Home > Lavoro e Formazione > 22 consigli degli esperti su come lavorare da casa con successo:

22 consigli degli esperti su come lavorare da casa con successo:

22 consigli degli esperti su come lavorare da casa con successo:

 

22 consigli degli esperti su come lavorare da casa con successo

•  Sii organizzato.

Mantenere l'equilibrio è uno degli aspetti più difficili del lavoro da casa , perché il lavoro è sempre lì che ti guarda in faccia, Per tenerti in rotta (e non lavorare troppo o troppo poco), l'organizzazione é fondamentale. Sii organizzato con la creazione di sistemi di archiviazione, orari liste di cose da fare e report di ciò che si è fatto durante la giornata.

•  Avere uno spazio di lavoro ben impostato.

Designa un luogo specifico per il tuo ufficio in casa e disponi tutti i file legati al lavoro, materiali di riferimento e forniture lì. Cerca di non farlo nei pressi di un letto o di un televisore, è necessario assicurarsi che il tuo spazio d'ufficio sia simile a quello di un ambiente di lavoro tradizionale.

•  Pianifica la tua giornata.

Questo ti aiuterà a ridurre al minimo le distrazioni e massimizzare i tempi produttivi veri. Per esempio, molte persone mangiano una colazione veloce sulla strada per l'ufficio, ma quando sei a casa, sei tentato di avere una colazione molto abbondante e lunga che può rallentare il tuo inizio dei lavori. Oppure potresti normalmente finire tutto entro le 5 del pomeriggio, ma i tuoi ragazzi tornano a casa alle 4, quindi potrebbe essere necessario un pranzo più breve in modo da poter concludere il lavoro per quell'ora.

•  Sii o diventa esperto di computer.

Dal momento che la maggior parte del tuo lavoro sarà fatto sul tuo computer, è necessario essere esperti di computer. Devi sapere tutto, da imparare a usare diversi software, per l'aggiornamento dei programmi, a mantenere il corretto funzionamento del computer. Il collegamento Internet interrotto equivale a nessun lavoro fatto, quindi devi essere in grado di risolvere alcuni problemi di natura tecnologica.

•  Evitare distrazioni di casa.

Mai sottovalutare la forza di attrazione gravitazionale del frigorifero e del letto a portata di mano. Inoltre gli animali domestici, la TV e membri della famiglia sono solo alcune altre distrazioni che si incontrano quando si inizia a lavorare a casa . Progettare in anticipo può essere la chiave per gestire queste distrazioni. Preparare spuntini disponibili velocemente per il consumo, pianificazione le attività per bambini in anticipo, creare uno spazio ufficio separato possono contribuire a minimizzare le distrazioni, ma in ultima analisi, spetta a te di rimanere concentrato."

•  Limitare il numero di volte che si controlla la posta elettronica.

Potresti trovarti costantemente a controllare le e-mail, perché sei preoccupato di essere fuori dal giro, ma mentre è importante per rimanere in contatto, spendere troppo tempo su e-mail potrebbe distrarti da compiti più importanti. Per esempio stabilisci di controllare la posta al mattino, dopo pranzo e prima di terminare. Se ti occupi di Network Marketing stabilisci degli orari durante la giornata per le chiamate, e controlla le e-mail solo prima di questi.

•  Migliora le tue capacità di comunicazione.

Poiché ti ritroverai a fare il tuo lavoro a distanza, è necessario sviluppare eccellenti doti di comunicazione. Spesso non si avranno le indicazioni visive e verbali che normalmente aiutano a guidare una conversazione. Anche se i telefoni cellulari, messaggi istantanei, e software come Skype rendono facile per le persone a rimanere in contatto, la maggior parte della tua comunicazione sarà effettuata via e-mail. Sarà necessario assicurarsi che sei in grado di scrivere ciò che vuoi comunicare in modo chiaro e conciso.

•  Imposta le ore di ufficio.

Assicurarti di creare una fascia oraria per ciascuna delle attività della giornata. Questo ti aiuta a comunicare con gli altri, quando stai lavorando e quando puoi "giocare". Se hai bambini piccoli, potrebbe essere necessario programmare il tuo lavoro tenendo in considerazione i loro sonnellini o pianificare le attività in coordinazione con le altre persone che si prendono cura dei piccoli, in modo che puoi avere una buona parte di tempo per lavorare senza interruzioni."

• Fai delle pause.

