Home > Primo Piano > Energie rinnovabili in Italia: tecnologie, approfondimenti e aziende a BioEnergy Italy 2014

Energie rinnovabili in Italia: tecnologie, approfondimenti e aziende a BioEnergy Italy 2014

BioEnergy Italy visitare la fiera

Affermata da anni anche a livello internazionale, BioEnergy Italy è una delle più importanti manifestazioni fieristiche riguardanti un settore in continua crescita: la produzione di energia da fonti rinnovabili.

  1. punta molto sulla specializzazione e la professionalità
  2. è un’esposizione internazionale di alto livello
  3. propone anche un programma di eventi progettato per fornire spunti concreti agli operatori
  4. è laboratorio tecnologico ma anche di idee e soluzioni innovative
  5. si avvale della collaborazione di prestigiose realtà: Legambiente, Confagricoltura, AITA, AIIPA, ENEA, Consorzio Italiano Biogas, Chimica Verde, Università di Torino e di Milano.
  6. ospita gli specialisti più qualificati a livello internazionale
  7. approfondisce le principali tematiche del settore dal punto di vista: tecnico, economico, scientifico,politico -lo sfruttamento degli scarti dell’industria alimentare, la normativa più recente, il fotovoltaico di ultima generazione, la bietola da biogas, il rapporto energia-territorio, la produzione di bioplastiche e l’offerta formativa e professionale
  8. è una panoramica completa e approfondita di tutto il settore
  9. è realizzata da due dei protagonisti del panorama fieristico internazionale per il settore: CremonaFiere (con l’esperienza della Fiera Internazionale del Bovino da Latte, Italpig e Vegetalia AgroEnergie) e DLG International, partner tedesco organizzatore di manifestazioni come AgriTechnica, EuroTier e BioEnergy Decentral
  10. la città di Cremonatra musica, arte e buona tavola, il simbolo del “vivere bene” italiano: un luogo ideale per apprezzare le eccellenze del territorio quando termina la giornata in Fiera.

  SETTORI CHE ESPONGONO a BioEnergy Italy 2014

  • Biogas
  • Biomasse
  • Fotovoltaico
  • Solare
  • Geotermico
  • Idroelettrico
  • Eolico
  • Biocarburanti e biocombustibili
  • Pale caricatrici, rimorchi, container ecc.
  • Attrezzature macchinari accessori componenti per impianti a energie rinnovabili
  • Sistemi di riciclaggio e smaltimento sottoprodotti della lavorazione
  • Sistemi di sicurezza
  • Produttori e Utility
  • Strumenti di misurazione e controllo
  • Commercializzazione componenti e materiali per impianti
  • Servizi
  • Software
  • Progettazione e consulenza
  • Ricerca e sperimentazione
  • Associazioni istituzioni ed enti
  • Servizi assicurativi finanziari e bancari
  • Certificazione
  • Stampa specializzata

Visitare BioEnergy 2014

Visitare BioEnergy Italy 2014 è gratis effettuando la pre-registrazione entro il 2 marzo!

I visitatori che entro il 2 Marzo 2014 effettueranno la pre-registrazione potranno entrare con un BIGLIETTO OMAGGIO GIORNALIERO presentandosi alle casse con la stampa della conferma di registrazione che verrà inviata via mail.

BioEnergy Italy 2014 è da mercoledì 5 a venerdì 7 marzo dalle 9:30 alle 18:00 a Cremona presso il quartiere fieristico in Piazza Zelioli Lanzini 1.

Il costo del biglietto di ingresso è di 10 euro (ridotto 1 euro). Il Salone delle Tecnologie per le Biomasse e le Rinnovabili in Agricoltura BioEnergy Italy si svolge a Cremona, al centro della Pianura Padana, un nodo commerciale di primaria importanza in cui si intersecano le economie più rilevanti d’Italia e d’Europa.

Facilmente raggiungibile in auto, in treno ed in aereo, CremonaFiere è oggi una realtà in continua crescita ed espansione con un ruolo di sempre maggiore spessore nello sviluppo dei mercati di riferimento.  

