Home > Lavoro e Formazione > Lavoro da casa: Separare il grano dalla crusca

Lavoro da casa: Separare il grano dalla crusca


 

Lavoro da casa: Separare il grano dalla crusca

La maggior parte delle opportunità di business da casa che vedi nelle pubblicità online non sono reali. Nella maggior parte dei casi, sono schemi piramidali elaborati, molti dei quali non solo ti farebbero ritrovare su uno dei livelli più bassi della piramide, ma anche coinvolto in eventuali procedimenti penali che potrebbero prodursi a seguito dell' "opportunità". Uno dei sistemi più popolari e ampiamente utilizzati è quello di iscriversi come un uomo d'affari di marketing da casa. Paghi una piccola quota e ti viene fornito un pacchetto che contiene materiale pubblicitario per una opportunità di business basato a casa. Il tuo compito è quello di fare copie di questo materiale e pubblicarlo in modo che qualcuno lo veda ti chiami ed acquisti lo stesso pacchetto col materiale pubblicitario. Ricevi una commissione per ciascuno dei pacchetti che vengono venduti come risultato della tua pubblicità. L'"opportunità" infatti è solo la promozione. Non vi è alcuna reale possibilità di guadagno a parte questo. Questo tipo di “business” è illegale nella maggior parte dei paesi, inclusa l'Italia.

Non tutte le opportunità di lavoro da casa sono così ombrose, però. In un mercato economico in cui c'è poca crescita di posti di lavoro e di un gran numero di persone senza lavoro, diventa estremamente importante che tu sia in grado di separare il grano dalla crusca, le opportunità di lavoro da casa potrebbero dare una svolta all'economia del paese, le piccole imprese inoltre sono molto più rapide nel seguire le innovazioni rispetto alle grandi imprese. Per cominciare, è necessario identificare i tuoi interessi, e poi procedere da lì. Sei interessato ad aiutare le persone con disabilità? Oppure la gestione di un'impresa di servizi automatici? Oppure ti piace scrivere? Ognuna di queste può essere buona opportunità di gestione di un lavoro da casa , ma ce ne sono letteralmente centinaia là fuori.

Se hai qualche esperienza con il marketing, puoi utilizzarla per promuovere prodotti o servizi messi a disposizione da società che poi ti ricompenseranno per le vendite. Il tuo compito è quello di fornire le informazioni ai clienti in modo che acquistino il prodotto o il servizio dalla casa madre.

Libero professionista è un buon punto di partenza per iniziare a considerare una opportunità di lavoro da casa . Questo lavoro ti dà la possibilità di fare ciò in cui sei bravo su base contrattuale sia che si tratti di scrittura, fotografia o anche consulenza aziendale. Guarda le tariffe che vengono addebitate dalla tua concorrenza, e poi trova qualcosa che loro non forniscono. Se si sceglie la consulenza, per esempio, si potrebbe prendere in considerazione cercare di ottenere diversi articoli pubblicati con le principali riviste di business, e quindi partecipare a fiere di settore in modo da poter cominciare a incontrare le persone nel tuo campo di interesse o che potrebbero essere interessate ai tuoi servizi. Le tue consulenze possono essere qualcosa di semplice come aumentare la produttività dei dipendenti o complicate come incrementare le entrate aziendali. In ogni caso, è necessario sviluppare una specifica base di conoscenza per rendere la tua consulenza appetibile, e inoltre costruire un brand per te.

La libera professione nella scrittura online è un'ottima occasione per entrare nel mondo dell'editoria senza smettere il tuo lavoro di giorno. Utilizzando siti di contenuti per rifornirsi di articoli, come gli aggregatori di contenuti e altri, è possibile scrivere brevi articoli su ciò che si conosce, praticare le tue abilità di scrittura, e, infine, procedere alla scrittura per supporti di stampa tradizionali o anche lavorare su quel romanzo a cui stai pensando da tutta la vita. La parte migliore è che molti siti di contenuto pagano un piccolo contributo per articolo e per il tuo lavoro, e alcuni addirittura pagano per le visite alle tue pagine.