Nel fare il tuo programma, suddividi il tuo lavoro in blocchi più piccoli, e concediti il tempo di alzarti dal computer di stiracchiarti. Questo sarà davvero di aiuto sia fisicamente che mentalmente. Senza un distributore automatico e colleghi con cui prendere un caffé, ti puoi dimenticare di prenderti del tempo lontano dalla scrivania. Quando prendi delle pause, poi sarai più produttivo.

•  Esci di casa.

Se stai telelavorando per gran parte della settimana, assicurarsi di uscire di casa abbastanza spesso. Organizza incontri esterni anziché conversazioni telefoniche quando possibile, e se necessario fai il tuo lavoro dal bar sotto casa in cui c'è la connessione Wi-Fi gratuita. In questo modo si puoi creare un senso di business di comunità.

•  Non gestire le attività personali durante l'orario di lavoro.

Non pensare che la lavanderia o il fatto che tua madre vorrebbe passare del tempo con te da quando sei a casa non ti tenti. Assicurati di concentrarti sull'uso migliore e corretto del tuo tempo durante le ore di lavoro. Troppo spesso a casa le persone cadono preda di altri che approfittano del loro stato di lavoratori da casa . Potresti avere un vicino che ti chiede di ritirare un pacco per lui, o un membro della famiglia che tutto ad un tratto ha bisogno di una baby-sitter per il suo bambino. Accettare di fare tutti questi favori non solo ti farà distrarre dal tuo lavoro, ma fa in modo che loro non prendano sul serio il tuo lavoro anche in futuro. Devi essere in grado di dire di no e attenerti al tuo programma. Questo significa comunicare agli altri i tuoi orari di lavoro, e che non sei disponibile in questi periodi.

•  Comunica il tuo programma di lavoro ad amici e parenti.

comunica ai tuoi cari che stai lavorando e chiedi loro di non disturbarti se non è urgente. Fai si che le tue ore di ufficio siano note e chiare alla famiglia, e assicurarti che essi rispettano le tue ore di lavoro. Non aver paura di difendere il tuo tempo di lavoro. Essendo il mio capo, posso decidere al volo di modificare i miei orari e uscire a pranzo con un amico ma non è possibile fare questo per tutti. Alcuni pensano che da quando lavori a casa, puoi fare quello che vuoi; non è così.

•  Mantieni uno stile di vita sano.

Lavorare a casa tende a prestarsi a una vita sedentaria, per non parlare della vicinanza della cucina e frigorifero, l'aumento di peso è un problema per molti telelavoratori. Assicurati di pianificare il tempo per l'esercizio fisico regolare, mantieni spuntini sani in giro per casa e ricordarti di bere molta acqua.

•  Sii uno studente perpetuo, ma preparati come un insegnante.

Impara direttamente da altri lavoratori a domicilio le buone pratiche di ciò che sta funzionando per loro, mentre ancora ricerchi ciò che funzionerà per te.

•  Tieni le forniture di uso frequente a portata di mano.

Quando devi lasciare la tua scrivania per trovare una matita, o un faldone, ti fa perdere tempo e ti distrae facilmente. tieni le forniture vicino al luogo dove le usi.

•  Impostare un ambiente Skype -friendly.

Per molte persone che lavorano da casa , le chiamate Skype sono regolari, e necessarie. Tieni questo a mente, quando imposti l'attività, e assicurati che il tuo spazio di lavoro abbia un aspetto professionale e piacevole.

•  Gestite i tuoi affari durante le ore tradizionali.

Fai le tue telefonate durante il normale orario di lavoro e tieni il lavoro amministrativo per il dopo o il prima.

•  Non discutere la tua vita personale.

Potresti essere tentato di discutere delle tue attività personali con i colleghi di lavoro mentre sei a casa, ma cerca di tenere tutte le conversazioni legate al lavoro professionale.

•  Evitare di multitasking e rimanere concentrati.

E' facile iniziare un progetto e poi rimbalzare ad un altro senza finire il primo. Ero un'esempio perfetto di questo. Alla fine della giornata ero esausto, ma non avevo realizzato quanto avessi sperato. Alla fine ho messo tutto a fuoco, resto su un compito finché non è terminato ogni giorno. Alcuni giorni sono più produttivi di altri, ma nel complesso sono molto più produttivi di prima.

•  Non lesinare sulle attrezzature.

