Home > Primo Piano > MEDICINA LEGALE A PORTATA DI CLICK CON IL NUOVO PORTALE SISMLA

MEDICINA LEGALE A PORTATA DI CLICK CON IL NUOVO PORTALE SISMLA

MEDICINA LEGALE A PORTATA DI CLICK CON IL NUOVO PORTALE SISMLA

Anche il Sindacato sfrutta il video per farsi conoscere e informare i cittadini. Tante le sezioni di  informazione e una Web-TV dedicata alla medicina legale

 

 

Roma, 14 settembre 2013

 

Sedi SISMLA Regionali e Provinciali a portata di click, oltre alla possibilità di ricercare un medico legale nella propria Provincia ed una vasta raccolta di informazioni e video, sono alcuni dei servizi pensati dal SISMLA (Sindacato Italiano Specialisti in Medicina Legale e delle Assicurazioni) per gli utenti della rete. Attraverso un progetto web innovativo, ricco nei contenuti, ma allo stesso tempo intuitivo, di facile navigazione, adatto anche per chi non è un esperto della rete, il Sindacato vuole infatti offrire la possibilità a professionisti del settore e cittadini, di informarsi, conoscere e seguire le attività del Sindacato.

Punti di forza del nuovo portale (www.sismla.eu) sono le sezioni dedicate all'informazione (SISMLA Informa), agli eventi (SISMLA Events), una Press-Room dedicata agli organi di stampa, oltre a Promemoria, uno spazio per gli iscritti che potranno essere aggiornati su date e scadenze da ricordare, nonché quello dedicato alle Sentenze di Cassazione, alle novità ministeriali e all’UE. Spazio anche alla Formazione, alle Video-News, ai format firmati SISMLA e alle testimonianze storiche.

Con questa logica e sfruttando le nuove tecnologie, il Sindacato si presenterà attraverso SISMLA Scriptorium: lo spazio dedicato alle riflessioni degli iscritti. Un video-libro dei fatti, un viaggio per conoscere e presentare la Storia del Sindacato da chi… la storia l’ha scritta!

Newsletter e un canale Web-TV (http://www.livestream.com/sismlatv), il primo di medicina legale, unitamente al nuovo sito, vogliono esser solo il punto di partenza del nuovo percorso che il Sindacato si prepara ad intraprendere, in una logica sempre più europea.

«Il cambio radicale sia nella grafica che nei contenuti – spiega il Segretario Nazionale Prof. Raffaele Zinno – è segno evidente della volontà di tendere la mano, comunicare, avvicinarsi a tutti gli utenti e, contemporaneamente, fornire utili informazioni non solo agli specialisti del settore ma anche al grande pubblico della rete presentando, attraverso l'uso di tutti i mezzi oggi a disposizione, una disciplina che sta sempre più assumendo i caratteri di una scienza sociale, proponendola in una chiave più moderna».

 

Ufficio Stampa&Comunicazione

 Roberta Spinelli

mob. +39 3490624363

mail. rescom@sismla.eu

 

Zinno | medicina legale | informazione | video | notizie | formazione |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Studio professionale online: da oggi col primo network targato LaLeggePerTutti.it


Innovazione nel "mondo" della consulenza - Able si inventa un modo tutto nuovo di proporre servizi consulenziali al servizio delle aziende


JOIN CASTING INNOVATION COMMUNITY


YOU CAST INNOVATIVE SERVICES FOR THE SHOW BUSINESS WORLD.


Il nuovo sito Findus.it è online!


E’ finalmente online aprireunfranchising.org


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Ieri...

Stesso autore

Il Sismla accende i riflettori sulle problematiche medico-legali nella pratica professionale a confronto con l'Europa

Problematiche medico-legali nella pratica professionale a confronto con l'Europa: ne parlerà il prof. Raffaele Zinno, Segretario nazionale SISMLA, Sindacato Italiano Specialisti in Medicina legale e delle Assicurazioni, nel corso dell’incontro "Sanità, una sfida tutta europea, siamo pronti a competere", in programma per giovedì 31 ottobre 2013 alle ore 16.00 (continua)