (continua)

Dico No alla Droga Puglia con la campagna di prevenzione a Turi in Provincia di Bari

L’operazione di volontariato contro l’uso delle sostanze stupefacenti continua nelle località pugliesi   Durante la giornata di venerdì i volontari di Dico No alla Droga Puglia hanno dato vita ad una distribuzione di opuscoli informativi nella città di Turi, in provincia di Bari. L’operazione è stata portata a termine con tenacia per allargare a (continua)

Perché alcuni giovani iniziano a drogarsi?

Ognuno di noi è consapevole che purtroppo al numero uno delle classifiche distruttive attualmente ci sono le droghe che attirano la maggior parte dei giovani e non solo.   Un filosofia spiega la dipendenza come un doppio problema che consisterebbe in una dipendenza fisica e mentale da sostanze chimiche, unita ad un disordine mentale preesistente (es. depressione, disturbo bipolare o (continua)

Dico No alla Droga Puglia distribuisce materiale informativo in diverse località della Regione

Le attività svolte in regione per una maggiore consapevolezza al fine di prevenire l’uso di droghe.   Lo scorso martedì 5 febbraio i volontari di Dico No alla Droga Puglia, nella città di Trani, hanno portato avanti la campagna di volontariato con la distribuzione di materiale informativo incentrato sugli effetti dannosi derivanti dall’uso di sostanze stupef (continua)

Mondo Libero dalla Droga con la campagna informativa a Vicenza