Home > Altro > CONTINUA LA VASTA DISTRIBUZIONE DEGLI OPUSCOLI INFORMATIVI SULLA DROGA

CONTINUA LA VASTA DISTRIBUZIONE DEGLI OPUSCOLI INFORMATIVI SULLA DROGA

articolo pubblicato da: Loredana Boschetti | segnala un abuso

Continua incessante la distribuzione di opuscoli di prevenzione a Padova giovedì 13.02.2014. Appuntamento settimanale che prevede la distribuzione di opuscoli informativi ai negozianti, dal titolo “La verità sulla droga” e “La verità sull’alcol”. “Una persona informata è una persona che può difendersi e può di conseguenza sopravvivere meglio” sostengono i volontari dell’Associazione “Mondo libero dalla Droga”. Al giorno d’oggi se guardiamo intorno, ad ogni passo troviamo persone che assumendo sostanze tossiche hanno grandi difficoltà nella vita - per non dire che spesso arrivano anche a causare incidenti, morte, ecc….; e il tutto, oltre al milionario business dello spaccio di droga, può essere riconducibile alla mancanza di vera informazione o ancora peggio di informazioni false diffuse nella società in merito agli effetti della droga. Molto spesso, una delle fasce in cui vediamo succedere questo è quella degli adolescenti; dalle cui testimonianze appare evidente che fino ad oggi il soggetto non è stato approfondito a sufficienza al punto da fargli capire chiaramente i sistemi di “vendita” a cui sono sottoposti, e i danni causati a breve, medio e lungo termine dalle sostanze assunte. “Anche chi ha smesso da anni di consumare droghe può manifestare dei ‘momenti di vuoto mentale’. - Scrive l’umanitario L. Ron Hubbard in un articolo in merito al Programma di Disintossicazione a Lungo Termine – Le droghe possono intaccare la capacità di una persona di concentrarsi, di lavorare e di imparare…. Bloccano anche la vita di una persona!” Alcuni certo, lo fanno semplicemente per stare in “compagnia con gli amici”, senza rendersi conto però che sono gli amici sbagliati, altri per essere accettati nel gruppo al quale cercano di aderire, pensando di entrare nelle “grazie” di qualcuno ed inoltre, c’è un'altra categoria che viene inserita nella catena di consumatori di droga, quelli che non conoscendo la verità in merito iniziano ad usarla per semplice svago, come andare a giocare a pallone, guardare un film o trascorrere qualche momento di relax. Ma chi di loro è veramente consapevole di che cosa sta per fare e che cambiamenti porterà alla sua vita? I volontari di “Mondo libero della Droga” distribuiscono gli opuscoli informativi appunto per diffondere più informazione e per fare in modo che tante persone acquisiscano una conoscenza sempre maggiore delle droghe e i pericoli ai quali vengono esposte. Sarebbe un’ardua impresa, trovare nella civiltà odierna qualcuno che non ne subisca gli effetti! Scopri la verità sulla droga. Visita il sito www.drugfreeworld.org

droga | L Ron Hubbard | disintossicazione | alcol |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Mondo Libero dalla Droga a Cascina


QUANTI MOTIVI CI SONO PER DIRE NO ALLA DROGA?


QUANTI MOTIVI CI SONO PER DIRE NO ALLA DROGA?


CONTINUA A PADOVA LA CAMPAGNA INFORMATIVA PER DIRE NO ALLA DROGA E SI ALLA VITA!


CONTINUA A PADOVA LA CAMPAGNA INFORMATIVA PER DIRE NO ALLA DROGA!


19 ottobre esce l'ultimo album di Danilo Amerio


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Stesso autore

A Massanzago un convegno contro le droghe con Mondo Libero dalla Droga

A Massanzago un convegno contro le droghe con Mondo Libero dalla Droga
Una mostra allestita per l’occasione con la preziosa testimonianza di un’ex tossicodipendente   Un convegno per informare e sensibilizzare quello organizzato nella sala consiliare del comune di Massanzago dall’associazione di volontariato Mondo Libero dalla Droga lo scorso giovedì. Un appuntamento tenutosi con il patrocinio dello stesso comune di Massanzago, al qual (continua)

Turi e Conversano si schierano contro le droghe con i volontari di Dico No alla Droga

Turi e Conversano si schierano contro le droghe con i volontari di Dico No alla Droga
La scorsa settimana i volontari di Dico No alla Droga Puglia hanno effettuato diverse attività di prevenzione contro l’uso di sostanze stupefacenti nelle attività commerciali delle città di Turi e Conversano.   Nel contesto di quest’operazione sono stati distribuiti centinaia di opuscoli informativi, di ben 14 tipologie diverse, da quelli generici sino ad ar (continua)

Mondo Libero dalla Droga in Piazza delle Erbe a Padova

Mondo Libero dalla Droga in Piazza delle Erbe a Padova
Visti i recenti episodi accaduti nei vari istituti scolastici di Padova e non solo sabato 13 aprile l’associazione di volontariato Mondo Libero dalla Droga di Padova, ha tenuto uno stand informativo in Piazza delle Erbe a Padova. L’occasione è stata un vero e proprio momento di incontro e di condivisione con la cittadinanza, un punto di riferimento a cui i cittadini hanno potuto (continua)

Rivedere con lo sport: Dico No alla Droga parte attiva al convegno

Rivedere con lo sport: Dico No alla Droga parte attiva al convegno
Lo scorso 13 aprile al Fortino di Bari, Dico No alla Droga Puglia ha partecipato attivamente al convegno intitolato “Rivedere con lo sport”, una conferenza multidisciplinare sulla vista, la cura del corpo e il doping nell’associazione sociale, culturale e sportiva, svolta con il sostegno di numerose associazioni tra cui Dico No alla Droga Puglia.   Prezioso durante la con (continua)

LE ATTIVITÀ DI MONDO LIBERO DALLA DROGA PER LA GIORNATA MONDIALE DELLA SALUTE

LE ATTIVITÀ DI MONDO LIBERO DALLA DROGA PER LA GIORNATA MONDIALE DELLA SALUTE
7 Aprile: Giornata Mondiale della Salute promossa anche dai volontari di Mondo Libero dalla Droga a Padova   La scorsa Domenica si è celebrata nella città di Padova la Giornata Internazionale della Salute che aveva come scopo alla base, quello di promuovere uno stile di vita sano e regolare e quello di dare accesso, come per diritto universale, alle cure mediche a chi ne neces (continua)