Home > Pubblica amministrazione > MARIGLIANELLA IL SINDACO FELICE DI MAIOLO AL VENTENNALE DEL TRIBUNALE DI NOLA.

MARIGLIANELLA IL SINDACO FELICE DI MAIOLO AL VENTENNALE DEL TRIBUNALE DI NOLA.

Sono trascorsi 20 anni da quando è stato inaugurato il Tribunale di Nola che copre un circondario di 34 Comuni con una popolazione complessiva di 600mila abitanti. Alla celebrazione del Ventennale, lunedì 14 aprile 2014, per l’Amministrazione Comunale di Mariglianella, ed in rappresentanza dell’intera Comunità, vi era il Sindaco Felice Di Maiolo, con il Gonfalone cittadino accompagnato dalla Polizia Municipale. La Giunta Comunale di Mariglianella aveva deliberato la concessione del patrocinio morale e la partecipazione istituzionale all’importante anniversario, su richiesta del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati del Circondario del Tribunale di Nola, Presidente Avv. Francesco Urraro. L’evento celebrativo, curato dal Consiglio dell’Ordine di Nola, d’intesa con il Presidente del Tribunale, il Procuratore della Repubblica e con l’ANM, sezione di Nola, con il coinvolgimento ulteriore del Ministero della Giustizia e del CSM, ha avuto un ricco programma. Alle ore 9,00 presso il Duomo di Nola, è stata celebrata la Santa Messa da S.E. Mons. Beniamino Depalma, Arcivescovo,Vescovo di Nola. Alle ore 10,00 nella Reggia degli Orsini, al cortile centrale del Tribunale di Nola alla presenza di tante autorità si è svolto il concerto della “Fanfara del 10° Battaglione Carabinieri della Campania” concluso poi con l’Inno Nazionale. Fra i numerosi partecipanti istituzionali e del mondo della professione forense, nel simbolico abbraccio dei Sindaci del territorio in fascia tricolore, nella scenografica ostensione dei gonfaloni cittadini, vi erano il Presidente Corte d’Appello di Napoli, Dott. Antonio Buonajuto; il Procuratore della Repubblica di Nola, Dott. Paolo Mancuso, il Presidente del Tribunale di Sorveglianza di Napoli, Dott. Carminantonio Esposito, il Presidente del Consiglio dell'Ordine degli Avvocati di Nola, Avv. Francesco Urraro, curatore della manifestazione e moderatore del convegno; il Sindaco di Nola, il Presidente dell’Ordine degli Avvocati di Napoli, Avv. Francesco Caia; Il Sindaco di Nola, Avv. Geremia Biancardi, il Professore di filosofia, Aldo Masullo; i Parlamentari, On. Paolo Russo, On. Massimiliano Manfredi, on. Assunta Tartaglione, On. Luigi Di Maio, Vicepresidente della Camera dei Deputati; della Regione Campania, l’Assessore ai Rapporti con gli Enti Locali ed ai Beni Culturali, On. Pasquale Sommese. Le Forze dell’Ordine erano rappresentate dall’Esercito Italiano, dai Carabinieri, dalla Polizia di Stato e dalla Guardia di Finanza. A chiusura del convegno celebrativo il Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Nola ha insignito di medaglia d’oro gli avvocati che hanno maturato 40 e 50 anni d’iscrizione all’Albo. Dopo la pausa pranzo si è svolta una breve conversazione inerente “La qualità della professione forense: i modelli formativi e l’esperienza della Scuola Bruniana” con la partecipazione dei componenti del Comitato Scientifico della Scuola Bruniana. Il Sindaco di Mariglianella, Felice Di Maiolo, si è sentito “onorato nell’aver preso parte a questa celebrazione ed in rappresentanza della nostra comunità locale ho potuto esprimere la gratitudine generale per questi primi venti anni di arduo lavoro nell’amministrare la giustizia e nel rafforzare la lotta alla criminalità nel circondario di Nola dove il Tribunale opera dal 14 aprile del 1994, dopo la sua istituzione avvenuta con la Legge n. 125 del 1992, come baluardo della legalità e per il benessere delle nostre popolazioni”. COMUNICATO STAMPA AMMINISTRAZIONE COMUNALE DI MARIGLIANELLA NA

CONVEGNO SU ANGELO RAFFAELE SODANO (MARIGLIANELLA 1924-1999) INSIGNE GRECISTA

MARIGLIANELLA CONFERIMENTO RICONOSCIMENTO SPECIALE A ROSSOPOMODORO

MARIGLIANELLA R...ESTATE CON NOI CON LA CORRIDA

L’Avvocatura Nolana si mobilita in difesa dei diritti dei cittadini!!

NOLA SVOLTO IL 6 GIUGNO CONVEGNO PROMOSSO DA OBIETTIVO FOLCLORE. “Il localismo tradizionale della Festa dei Gigli nel panorama culturale internazionale...", (Scritto da Antonio Castaldo)

MARIGLIANELLA DON FRANCO CAPASSO HA FESTEGGIATO IL 50° ANNIVERSARIO DI SACERDOZIO. L'AMMINISTRAZIONE COMUNALE PRESENTE.

Ieri...

- Pianeta Terra, 15 Marzo 2019: Greta Thunberg e 1.600.000 attivisti di “Fridays for Future” hanno marciato per il clima. (Scritto da Antonio Castaldo)

- Pianeta Terra, 15 Marzo 2019: Greta Thunberg e 1.600.000 attivisti di “Fridays for Future” hanno marciato per il clima.  (Scritto da Antonio Castaldo)
Una ragazzina svedese, dall’agosto scorso, sta “mettendo paura” al mondo, quella che lei stessa sta sentendo. Il suo nome è Greta Thundberg, 16 anni di età quest’anno. La studentessa ha parlato alla “UN COP24”, cioè la “24th Conference of the Parties to the United Nations Framework Convention on Climate Change”, tenutosi dal 2 al (continua)