E ' importante assicurarsi di avere tutte le attrezzature necessarie per eseguire la tua attività, tra cui un computer veloce, uno scanner, stampante, fotocopiatrice e fax, e un sistema di backup affidabile. La chiave per il risparmio di tempo e denaro per le attrezzature è di sapere di che cosa hai bisogno, di che cosa puoi fare senza, e dove trovare il supporto tecnico. Se la tua azienda fornisce l'apparecchiatura, assicurarti che ti danno tutto il necessario per condurre correttamente l'attività.

•  Rimani connesso.

Assicurarti che sei facilmente reperibile via e-mail, telefono, messaggi istantanei, Skype e/o teleconferenza. In caso di dubbio, comunicare in più. Non dimenticare che la tua mancanza di comunicazioni può essere negativa se il tuo capo è all'oscuro, soprattutto in questo ambiente di alta occupazione. Mentre i migliori gestori sono alla ricerca di risultati, in una certa misura, la ruota che cigola ottiene il grasso. Comunica spesso le tue attività e i risultati anche lontano dall'ufficio.

•  Affronta la pianificazione del tempo. Se lavori da casa la maggior parte del tempo, organizza incontri settimanali o mensili con il tuo capo e/o la tua squadra. Invitali a pranzo regolarmente per poi organizzare attività di lavoro, e orchestra incontri in ufficio in modo da poter avere un colloquio personale con loro ogni paio di settimane.

 

"Quelli di noi che hanno lavorato da casa per anni non si sognerebbero mai di tornare in un ufficio aziendale, é facile farsi viziare mentre si lavora da casa, soprattutto quando il tragitto casa ufficio è di soli dieci secondi."

 

Autore: Alessandro Zani

 

 

Articoli correlati:

Indice Articoli

I lavori da casa meglio pagati

Come riuscire a lavorare da casa

10 migliori (e reali) lavori da casa

Altre risorse:

NRG-network Marketing

Network Marketing Coach

Info Network Marketing

Franco Angeli: Il Network Marketing

Don Failla: I own my life

Wikipedia: Network Marketing

I dati sono di persone reali ma non garantiscono la ripetibilita' del risultato, in quanto i guadagni dipendono anche dall'impegno personale.
Privacy - Copyright © NRG-planet

lavoro da casa | lavorare da casa | network marketing | soldi | vivere di rendita |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Cosa significa veramente Lavorare da casa


5 punti per aumentare la produttività del vostro Lavoro da casa (1-2)


Sei la persona giusta per lavorare da casa?


8 errori da evitare quando si inizia a lavorare da casa


I lavori da casa meglio pagati


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Ieri...

Stesso autore

Cos’è il Network Marketing?

 Cos’è il Network Marketing?
  Cos’è il Network Marketing? Definizione: Il network marketing (NM) è un modello di business in cui è necessaria una rete di distributori per costruire il business . Di solito queste imprese sono anche chiamate multilevel marketing (MLM) in quanto i pagamenti avvengono a più livelli. (continua)

Centro idee di Business: Il Network Marketing

Centro idee di Business: Il Network Marketing
  Centro idee di Business: Il Network Marketing Panoramica del Business Il network marketing è uno dei business più caldi là fuori. Funziona sull'idea che si distribuiscono prodotti a persone che a loro volta li consigliano ad altre persone che li propongono ad altre persone... e cos&i (continua)

Il problema reale del Network Marketing

Il problema reale del Network Marketing
  Il problema reale del Network Marketing Non smetto mai di stupirmi per le opinioni estreme sul tema del network marketing. Alcune persone sono estremamente appassionate a questo argomento, e ci sono anche migliori autori celebri come Robert Allen, Mark Victor Hansen e Robert Kiyosaki che lo sostengono. Eppure, in molti (continua)

12 Punti per Avere Successo nel Network Marketing

12 Punti per Avere Successo nel Network Marketing
  12 Punti per Avere Successo nel Network Marketing Sei interessato al network marketing ? Allora leggi questi punti per avere successo in questo settore. Scegli lo sponsor giusto.   Si tratta di un passo cruciale sulla via del tuo successo, lo sponsor corretto infatti, sarà in g (continua)

6 Domande da porsi prima di diventare un Network Marketer

6 Domande da porsi prima di diventare un Network Marketer
  6 Domande da porsi prima di diventare un Network Marketer D: Sto cercando una opportunità di business da casa o in una società di network marketing . Quali domande dovrei chiedere prima di prendere una decisione? R : Se sei alla ricerca di una opportunità part-time o un cambiamento di (continua)