 

Quella dei distributori automatici è un'opportunità di lavoro da casa che può essere facilmente vista come una opportunità "gateway". Si può scegliere di affittare o acquistare dei distributori automatici, e poi si lavora con luoghi come negozi di generi alimentari, aziende e altri luoghi in cui è possibile installare le tue macchine. Quando essi sono posizionati, tutto quello che devi fare è di tanto in tanto rifornire la macchina con i prodotti e recuperare i guadagni. La manutenzione su distributori automatici non è in genere molto elevata, e da operatori esperti si è in grado di svolgere il servizio di routine se stessi. Vendere è un eccellente Business Gateway, perché è relativamente poco costoso per iniziare, ha successo la penetrazione di una area di mercato con distributori automatici ed è spesso visto dalle banche ad essere un lavoro di successo, che ti fa un candidato più probabile per l'approvazione di un prestito garantito quando decidi di espanderti e di espandere la tua attività.

Non tutte le opportunità di lavoro da casa sono truffe, ma diffida di quelli che promettono alti guadagni per relativamente poco o nessun lavoro. Tutte le opportunità che si pubblicizzano come "semplice" devono essere accuratamente esaminate prima di fare programmi per investire i tuoi soldi e il tuo futuro in esse. Se sei attento e coscienzioso sulla tua nuova impresa, le possibilità di successo sarà molto più grande.

Autore: Alessandro Zani

 

 

Articoli correlati:

Indice Articoli

Network Marketing vs. Vendita Diretta

Che tipo di attività di lavoro da casa è meglio per me?

Perché si guadagna tanto con il Network Marketing?

Altre risorse:

NRG-network Marketing

Network Marketing Coach

Info Network Marketing

Franco Angeli: Il Network Marketing

Don Failla: I own my life

Wikipedia: Network Marketing

I dati sono di persone reali ma non garantiscono la ripetibilità del risultato, in quanto i guadagni dipendono anche dall'impegno personale.
Privacy - Copyright © NRG-planet

lavoro da casa | lavorare da casa | network marketing | soldi | vivere di rendita |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Home-Based Businesses – Business da casa


Come avere successo nella tua attività di lavoro da casa.


I migliori strumenti per iniziare il tuo lavoro da casa


La leadership nel Lavoro da casa


Ecosin e Telecom Italia per l'informazione socio-ambientale non-profit e partecipativa: WithYouWeDo!


Recensione sulle 10 diete TOP


 

Stesso autore

Cos’è il Network Marketing?

 Cos’è il Network Marketing?
  Cos’è il Network Marketing? Definizione: Il network marketing (NM) è un modello di business in cui è necessaria una rete di distributori per costruire il business . Di solito queste imprese sono anche chiamate multilevel marketing (MLM) in quanto i pagamenti avvengono a più livelli. (continua)

Centro idee di Business: Il Network Marketing

Centro idee di Business: Il Network Marketing
  Centro idee di Business: Il Network Marketing Panoramica del Business Il network marketing è uno dei business più caldi là fuori. Funziona sull'idea che si distribuiscono prodotti a persone che a loro volta li consigliano ad altre persone che li propongono ad altre persone... e cos&i (continua)

Il problema reale del Network Marketing

Il problema reale del Network Marketing
  Il problema reale del Network Marketing Non smetto mai di stupirmi per le opinioni estreme sul tema del network marketing. Alcune persone sono estremamente appassionate a questo argomento, e ci sono anche migliori autori celebri come Robert Allen, Mark Victor Hansen e Robert Kiyosaki che lo sostengono. Eppure, in molti (continua)

12 Punti per Avere Successo nel Network Marketing

12 Punti per Avere Successo nel Network Marketing
  12 Punti per Avere Successo nel Network Marketing Sei interessato al network marketing ? Allora leggi questi punti per avere successo in questo settore. Scegli lo sponsor giusto.   Si tratta di un passo cruciale sulla via del tuo successo, lo sponsor corretto infatti, sarà in g (continua)

6 Domande da porsi prima di diventare un Network Marketer

6 Domande da porsi prima di diventare un Network Marketer
  6 Domande da porsi prima di diventare un Network Marketer D: Sto cercando una opportunità di business da casa o in una società di network marketing . Quali domande dovrei chiedere prima di prendere una decisione? R : Se sei alla ricerca di una opportunità part-time o un cambiamento di (continua)