Home > Pubblica amministrazione > MARIGLIANELLA BICICLETTATA R...ESTATE CON NOI

MARIGLIANELLA BICICLETTATA R...ESTATE CON NOI

MARIGLIANELLA BICICLETTATA  R...ESTATE CON NOI

Mariglianella il successo della “Biciclettata” nella Terza edizione di “R…Estate con Noi” a coniugare ecologia e socialità.

Giovedì pomeriggio a Mariglianella si è assistito al festoso e colorato sciamare di biciclette guidate da bambini di varie età accompagnanti da genitori e nonni nella “Biciclettata” promossa dall’Associazione culturale “Parapapa” con la Presidente Angelica Simone e la collaborazione dell’Assessorato allo Sport e Spettacolo retto da Felice Porcaro.

Lo staff educativo si completava con Enza Serpico, Maria Capasso, Giovanna Di Maio e Maria Antonietta Di Benedetto. Il sereno e divertente svolgimento della passeggiata su due ruote, con l’intento di coniugare e sport ed ecologia, tempo libero ed integrazione sociale ha avuto come starter il sociologo Antonio Castaldo e l’assistenza alla viabilità ed alla vigilanza  sull’intero percorso da parte della Polizia Municipale coordinata dal Vicecomandante Geppino Petrella e la collaborazione dell’Associazione di Protezione Civile i cui volontari erano diretti dal Presidente Salvatore Melillo ed il suo vice Domenico Cerciello.

Il percorso cittadino, iniziato e finito presso la sede dell’Associazione Parapa in Via Firenze. ha interessato le strade: Falcone e Borsellino, Da Vinci, Parrocchia, Mater domini, Dante, Roma, Napoli, Cortagna, di nuovo Parrocchie e conclusivamente le vie Umberto I e Firenze.

Prima del brindisi finale e del rinfresco sono l’Assessore allo Sport e Spettacolo, Felice Porcaro, ha espresso “il saluto ed il ringraziamento a nome personale, dell’Amministrazione Comunale e del nostro caro Sindaco Felice Di Maiolo che ci ha seguito con le sue continue chiamate telefoniche comunicandoci la sua vicinanza. Credo che oggi abbiamo, tutti noi, grandi e piccini, figli e genitori, educatori e volontari, istituzione ed associazionismo dato prova di sensibilità verso le tematiche ecologiche ed ambientali e di partecipazione alla crescita civile e culturale di Mariglianella. ”

Fra gli adulti, nonni e genitori presenti, l’Assessore e vicesindaco Michele Rescigno, il Consigliere comunale Francesco Sansone e quale esempio di integrazione sociale e nuovo sentimento di appartenenza la signora Tetiana Makoviychuk, partita 12 anni fa dall’Ucraina, oggi residente a Mariglianella e coniugata con Antonio Pone, a festeggiare con i figli in bicicletta le sue prime 24 ore di possesso della Cittadinanza Italiana.

Lungo il percorso si è avuto l’incontro con alcuni luoghi della memoria storica e civile di Mariglianella: la nuova e la vecchia Casa Comunale, la Chiese San Giovanni Evangelista e San Giuseppe del XVI secolo; la Lapide ai Caduti della Prima Guerra Mondiale 1915-1918, la Piazza “I Ragazzi di Oggi” nell’area ristrutturata dall’Amministrazione Comunale della ex Stazione Circumvesuviana il cui primo passaggio di treno, con trazione a vapore,  avvenne il 22 novembre 1884 inaugurante la linea ferroviaria Napoli-Nola.

COMUNICATO STAMPA DELL’AMMINISTRAZIONE COMUNALE DI MARIGLIANELLA NA

MARIGLIANELLA GRANDE PARTECIPAZIONE ALLA "BICICLETTATA MARIGLIANELLESE" PER LA IV EDIZIONE DI "R...ESTATE CON NOI" PROMOSSA DALL'AMMINISTRAZIONE COMUNALE.

MARIGLIANELLA L'AMMINISTRAZIONE COMUNALE ALLESTISCE MAXISCHERMO IN PIAZZA RAGAZZI DI OGGI PER LE PARTITE DELL'ITALIA AI CAMPIONATI EUROPEI DI CALCIO

Mariglianella Un Giorno da Fotomodella

MARIGLIANELLA INIZIA R...ESTATE CON NOI di Antonio Castaldo

MARIGLIANELLA SUCCESSO DEL TORNEO DEL SORRISO DEL FORUM DEI GIOVANI

MARIGLIANELLA SETTIMA EDIZIONE DEL PREMIO GALLO D'ORO

I più cliccati

-Vallo della Lucania, Gioi Cilento e Marigliano hanno ricordato il grande artista Leo de Berardinis, nel decennale della sua morte, 18 settembre 2008-2018.(Scritto da Antonio Castaldo)

A dieci anni esatti dalla sua morte, avvenuta a Roma il 18 settembre 2008, a Vallo della Lucania, a Gioi Cilento e a Marigliano è stato ricordato il protagonista del teatro di ricerca in Italia, l’attore e regista, lo sperimentatore e tessitore di intrecci fra cultura “alta” e quella popolare, con una coraggiosa ed orgogliosa impronta meridionale, Leo de Berardinis (continua)

Napoli: Svolto il Premio Internazionale “L’Ambasciatore del Sorriso” promosso dall’Associazione “Vesuvius” di Angelo Iannelli.

A Napoli, domenica 16 settembre, presso il Maschio Angioino è stato svolto il Premio Internazionale Ambasciatore del Sorriso promosso dall’artista Angelo Iannelli, che ha avuto come Madrina Nunzia Amato, essa stessa premiata per la bellezza, la quale sarà in Cina a dicembre prossimo a rappresentare l’Italia alla finale di Miss Mondo-Miss World 2018. L’A (continua)

Mariglianella Festa dell’Accoglienza alla Scuola Elementare con il saluto del Sindaco Felice Di Maiolo.

Anche quest’anno a Mariglianella presso la storica Scuola Elementare, incardinata nell’Istituto Comprensivo Statale “Giosuè Carducci”, è stata svolta la “Festa dell’Accoglienza”, promossa dall’Amministrazione Comunale guidata dal Sindaco Felice Di Maiolo. Genitori ed alunni, bambini e bambine, chi con qualche lacrima e chi con (continua)

-Brusciano: Chiamata generale del Sindaco Peppe Montanile nell’impegno per la legalità e la sicurezza dei cittadini contro la criminalità. (Scritto da Antonio Castaldo)

Ormai è plateale l’escalation della criminalità a Brusciano che da un paio di anni a questa parte, segnatamente negli ultimi mesi, si autorappresenta nella corsa alla conquista del territorio con inseguimenti motorizzati, come da moderno far west e nella emulata estetica di rinomate fiction televisive, con sparatorie fra appartenenti di diversi gruppi, alleanze o clan. (continua)

-Mariglianella: Fino al 10 settembre è possibile fare istanza di partecipazione ai corsi formativi di “MAGICA-Mariglianella Giovani Imprenditori Campani” attuati per “Benessere Giovani” con fondi POR FSE Campania 2014/