 

I VISITATORI di BioEnergy Italy

Dall’indagine condotta sui visitatori della scorsa edizione è emerso che:

  • 80% ha giudicato il programma eventi interessante
  • 81% dei visitatori ha sviluppato o ha intenzione di sviluppare business con gli espositori
  • 98% dei visitatori considera la manifestazione altamente qualificata

Il profilo dei visitatori di BioEnergy Italy comprende: agricoltori, tecnici, installatori, manutentori, operatori settore rinnovabili, allevatori, ricercatori, pubbliche amministrazioni, distributori, industrie alimentari.  

Cremona BioEnergy Italy

CREMONA

La città di Cremona, al centro di una delle aree più produttive d’Europa, conserva una dimensione e un stile di vita che ne fanno un luogo ideale per apprezzare le eccellenze del territorio quando termina la giornata in Fiera.

Capitale della musica e della liuteria, Cremona vanta musei prestigiosi, una splendida pinacoteca, un rinomato teatro, e decine di ristoranti e trattorie in cui apprezzare un’ottima cucina tradizionale.

BioEnergy Italy 2014 è dal 5 al 7 marzo dalle 9:30 alle 18:00 a Cremona presso il quartiere fieristico CremonaFiere.

 

bioenergy | bioenergy italy | rinnovabili | bioenergy 2014 |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

mcT Petrolchimico: una grande conferma


Lavorazioni meccaniche di precisione: Minuterie Eredi Baitelli esporta l’eccellenza italiana


INNOVAZIONE, QUALITA’ E INTERNAZIONALITA’ I DRIVER DEL SUCCESSO DI MCE – MOSTRA CONVEGNO EXPOCOMFORT


Quali tecnologie nel settore delle rinnovabili? BioEnergy Italy 2014


IN ARRIVO UN 2015 RICCO DI NOVITA’ PER MCE – MOSTRA CONVEGNO EXPOCOMFORT CON DUE NUOVI APPUNTAMENTI INTERNAZIONALI: MCE SAUDI E MCE ASIA


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Ieri...

Stesso autore

Metall-Drehen und dreharbeiten

Metall-Drehen und dreharbeiten
Was ist eigentlich mit Metalldrehen? Metall-Drehen ist ein zerspanendes Fertigungsverfahren für Metalle. Die Metall Gedreht wird manuell auf einer Drehbank oder automatisiert auf einer Drehmaschine. Metalldrehen bezeichnet mechanischen Bearbeitungsverfahren, bei denen das Material in die gewünschte Form gebracht wird, indem überflüssiges Material in Form von Spänen (continua)

Eedi Baitelli: das Familienunternehmen international erfolgreichen bereit die dritte Generation willkommen

Eedi Baitelli: das Familienunternehmen international erfolgreichen bereit die dritte Generation willkommen
Zu dem Unternehmenskontext von Eredi Baitelli gehört heute auch der 24-jährige Matteo Baitelli, der Wirtschaft an der Universität von Brescia studiert und seinen Abschluss in Betriebswirtschaft und Unternehmensführung anstrebt. Matteo Baitelli ist ein junger Mann, der genau weiβ, was er will und sich der Realität der Dinge bewusst ist: er weiβ sehr gut, da (continua)

Eredi Baitelli: l’azienda familiare dal successo internazionale pronta ad accogliere la terza generazione

Eredi Baitelli: l’azienda familiare dal successo internazionale pronta ad accogliere la terza generazione
Nel contesto aziendale di Eredi Baitelli si affaccia Matteo Baitelli, giovane rampollo di 24 anni che si sta formando nelle aule della facoltà di economia dell’università di Brescia per conseguire la Laurea in Economia e Gestione Aziendale. Matteo Baitelli è un giovane concreto e pienamente consapevole della realtà delle cose: sa benissimo che la preparazione acc (continua)

Chi è il coachee?

Chi è il coachee?
Il termine coachee indica colui che viene “allenato” al fine di migliorare le proprie performance. Alla domanda “chi è il coachee?” molti coach rispondono che il Coachee è una persona che sta vivendo una fase di disagio e da sola non riesce a trovare una soluzione; per questo si rivolge ad un coach che non darà consigli, ma analizzerà approf (continua)

Cosa fa un coach?

Cosa fa un coach?
Molti si chiedono cosa fa un coach e se dovessimo definire questa professione la risposta più semplice sarebbe: il  coach è una risorsa. Il suo intervento è volto a stimolare e promuovere la crescita del cliente nel pieno rispetto della sua unicità e delle sue caratteristiche individuali. Non aiuta direttamente bensì opera per favorire l’autosvilup (continua)