Home > Pubblica amministrazione > MARIGLIANELLA BICICLETTATA R...ESTATE CON NOI

MARIGLIANELLA BICICLETTATA R...ESTATE CON NOI

MARIGLIANELLA BICICLETTATA  R...ESTATE CON NOI

Mariglianella il successo della “Biciclettata” nella Terza edizione di “R…Estate con Noi” a coniugare ecologia e socialità.

Giovedì pomeriggio a Mariglianella si è assistito al festoso e colorato sciamare di biciclette guidate da bambini di varie età accompagnanti da genitori e nonni nella “Biciclettata” promossa dall’Associazione culturale “Parapapa” con la Presidente Angelica Simone e la collaborazione dell’Assessorato allo Sport e Spettacolo retto da Felice Porcaro.

Lo staff educativo si completava con Enza Serpico, Maria Capasso, Giovanna Di Maio e Maria Antonietta Di Benedetto. Il sereno e divertente svolgimento della passeggiata su due ruote, con l’intento di coniugare e sport ed ecologia, tempo libero ed integrazione sociale ha avuto come starter il sociologo Antonio Castaldo e l’assistenza alla viabilità ed alla vigilanza  sull’intero percorso da parte della Polizia Municipale coordinata dal Vicecomandante Geppino Petrella e la collaborazione dell’Associazione di Protezione Civile i cui volontari erano diretti dal Presidente Salvatore Melillo ed il suo vice Domenico Cerciello.

Il percorso cittadino, iniziato e finito presso la sede dell’Associazione Parapa in Via Firenze. ha interessato le strade: Falcone e Borsellino, Da Vinci, Parrocchia, Mater domini, Dante, Roma, Napoli, Cortagna, di nuovo Parrocchie e conclusivamente le vie Umberto I e Firenze.

Prima del brindisi finale e del rinfresco sono l’Assessore allo Sport e Spettacolo, Felice Porcaro, ha espresso “il saluto ed il ringraziamento a nome personale, dell’Amministrazione Comunale e del nostro caro Sindaco Felice Di Maiolo che ci ha seguito con le sue continue chiamate telefoniche comunicandoci la sua vicinanza. Credo che oggi abbiamo, tutti noi, grandi e piccini, figli e genitori, educatori e volontari, istituzione ed associazionismo dato prova di sensibilità verso le tematiche ecologiche ed ambientali e di partecipazione alla crescita civile e culturale di Mariglianella. ”

Fra gli adulti, nonni e genitori presenti, l’Assessore e vicesindaco Michele Rescigno, il Consigliere comunale Francesco Sansone e quale esempio di integrazione sociale e nuovo sentimento di appartenenza la signora Tetiana Makoviychuk, partita 12 anni fa dall’Ucraina, oggi residente a Mariglianella e coniugata con Antonio Pone, a festeggiare con i figli in bicicletta le sue prime 24 ore di possesso della Cittadinanza Italiana.

Lungo il percorso si è avuto l’incontro con alcuni luoghi della memoria storica e civile di Mariglianella: la nuova e la vecchia Casa Comunale, la Chiese San Giovanni Evangelista e San Giuseppe del XVI secolo; la Lapide ai Caduti della Prima Guerra Mondiale 1915-1918, la Piazza “I Ragazzi di Oggi” nell’area ristrutturata dall’Amministrazione Comunale della ex Stazione Circumvesuviana il cui primo passaggio di treno, con trazione a vapore,  avvenne il 22 novembre 1884 inaugurante la linea ferroviaria Napoli-Nola.

COMUNICATO STAMPA DELL’AMMINISTRAZIONE COMUNALE DI MARIGLIANELLA NA

MARIGLIANELLA GRANDE PARTECIPAZIONE ALLA "BICICLETTATA MARIGLIANELLESE" PER LA IV EDIZIONE DI "R...ESTATE CON NOI" PROMOSSA DALL'AMMINISTRAZIONE COMUNALE.

MARIGLIANELLA L'AMMINISTRAZIONE COMUNALE ALLESTISCE MAXISCHERMO IN PIAZZA RAGAZZI DI OGGI PER LE PARTITE DELL'ITALIA AI CAMPIONATI EUROPEI DI CALCIO

Mariglianella Un Giorno da Fotomodella

MARIGLIANELLA INIZIA R...ESTATE CON NOI di Antonio Castaldo

MARIGLIANELLA SUCCESSO DEL TORNEO DEL SORRISO DEL FORUM DEI GIOVANI

MARIGLIANELLA SETTIMA EDIZIONE DEL PREMIO GALLO D'ORO

Ieri...

-Castello di Cisterna: Luigi Minichino ha presentato la sua ultima scultura “Maria Madre della vita”. (Scritto da Antonio Castaldo)

A Castello di Cisterna, lo scorso sabato 17 novembre, presso l’azienda “Minichino Felice s.n.c”, è stata presentata l’opera marmorea “Maria Madre della vita” del Maestro Luigi Minichino, al cospetto del Vescovo di Nola, S. E. Mons. Francesco Marino. Nella stessa sede di lavorazioni in marmo dei fratelli Luigi e Cristofaro Minichino, in Via Cosimo Mi (continua)

Luigi Minichino a Castelcisterna ha presentato la scultura “Maria Madre della vita”. L’Amministrazione Comunale di Mariglianella si congratula con il suo concittadino.

Nella mattinata di Sabato 17 novembre scorso, presso l’azienda “Minichino Felice s.n.c”, di Castello di Cisterna è avvenuta la presentazione di “Maria Madre della vita” l’ultima opera scultorea del Maestro Luigi Minichino; con la partecipazione del Vescovo di Nola, S. E. Mons. Francesco Marino; il Docente di Arte e Archeologia Cristiana, Don Luigi Vit (continua)

Mariglianella: AVIS riscontra positiva risposta dei donatori di sangue.

Sabato 18 Novembre 2018, presso la Casa Comunale di Mariglianella, c’è stato un positivo riscontro alla raccolta di sangue promossa dall’Avis e sostenuta dal patrocinio, deliberato dala Giunta, come voluto dall’Amministrazione Comunale guidata dal Sindaco Felice Di Maiolo per l’iniziativa compresa nella nelle attività dell’Assessorato Sport e Spe (continua)

Mariglianella: Il manifesto del Sindaco Felice Di Maiolo per la “Giornata Nazionale in Memoria delle Vittime della Strada”.

Domenica 18 novembre 2018 gli italiani celebreranno la “Giornata Nazionale in Memoria delle Vittime della Strada”. Era stata l’ONU a proclamarla per la prima volta, nel 2005, per contribuire al cambiamento delle abitudini negative degli automobilisti mentre l’Italia ha emanato in proposito la legge n. 227/2017.  Secondo i dati ISTAT gli incidenti imputabili alla guid (continua)

Mariglianella: Risolta la problematica degli Abbonamenti EAV agli studenti residenti.

Il Sindaco di Mariglianella, Felice Di Maiolo, cui era stato richiesto dagli studenti pendolari, per Napoli e ritorno nelle loro quotidiane esigenze formative, un intervento in merito alla loro esclusione dagli abbonamenti di fascia 2 per la tratta Marigliano-Napoli che, anche per l’utenza di Mariglianella, è utilizzata dalla Stazione Circumvesuviana Vittorio Veneto di Marigliano. In (continua)