Home > Altro > CONTINUA LA VASTA DISTRIBUZIONE DEGLI OPUSCOLI INFORMATIVI SULLA DROGA

CONTINUA LA VASTA DISTRIBUZIONE DEGLI OPUSCOLI INFORMATIVI SULLA DROGA

Continua incessante la distribuzione di opuscoli di prevenzione a Padova giovedì 13.02.2014. Appuntamento settimanale che prevede la distribuzione di opuscoli informativi ai negozianti, dal titolo “La verità sulla droga” e “La verità sull’alcol”. “Una persona informata è una persona che può difendersi e può di conseguenza sopravvivere meglio” sostengono i volontari dell’Associazione “Mondo libero dalla Droga”. Al giorno d’oggi se guardiamo intorno, ad ogni passo troviamo persone che assumendo sostanze tossiche hanno grandi difficoltà nella vita - per non dire che spesso arrivano anche a causare incidenti, morte, ecc….; e il tutto, oltre al milionario business dello spaccio di droga, può essere riconducibile alla mancanza di vera informazione o ancora peggio di informazioni false diffuse nella società in merito agli effetti della droga. Molto spesso, una delle fasce in cui vediamo succedere questo è quella degli adolescenti; dalle cui testimonianze appare evidente che fino ad oggi il soggetto non è stato approfondito a sufficienza al punto da fargli capire chiaramente i sistemi di “vendita” a cui sono sottoposti, e i danni causati a breve, medio e lungo termine dalle sostanze assunte. “Anche chi ha smesso da anni di consumare droghe può manifestare dei ‘momenti di vuoto mentale’. - Scrive l’umanitario L. Ron Hubbard in un articolo in merito al Programma di Disintossicazione a Lungo Termine – Le droghe possono intaccare la capacità di una persona di concentrarsi, di lavorare e di imparare…. Bloccano anche la vita di una persona!” Alcuni certo, lo fanno semplicemente per stare in “compagnia con gli amici”, senza rendersi conto però che sono gli amici sbagliati, altri per essere accettati nel gruppo al quale cercano di aderire, pensando di entrare nelle “grazie” di qualcuno ed inoltre, c’è un'altra categoria che viene inserita nella catena di consumatori di droga, quelli che non conoscendo la verità in merito iniziano ad usarla per semplice svago, come andare a giocare a pallone, guardare un film o trascorrere qualche momento di relax. Ma chi di loro è veramente consapevole di che cosa sta per fare e che cambiamenti porterà alla sua vita? I volontari di “Mondo libero della Droga” distribuiscono gli opuscoli informativi appunto per diffondere più informazione e per fare in modo che tante persone acquisiscano una conoscenza sempre maggiore delle droghe e i pericoli ai quali vengono esposte. Sarebbe un’ardua impresa, trovare nella civiltà odierna qualcuno che non ne subisca gli effetti! Scopri la verità sulla droga. Visita il sito www.drugfreeworld.org

droga | L Ron Hubbard | disintossicazione | alcol |

"LA VERITA' SULLA DROGA" A Civitanova Marche

LA VERITA’ SULLA DROGA – CAMPAGNA EDUCATIVA FONDAMENTALE PER LA SICUREZZA DELLE NOSTRE SCUOLE E DEI NOSTRI QUARTIERI.

CONTINUA A PADOVA E PROVINCIA LA CAMPAGNA INFORMATIVA PER DIRE NO ALLA DROGA!

Arriva anche a Sottomarina la “La verità sulla droga”.

26 Giugno: giornata mondiale contro il consumo e il traffico illecito di droghe.

Ieri...

Un’iniziativa per sapere qualcosa in più sulle droghe

Prevenire è il punto fondamentale per evitare il peggio. Il primo passo per affrontare il mondo della droga è saperne di più. Spesso i ragazzi fanno uso di droghe per due o tre anni prima che i genitori si accorgano di quanto sta avvenendo. Gli insegnanti non sanno di avere in classe degli studenti che usano e, magari, spacciano droghe. Per affrontare un problema, magari, per (continua)

Dico No alla Droga Puglia con la campagna di prevenzione a Turi in Provincia di Bari

L’operazione di volontariato contro l’uso delle sostanze stupefacenti continua nelle località pugliesi   Durante la giornata di venerdì i volontari di Dico No alla Droga Puglia hanno dato vita ad una distribuzione di opuscoli informativi nella città di Turi, in provincia di Bari. L’operazione è stata portata a termine con tenacia per allargare a (continua)

Perché alcuni giovani iniziano a drogarsi?

Ognuno di noi è consapevole che purtroppo al numero uno delle classifiche distruttive attualmente ci sono le droghe che attirano la maggior parte dei giovani e non solo.   Un filosofia spiega la dipendenza come un doppio problema che consisterebbe in una dipendenza fisica e mentale da sostanze chimiche, unita ad un disordine mentale preesistente (es. depressione, disturbo bipolare o (continua)

Dico No alla Droga Puglia distribuisce materiale informativo in diverse località della Regione

Le attività svolte in regione per una maggiore consapevolezza al fine di prevenire l’uso di droghe.   Lo scorso martedì 5 febbraio i volontari di Dico No alla Droga Puglia, nella città di Trani, hanno portato avanti la campagna di volontariato con la distribuzione di materiale informativo incentrato sugli effetti dannosi derivanti dall’uso di sostanze stupef (continua)

Mondo Libero dalla Droga con la campagna informativa a Vicenza